In Rilievo [NOW] - Commenti Generali e Opinioni

Storia vera: nel 2022/2023 (quando mi sono abbonato a Now per la prima volta) il sito ufficiale riportava "Le gare di Formula 1® saranno disponibili on-demand dopo 30 minuti dalla fine di ogni Gran Premio". Now non ha mai rispettato questa tempistica: quando va bene le carica 60 minuti dopo la fine del programma, quando va male passano anche due-tre ore. E quando va malissimo, soprattutto con le gare a tarda sera, non vengono proprio caricate.

Bene, a suo tempo ho fatto la segnalazione in chat, e mi è stato risposto che c'erano "tempi tecnici" da rispettare.

Finalmente, nel 2025 il problema è stato risolto: le gare vengono sempre caricate a orari variabili (l'ultima sprint race è andata ondemand dopo 4 ore), ma ora dal sito è sparito il riferimento temporale, sostituito da un generico "Le gare di Formula 1® saranno disponibili on demand su NOW."

Un passo in avanti, finalmente XD
Purtroppo quello che dobbiamo fare è insistere e a chiudere in tanti la stessa cosa x ottenere qualcosa

Con il rewind di 2 ore avevano risolto quel problema.
Peccato che ora l’abbiano eliminato

Ho sia now che skyQ satellite e oggi ho fatto un piccolo test:
Canale sky sport 24 per 1 ora, bitarte streaming misurati con HUD sviluppatore di AppleTV, bitrate satellite presi da digital bitrate.
Now:
Bitrate medio - 9,87 mbps
Bitrate peak - 12,87 mbps
SkyQ sat:
Bitrate medio - 6,6 mbps
Bitrate peak- 12,1 mbps
Possibile secondo voi che la qualità di now sia superiore a quella del satellite?

Canale sky sport 24 per 1 ora, bitarte streaming misurati con HUD sviluppatore di AppleTV, bitrate satellite presi da digital bitrate.
Now:
SkyQ sat:
Bitrate medio - 6,6 mbps
Bitrate peak- 12,1 mbps
Possibile secondo voi che la qualità di now sia superiore a quella del satellite?
è ovvio perchè now va a 1080p 50fps mentre il sat è 1080i

Oltre alla giusta osservazione fatta sopra relativamente al progressivo che richiede più banda dell'interfacciato, il codec usato è lo stesso? Considera inoltre che un bitrate più alto non significa automaticamente avere maggiore qualità.

Comunque interessante questa comparativa. Sarebbe però più indicativa se lo facessi su un canale che trasmette sport in diretta, perché quello all-news è generalmente più statico e quindi poco indicativo.

Now:
SkyQ sat:
Bitrate medio - 6,6 mbps
Bitrate peak- 12,1 mbps
Come hai avuto HUD sviluppatore di AppleTV?
E' pubblico ora oppure ancora per le beta?

Buongiorno, ma non c’è modo di rivedere o perlomeno ascoltare la puntata di sky calcio club di domenica sera?

Buongiorno, ma non c’è modo di rivedere o perlomeno ascoltare la puntata di sky calcio club di domenica sera?
On demand non viene caricata, l'unico modo è che dovresti essere abbonato a sky satellite e registrarla... Al massimo trovi degli spezzoni di puntata su YouTube canale skysport.

Se è per questo è iniziata la nuova stagione di Foodish su TV8 ma le puntate su NOW non sono ancora state caricate, sono fermi alla stagione 1.
C'è un modo per segnalarglielo? L'assistenza in chat dubito che possa fare qualcosa..

Ieri sera con la champions ho scoperto che..le partite sugli sky sport “nominati” (uno,calcio ecc) potevano essere riavviate con il “riavvia” mentre le partite sugli sky sport “numerici” (251,252 ecc) NO..non avevano questa funzione ma pero si poteva andare indietro manualmente di 2h..assurdo!!..ma perchè?!?..spiegazioni???

Ieri sera con la champions ho scoperto che..le partite sugli sky sport “nominati” (uno,calcio ecc) potevano essere riavviate con il “riavvia” mentre le partite sugli sky sport “numerici” (251,252 ecc) NO..non avevano questa funzione ma pero si poteva andare indietro manualmente di 2h..assurdo!!..ma perchè?!?..spiegazioni???
Non avranno inserito l’informazione dell’evento probabilmente. Per molti probabilmente è una feature più che un problema vedendo in quanti manca il poter andare indietro di 2 ore.

• Mi Piace
Reazioni: Osk
Non avranno inserito l’informazione dell’evento probabilmente. Per molti probabilmente è una feature più che un problema vedendo in quanti manca il poter andare indietro di 2 ore.

Se ci fate caso essendo canali di soli eventi non hanno una programmazione per la maggior parte della giornata e la guida tv indica una durata di svariate ore per ogni evento, quindi secondo me se nella epg questo risulta iniziato da tanto è chiaro che non può ripartire dall'inizio dato che più di 2 ore non si può tornare indietro.

Indietro
Alto Basso