In Rilievo [NOW] - Pass SPORT

Non è reticenza, ma è discrezione. Nei messaggi precedenti ho scritto tutto quello che ritengo utile sapere. Riassumo. Ho aperto la conciliazione chiedendo il rispetto del rapporto instauratosi al momento dell'adesione. Ho allegato tutto ciò che potevo fornire a corredo della richiesta, screenshot, chat, ecc... Poi come tutte le conciliazioni ci sono proposte, richieste, controproposte e alla fine si arriva a un compromesso o alla rottura. Tutto qui. Poi se chiedi a me il motivo per cui hanno avuto interesse a chiudere bonariamente non lo so, ma probabilmente, sanno di non essere nel giusto e cercano di ridurre i danni che potrebbero derivare da ricorsi ad altre autorità. Questa è la mia idea.
Inoltre, per dirla tutta, non è detto che io abbia fatto bene in assoluto ad accettare, ho solo pensato meglio le uova adesso che puntare alla gallina. Non è escluso che qualcuno pensi il contrario e che ottenga una soddisfazione maggiore.
Certo, non volevo entrare nel merito delle tue decisioni, ti chiedevo solo se nella fase di proposte, richieste ecc. hai avuto la percezione che stessero sulla difensiva. Va da sé che se ti hanno proposto un indennizzo, seppur non esplicitamente, ti riconoscono un danno subìto. Tra l'altro, ti è chiaro in base a cosa l'hanno quantificato?
Ti chiedo questo perché a breve anche io adirò la tua stessa strada.
Grazie

Certo, non volevo entrare nel merito delle tue decisioni, ti chiedevo solo se nella fase di proposte, richieste ecc. hai avuto la percezione che stessero sulla difensiva. Va da sé che se ti hanno proposto un indennizzo, seppur non esplicitamente, ti riconoscono un danno subìto. Tra l'altro, ti è chiaro in base a cosa l'hanno quantificato?
Ti chiedo questo perché a breve anche io adirò la tua stessa strada.
Grazie
La mia idea è che vogliano superare i rapporti full, anche andando incontro a una perdita nel breve periodo, per avere le mani libere da ora in poi. Per il resto non ho elementi per risponderti, il dialogo è stato stringato, quindi non c'è stato spazio per nessuna percezione.

La mia idea è che vogliano superare i rapporti full, anche andando incontro a una perdita nel breve periodo, per avere le mani libere da ora in poi. Per il resto non ho elementi per risponderti, il dialogo è stato stringato, quindi non c'è stato spazio per nessuna percezione.
concordo con te---parliamoci chiaro quando è nato il full nel 2020 now era davvero la cenerentola rispetto a sky e c era un grosso divario economico giustificato anche dai contenuti e la tecnologie...in questi anni questo divario si è assotigliato tra full hd, on demand piu corposo, funzione timeshift, premium per cui i full sono solo una zavorra...preferiscono avere clienti vincolati massimo 12 mesi non di piu...

poi quando alcuni utenti in forum, a corredo di deboli e fumose tesi pro-Now, dicono "be' ma quale danno, hai accettato il prezzo ritenendolo congruo per i contenuti a disposizione,anzi stai contento e ringrazia" sono del tutto fuori strada. Infatti il lucro forzato di cui Now ha potuto beneficiare e' avvenuto da falsa indicazione al cliente nella stipula tra le parti,al fine di "bloccarlo" in maniera palesemente irregolare nella sua posizione contrattuale di pagamento continuato. Esula totalmente dal fatto di pesare la tempistica di visione dei contenuti proporzionalmente alla cifra spesa, che in un triennio si aggira circa sui 720 euro garantiti dal cliente e puntualmente resi accessibili sul metodo di pagamento.
Oltretutto il cliente , qualora non si fosse sentito legato da un patto contrattuale cosi'chiaramente delineato e indiscutibile nella sostanza, (addirittura nella dicitura contrattuale e' riportato una seconda volta quel "e ricorda, finche' non disdici" ad aumentare ancora piu' sia la beffa postuma sia la convinzione di sottoscrivere in quel momento un patto contrattuale parallelo e non una farsa) nello stesso periodo di forzato legame avrebbe avuto invece pieno diritto (che gli e'stato artatamente tolto dal raggiro contrattuale in essere) di staccare durante periodi di visione ritenuti non interessanti,valutando le sue esigenze esattamente come tutti coloro che hanno potuto giostrare tra le varie offerte disponibili beneficiando di maggiori opportunita' di convenienza

Ancora la stessa favola?? Non è che se la ripeti 20volte diventa vera.
Non c'è nessun forzato legame, io ero full e mi sono staccato a novembre...

Scusate ragazzi ma i diritti della prossima Champions League sono interamente di Sky o una partita e ancora su Amazon? In chiaro ci sarà ancora un match? Grazie

Ma la cifra che offrono con conciliaweb è di più o meno ai 19,99€ al mese? Era x un amico... So che non si possono dire cifre precise ma era x farsi una idea...

Ma la cifra che offrono con conciliaweb è di più o meno ai 19,99€ al mese? Era x un amico... So che non si possono dire cifre precise ma era x farsi una idea...
Ma ogni procedura di conciliazione è a se, possono anche non offrirti nulla non è che si comportano allo stesso modo con tutti

hanno letto i post in topic e hanno tenuto a precisare :giggle: Di fresco abbiamo anche visto a marzo scorso gli accordi Sky-Rai per le fasi dai quarti in poi delle Italiane in Europa League e per gli internazionali d'Italia di tennis,sperando ovviamente nelle gesta di Sinner come traino
Per determinati eventi c'è l'obbligo della trasmissione in chiaro, ad esempio se un'italiana arriva in semifinale di champions. In quel caso non sono fessi e fanno accordi per trarre maggior guadagno possibile se vogliono

Ciao, intanto grazie per le risposte anche se non capisco tutta questa reticenza nel dare info, visto che il tuo caso può essere davvero di aiuto agli altri.

Al di là dell'indennizzo in soldi che se non vuoi quantificare, va benissimo, però sarebbe interessante sapere perché te lo hanno proposto.
Se davvero pensassero di aver ragione, certamente non ti avrebbero offerto nessun indennizzo che già dal nome significa rimborso per un danno subìto.
E ti pare poco?

Anche io mi sono iscritto nel 2021 intorno ad agosto (per il pass sport) e quindi mi trovo esattamente nella tua stessa condizione.
E come me tanti altri potrebbero sin da subito optare per questa soluzione, anche come sola forma di pressione verso un qualcosa che sky in primis reputa rischiosa.

Se ci dai qualche info in più su come si è svolta la cosa, molti di noi potrebbero seguire la tua strada e tutti i siti che adesso sponsorizzano le varie offerte,
sicuramente aggiungeranno anche questa soluzione con conciliaweb tra le varie possibilità.
Rimaniamo in attesa di tue aggiunte.
Grazie
ma infatti se proprio non si riesce a tornare alla full 20 pure io voglio i soldi di indennizzo

Io credo che "finché non disdici" si configura appieno come pubblicità ingannevole e i giudici su queste cose ci vanno a nozze, art.8 oppure no.
il fatto che ci siamo "cascati TUTTI" fa si che puoi pure togliere il "credo" dalla tua frase.
nel contempo ho chisto risarcimento perchè il mio pass sport su cell non funziona bene da 9 mesi. mi hanno detto che solleciteranno l'area tecnica (me lo dicono da 9 mesi)
alla pec di "protesta" per gli aumenti manco mi hanno risposto

concordo con te---parliamoci chiaro quando è nato il full nel 2020 now era davvero la cenerentola rispetto a sky e c era un grosso divario economico giustificato anche dai contenuti e la tecnologie...in questi anni questo divario si è assotigliato tra full hd, on demand piu corposo, funzione timeshift, premium per cui i full sono solo una zavorra...preferiscono avere clienti vincolati massimo 12 mesi non di piu...
quindi per loro...meglio 20€ o niente e si va di pezzotto? :D perchè (io no ) ma tanti faranno così eh

Io ho sottoscritto lo sport a 9,99 ad aprile per 12 mesi.
Da quello che leggo nel riepilogo della mia offerta, non avrò aumenti fino ad aprile 2025.
Specificato che invece di 14/99 pagherò 9,99.

Vi ricordo che questo thread è di natura commerciale (e basta) e che potete trovare discussioni specifiche per le cose che avete chiesto...

oggi mi si è rinnovato il pack sport del mio full a 19,99 ed ho pagato i canonici 10 euro; nella "mia offerta" nel menù a tendina sotto la voce "disdici" mi dice che il prossimo rinnovo ci sarà il 12 luglio al prezzo di 10 euro...

p.s. non ricordo di aver ricevuto mail

oggi mi si è rinnovato il pack sport del mio full a 19,99 ed ho pagato i canonici 10 euro; nella "mia offerta" nel menù a tendina sotto la voce "disdici" mi dice che il prossimo rinnovo ci sarà il 12 luglio al prezzo di 10 euro...

p.s. non ricordo di aver ricevuto mail
Il buon segno (la speranza) per te secondo me e' non avere ricevuto la mail, non tanto il prezzo in area clienti che al momento e' di 10€ a luglio anche per chi la mail l'ha ricevuta...

Indietro
Alto Basso