Buon pomeriggio a tutti,
a febbraio 2024 avevo sottoscritto una promo CON VINCOLO 12 M su tutto il bouquet NOW. Quindi i pass SPORT, CINEMA, ENTERTAINMENT e PREMIUM al costo di 19.99€/mese (nient'altro che 239,88€ una tantum, ma dilazionati). Detto ciò, a partire da questo mese mi sono visto addebitare 24,99 al posto dei classici 19,99 per incremento di 5€ del pacchetto sport. Partendo dal presupposto che ho scritto in chat e non hanno fatto altro che propormi un full a 19,99 (senza premium) e quindi mi avrebbero proposto il prezzo al quale avrei diritto fino a febbraio 2025 perdendo la doppia visione, ho ovviamente rifiutato. Secondo voi, ci sono le condizioni per una segnalazione al AGCM o organismi simili per pratica scorretta nei confronti dei consumatori? Qui mi pare non si stia parlando di contratti a tempo indeterminato in cui la modifica unilaterale del contratto può avere senso, ma la sottoscrizione una tantum di un pacchetto di servizi ad un dato prezzo certo ed incontrovertibile, il quale viene poi dilazionato. Sbaglio io ad interpretare la cosa oppure intravedete le possibilità per un ricorso a qualche ente di protezione dei consumatori?
Grazie mille