• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Now & Guuru

Nonostante per questo mese sia ancora fermo (0 richieste), come un nuovo utente, e per ripartire sicuramente ci vorrà una giornata in stile uscita nuova stagione di Gomorra con tante richieste, oggi ho ricevuto il pagamento del mese di Aprile.
Mi sono accorto però che ci mancano circa 8 euro rispetto a quanto scritto nell’App in Cronologia conversazioni (tralasciando la cifra nella home che è sbagliata in quanto carica a prescindere sempre 1,4€). A voi corrisponde la cifra o manca qualcosa?
Controlla dal contratto se la tua banca ti addebita delle spese per i bonifici in entrata da paesi extra UE (in questo caso arriva dalla Svizzera). La mia mi applica 8,50 a bonifico. Per ora ci ho solo perso...
 
Nonostante per questo mese sia ancora fermo (0 richieste), come un nuovo utente, e per ripartire sicuramente ci vorrà una giornata in stile uscita nuova stagione di Gomorra con tante richieste, oggi ho ricevuto il pagamento del mese di Aprile.
Mi sono accorto però che ci mancano circa 8 euro rispetto a quanto scritto nell’App in Cronologia conversazioni (tralasciando la cifra nella home che è sbagliata in quanto carica a prescindere sempre 1,4€). A voi corrisponde la cifra o manca qualcosa?

A me risulta tutto correttamente.
 
Ho appena aggiornato l’App per iOS e ora la cifra di Aprile coincide con il bonifico, mentre adesso mi trovo sballato il pagamento mese di Marzo con la stessa differenza che avevo ad Aprile...boh
 
Oh finalmente c’è una discussione sul forum così riesco ad interfacciarmi con qualcuno che usa la app!
Mi personale esperienza:
a Marzo ho fatto circa 48/49 euro, come bonifico mi arriva 45. Ho chiesto al servizio clienti e mi hanno detto che era un bug della app e che all’ultimo giorno del mese in cui avevo fatto i 3/4 euro mancanti mi sarebbero stati accreditati il mese dopo.
Non so se sia successo realmente così..
Ad Aprile ho fatto 116 euro.
Ma tutti nei primi giorni dal 25 Aprile più niente, nemmeno una notifica per 10 giorni!
Anche in questo caso ho scritto al servizio clienti, mi hanno detto che è normale perché le richieste sono calate...
Tant’è che magicamente dalla risposta le notifiche mi sono ripartite e ne ricevo 2-3 al gg.

Problemi comuni riscontrati: arriva una notifica e non hai neanche il tempo materiale per aprire la app che qualcun’altro te l’ha presa.
Poi il fatto che certi utenti ti mettano 1 stella a caso e solo perché il servizio è caro, oppure perché non gli dai i codici sconto e menate varie..non è oggettivamente giusto e secondo me inficia anche il fatto di ricevere più o meno notifiche...
 
Difficile competere con coloro che possono organizzarsi e mettersi h24 davanti al pc con lo stesso account e la schermata guuru davanti.

Non ha senso rimanere iscritti al servizio se poi non si è coinvolti, anche se come è giusto che sia chi prende più richieste è spesso colui che 'porta più pane(a guuru)'.

Vedremo se ci saranno sviluppi altrimenti continuare ha poco senso.
 
Purtroppo nessuna novità.
Non ricevo più richieste in Guuru dal 14/04, cioè dal giorno in cui ho ricevuto 2 chat con 1 stella probabilmente dallo stesso utente che si lamentava del cattivo funzionamento della sua stick....
Speravo che col mese di maggio si resettasse tutto e ripartissero le richieste ma purtoppo non è stato così...
 
Oh finalmente c’è una discussione sul forum così riesco ad interfacciarmi con qualcuno che usa la app!
Mi personale esperienza:
a Marzo ho fatto circa 48/49 euro, come bonifico mi arriva 45. Ho chiesto al servizio clienti e mi hanno detto che era un bug della app e che all’ultimo giorno del mese in cui avevo fatto i 3/4 euro mancanti mi sarebbero stati accreditati il mese dopo.
Non so se sia successo realmente così..
Ad Aprile ho fatto 116 euro.
Ma tutti nei primi giorni dal 25 Aprile più niente, nemmeno una notifica per 10 giorni!
Anche in questo caso ho scritto al servizio clienti, mi hanno detto che è normale perché le richieste sono calate...
Tant’è che magicamente dalla risposta le notifiche mi sono ripartite e ne ricevo 2-3 al gg.

Problemi comuni riscontrati: arriva una notifica e non hai neanche il tempo materiale per aprire la app che qualcun’altro te l’ha presa.
Poi il fatto che certi utenti ti mettano 1 stella a caso e solo perché il servizio è caro, oppure perché non gli dai i codici sconto e menate varie..non è oggettivamente giusto e secondo me inficia anche il fatto di ricevere più o meno notifiche...


Idem, ho più o meno avuto la stessa esperienza e condivido le tue osservazioni.
Per quanto riguarda coloro che ti danno 1 stella, sappi che nel 95% dei casi sono 'amici di altri guuru' che non sono riusciti a collegarsi col loro amico e che quindi fanno domande 'scomode' e danno voti bassi per convenienza.
 
Idem, ho più o meno avuto la stessa esperienza e condivido le tue osservazioni.
Per quanto riguarda coloro che ti danno 1 stella, sappi che nel 95% dei casi sono 'amici di altri guuru' che non sono riusciti a collegarsi col loro amico e che quindi fanno domande 'scomode' e danno voti bassi per convenienza.

Eh ma non capisco cosa ci guadagnano.
Cioè se becchi il tuo amico ok.
Se invece becchi un altro che convenienza hai a dargli 1 stella?
 
Eh ma non capisco cosa ci guadagnano.
Cioè se becchi il tuo amico ok.
Se invece becchi un altro che convenienza hai a dargli 1 stella?

Gli fai 'scendere la media' per farlo calare nella prioritizzazione delle utenze che riceverono prima degli altri le notifiche delle richieste.
Dovrebbe esserci un qualche loro algoritmo che pesa richieste prese, voto, velocità di risposta e ne fa una media per prioritizzare la cerchia delle utenze abilitate a rispondere.
 
Gli fai 'scendere la media' per farlo calare nella prioritizzazione delle utenze che riceverono prima degli altri le notifiche delle richieste.
Dovrebbe esserci un qualche loro algoritmo che pesa richieste prese, voto, velocità di risposta e ne fa una media per prioritizzare la cerchia delle utenze abilitate a rispondere.

Ah ok... Be fosse veramente così sarebbe una bella fregatura!
Non possono mettere la chat a disposizione di tutti?
Oppure a turno ai meno partecipati stai 30 secondi da lui, poi se non accetta passi ad un altro e così via...
 
Idem, ho più o meno avuto la stessa esperienza e condivido le tue osservazioni.
Per quanto riguarda coloro che ti danno 1 stella, sappi che nel 95% dei casi sono 'amici di altri guuru' che non sono riusciti a collegarsi col loro amico e che quindi fanno domande 'scomode' e danno voti bassi per convenienza.

Riporto la mia esperienza:
iscritto dalla prima ora (inizio febbraio)
-Marzo: andato abbastanza bene, ricevuto tante richieste e risposto a tante domane, andava tutto bene (han pagato il giusto)
-Aprile: iniziato il mese con una 10ina di notifiche al giorno (ovviamente non ne facevo 10, per farle tutte bisognava stare attaccato al cell con la schermata aperta giustamente)..verso meta aprile sono iniziati i problemi con le chat che 8 su 10 ricevute erano PALESEMENTE dei troll che volevano dare 0 stelle per abbassare il rating di chi le prendeva, infatti un giorno ho risposto a 4 chat di fila e 4 erano 0 stelle con domande che appena iniziavi a rispondere ti chiudevano la chat con 0 stelle, o ti prendevano per i fondelli (una volta uno mi ha chiesto che musica gli potevo consigliare.....), ciò mi ha bloccato per una settimana le notifiche (ne ricevevo una o due alle 5 di notte, ovviamente infattibili, ma di giorno nulla)...La situazione si e stabilizzata l'ultima settimana di aprile quando hanno iniziato a tornarmi 3/4 notifiche al giorno, con i troll palesemente diminuiti dopo l'avviso che avevano rilasciato nella home dell'app....(anche il pagamento di aprile mi e arrivato corretto)
-Maggio: era iniziato benissimo, tanto che mi arrivavano una 10ina di notifiche al giorno e rispondevo tranquillamente, in 6 giorni avevo fatto circa 60 euro (48 domande, 46 da 5 stelle, una da 3 stelle e l'immancabile troll da 0 stelle), alcune le rifiutavo perche erano palesi troll (gente che chiedeva: MI FAI ENTRARE, o parole scritte a caso, o lettere e numeri e basta)...di queste 48 domande le ultime 25 erano tutte da 5 stelle e di punto inb bianco il 6 mattina il servizio mi si e' bloccato, non ho ricevuto più nulla zero assoluto...le altre volte che mi si era bloccato per qualche giorno era capitato subito dopo una o due recensioni da 0 stelle, ma ora le ultime 25 recensioni sono da 5 stelle, quindi non capisco...

Il servizio ha palesemente dei problemi, non e' possibile che si blocchi cosi di punto in bianco o altri non abbiano ricevuto nessuna notifica per settimane...c'e' qualcosa che non va, e andrebbe sistemato..poi ovviamente bisognerebbe andare a prendere a casa i furbetti che fanno i troll per abbassare il rating degli altri o per farsi soldi da soli e quando non riescono a prendersi lasciano 0 stelle...

Per le chat che scompaiono velocemente purtroppo e' dovuto al fatto che la chat non arriva a tutti contemporaneamente, ma viene instradata prima a quelli che hanno un rating migliore e se quelli non rispondono entro un tot la chat viene dirottata anche ad altri, ma poi se i primi che avevano la chat in ending la prendono ai secondi scomparira subito...ma quello non e' un problema, da quel punto di vista il servizio e' corretto perché cosi hanno risposte superveloci, e prima o poi chi e tra i primi dovrai lasciare il passo agli altri perche non puo stare 24 ore davanti al pc...

Il vero problema sono appunto i troll e il fatto che di punto in bianco senza un perche tu venga messo in lista nera e per giorni non riceva notifiche (e' capitato a me, a altri qui e a un mio amico che aveva gli stessi miei volumi di chat)...

Spero risolvano, perché e un ottimo servizio per fare qualche entrata extra a tempo perso
 
Confermo le vostre esperienze, a maggio non mi sono più arrivate richieste tranne per 1/2 a mezzanotte fino al 5 maggio, ora non arrivano neanche più quelle. Per riequilibrare dovrebbero o mettere un numero massimo di richieste per utente al giorno oppure inviare le richieste anche a chi sta un po più in basso in graduatoria, cosi ha possibilità di risalire. Invece credo che sia vero che ci siano meno richieste in generale, sia perché non ci sono grandi eventi ora sia perché la chat è cambiata dall'ultima volta che avevo visto e ora prima di entrare in chat ti riporta anche il link dell'assistenza quindi qualcuno probabilmente va a chiedere direttamente a loro.
 
Ci sono si meno richieste ma i primi 10 giorni di maggio ricevere zero e dico zero notifiche...mentre altri qui sul forum si sono fatti decine di euro..
Quindi è vero che ci deve essere un algoritmo strano, ma io ripeto ad aprile ho fatto 116 euro e tutte votazioni molto positive..bho..
 
Riporto la mia esperienza: sono stato membro della community dal primo minuto, a marzo ci sono state delle richieste (precedenti al go-live) provenienti (evidentemente) dal gruppo di Sky, ho preso 7-8 richieste con valutazione 5 stelle.
Tutto è poi taciuto fino al giorno del derby di Milano (17/03) in cui ho preso circa 100 richieste: dal giorno successivo fino ad oggi non è praticamente arrivata nessun'altra richiesta (solo un paio di notte).
 
Riporto la mia esperienza: sono stato membro della community dal primo minuto, a marzo ci sono state delle richieste (precedenti al go-live) provenienti (evidentemente) dal gruppo di Sky, ho preso 7-8 richieste con valutazione 5 stelle.
Tutto è poi taciuto fino al giorno del derby di Milano (17/03) in cui ho preso circa 100 richieste: dal giorno successivo fino ad oggi non è praticamente arrivata nessun'altra richiesta (solo un paio di notte).

Hai preso 100 richieste in 1 giorno?
 
Cavoli 100 richieste in un giorno? Mi accontenterei di prenderle ogni mese. Invece maggio sono a 0.

Dovrebbero mandare notifiche a tutti in contemporanea e basta. Al massimo bloccare per 2-3 giorni chi riceve bassi voti ma controllando le chat in questione!!!
 
Hai preso 100 richieste in 1 giorno?

Ho detto 100 come ordine di grandezza, il numero reale non lo so ma vedendo l'importo saranno state fra le 80 e le 90.

Queste in un solo giorno e, come detto, da quel momento in poi nient'altro.

Aggiungo un particolare: nella giornata in cui ho preso quel gran numero di richieste sembrava fosse concesso anche più tempo per accettarle (nel senso che, se cliccavo sulla notifica anche una decina di secondi dopo l'arrivo, mi era comunque possibile accettarla).

Ciao
 
La mia esperienza:
Inizialmente quando ho ricevuto l’email di NowTv/Guuru, verso metà febbraio, ero scettico di intraprendere questa avventura perché non conoscevo il servizio e sinceramente ho atteso che qualcuno facesse da “cavia” per vedere se fosse una cosa seria. Continuando a leggere la discussione, nelle settimane successive, mi sono reso conto che effettivamente la chat partiva proprio dal sito NowTv, quindi ho pensato che ne valeva la pena provarci per curiosità e per mettersi alla prova. Così il 22 marzo ho deciso di iscrivermi e dopo aver passato i test ho iniziato a fare parte della Community.
Nei giorni dal 22 al 28 marzo ho preso una richiesta al giorno, ero contento perché l’obbiettivo iniziale era ripagarmi l’abbonamento NowTv. La vera svolta l’ho fatta il 29 marzo, complice anche l’uscita di Gomorra, praticamente negli ultimi 3 giorni del mese che coincidevano anche con il weekend, ho iniziato a ricevere e accettare richieste del tipo di 30/40 al giorno e lì ho capito che non si trattava solo di ripagarsi l’abbonamento ma che con qualche accorgimento e organizzazione si riusciva veramente a fare soldi.
I primi 7/10 giorni del mese di Aprile ho continuato con quel ritmo e in prospettiva sarei arrivato a fine mese con un vero e proprio stipendio ma purtroppo non è stato così, non tanto per colpa mia, ma per i soliti furbi che hanno iniziato con le finte chat. Ed è così che ogni 2/3 chat incappavo nella finta chat con una stella, tanto da prenderne 4 di fila in giro di 10/15’, che mi ha costretto a stare in stand-by per un paio di giorni senza ricevere notifiche proprio nei giorni dell’uscita del Trono di Spade, facendomi perdere la possibilità di fare qualche bel soldino in stile uscita Gomorra.
Dopo aver ripreso a ricevere notifiche sono andato a una media di 4/5 al giorno, sempre frammentate da quelle finte a una stella, fino al 27 Aprile dove ho smesso definitivamente di ricevere notifiche. Non vedevo l’ora che iniziasse Maggio per avere nuovamente le mie chances ma mi sono sbagliato perché, metaforicamente, sono ancora fermo in panchina (0€ e 0 stelle) in attesa, forse, che un giorno sia richiamato dal Ct Guuru...quindi mi devo far trovare pronto sempre sperando di non incappare in qualche infortunio causato da qualche giocatore scorretto che mi ricostringe allo stop.
A parte le scemenze, credo che per sbloccarmi ci voglia una giornata di fuoco dove quelli che attualmente sono attivi non riescono a sopperire alle richieste, ma purtroppo non se ne vedono all’orizzonte.
Il problema maggiore non è tanto il sistema di inviare notifiche di Guuru che premia abilità e conoscenza ma noi stessi che cerchiamo di fregare il prossimo per trarre un vantaggio, sicuramente il sistema si potrebbe migliorare però non mi sento di dare colpe a Guuru. L’unica cosa che potrebbe fare Guuru è analizzare le nostre segnalazioni di chat spam e annullarle in modo da non inficiare con la media della valutazione, cercare di bloccare i guuru scorretti, sempre che siano guuru, ma capisco che la cosa non sia affatto semplice.
Certo, questi blocchi di giorni/settimane o addirittura mesi non mi piacciono e si dovrebbe studiare qualcosa di diverso per poter dare possibilità a tutti e spero che in futuro ci sia un miglioramento a riguardo.
Sicuramente ci sarebbe da perfezionare l’App, nel mio caso iOS per iPhone, per migliorarla in generale e perché nella Home ha un bug nel conteggio delle valutazioni delle chat che a prescindere dalle stelle ricevute assegna sempre 1,4 € mentre il conteggio all’interno del Profilo Utente sembra corretto. Manca pure l’App ottimizzata per iPad infatti non lo uso quasi mai perché è scomodo utilizzarlo in verticale anziché orizzontale sfruttando la tastiera/custodia che ho sul Pro da 12.9“.
Peccato davvero perché oltre a essere un bel passatempo si fanno pure soldi.
 
Indietro
Alto Basso