• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Pass CINEMA

Ottima notizia il passaggio al Full HD. Per caso sapete dirmi se anche l'audio è passato a 5.1 oppure rimane ancora 2.0? A me da più fastidio l'audio orribile che la risoluzione per i film e telefilm onestamente.
 
Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo sul forum.
Volevo informarvi che quello che state scrivendo riguardo la risoluzione dei canali cinema non è vero.
Ho controllato personamente lo stream url di Cinema 1, il profilo massimo risulta essere 720p.
 
Buonasera a tutti, é la prima volta che scrivo sul forum.
Volevo informarvi che quello che state scrivendo riguardo la risoluzione dei canali cinema non è vero.
Ho controllato personamente lo stream url di Cinema 1, il profilo massimo risulta essere 720p.
Su quale dispositivo?
 
Io vedo questo, cosa che su sky Uno, Atlantic o Comedy Central (ancora peggio) non succede
a07107b3a92c66863173b3a5413ed6df.jpg
 
Dal TIMBOX
Lo stream url l'ho preso qualche mese fa..non credo sia cambiato nel mentre.
 
Appena ho tempo riprendo lo stream url..forse é cambiato.
Comunque quello attuale da queste informazioni:
Screenshot-20210330-202939.png
 
Il developer menu funziona correttamente, analizza il flusso video che riceve, testato anche su altri servizi.
Fino a ieri i canali cinema erano a 720, oggi sono passati a 1080, la differenza la si nota anche ad occhio nudo ed è anche aumentato il bitrate ;)
 
Ultima modifica:
Il developer menu funziona correttamente, analizza il flusso video che riceve, testato anche su altri servizi.
Fino a ieri i canali cinema erano a 720, oggi sono passati a 1080, la differenza la si nota anche ad occhio nudo ed è anche aumentato il bitrate ;)
Lo sai quale sarà il primo post che dovrai scrivere domani mattina, vero? Naturalmente nell'altro thread sempre sperando che le cose vadano come devono andare
 
Ultima modifica:
i 25 fps sono un grosso limite nelle inquadrature molto veloci dei film si fa sentire l’assenza del 50 fps , stessa cosa anche su canali entertainment come sky uno

E comunque è sempre un fullhd compresso c’è ne vuole ancora di bitrate per arrivare ai livelli video del sat e di prime video
 
Ultima modifica:
i 25 fps sono un grosso limite nelle inquadrature molto veloci dei film si fa sentire l’assenza del 50 fps , stessa cosa anche su canali entertainment come sky uno

E comunque è sempre un fullhd compresso c’è ne vuole ancora di bitrate per arrivare ai livelli video del sat e di prime video

Sui canali cinema cambia poco, i film sono a 24 fps.
Sarebbe interessante confrontare adesso i lineari con gli ondemand.
 
Sui canali cinema cambia poco, i film sono a 24 fps.
Sarebbe interessante confrontare adesso i lineari con gli ondemand.

Gli speciali però non sono a 24 fps infatti si nota assenza di fluidità , compreso anche i titoli di coda del cinemaniaco non sono per niente leggibili
 
A me ad esempio piace avere la massima fluidità, al costo di snaturare/velocizzare troppo le immagini.
 
A me ad esempio piace avere la massima fluidità, al costo di snaturare/velocizzare troppo le immagini.

Quello puoi farlo in ogni caso con il motion plus, i canali cinema meglio che rimangano a 25fps in modo da dare all’utente la possibilità di vedere i film così come sono stati prodotti.
 
On demand su NOW sono anche a 25 fps?

Sul Sky satellite, canali lineari e on demand (anche se lì è tutto a 1080i) a quanti fps saranno?

Sky satellite ma anche Rai e Mediaset sul dtt, i canali lineari mi sembrano più fluidi che su altri dispositivi e servizi in streaming. Sulla vecchia Fire TV HD è anche difficile da trovare la quadra tra se mettere 50 o 60 Hz, e poi avendo una connessione lenta magari è anche quello che va a scatti, perchè non regge la massima qualità.
 
Indietro
Alto Basso