Io intanto ho visto (già) due film dall'inizio del mese: Cut Bank - Crimine chiama crimine e Il pianeta del tesoro.
Il primo è un thriller tutto sommato accettabile, che mi incuriosiva per via di quell'ambientazione da piccola cittadina (che non so perchè mi prende sempre), da cui molti cercano di scappare, che poi è proprio ciò che il protagonista (Liam Hemsworth) vorrebbe fare. La storia procede abbastanza bene, forse in modo non molto originale, ma fa' il suo dovere. Come sempre, magnifico Billy Thornton, un attore che io adoro, qualunque cosa faccia.
Il pianeta del tesoro, invece, è un film d'animazione Disney, che non avevo mai visto prima, e che volevo recuperare prima o poi. Sebbene io sia un fan di tutto ciò che è Disney, all'epoca quando uscì non mi prese per via dell'ambientazione (molto spaziale, molto poco Disney, in un certo senso). Non sarà il migliore film d'animazione Disney, ma ha un senso, la storia si vede con piacere, e i 100 minuti passano velocemente. Insomma, non mi è dispiaciuta la visione, ed è un modo originale di raccontare "L'isola del tesoro".
Tra i prossimi film che vorrei vedere ci sono le prime visioni: Il diritto di uccidere, The lady in the van e Enemy. Allo stesso tempo vorrei recuperare la commedia Beverly Hills Cop, che non ho mai visto, e che penso mi assicurerà un bel po' di risate.