quatermass156
Digital-Forum Master
- Registrato
- 13 Gennaio 2010
- Messaggi
- 650
Unieuro, dilettanti allo sbaraglio
Dopo essere faticosamente riuscito lunedì e martedì ad assicurarmi due "Smart Stick tutta Now", oggi tento di ordinare la terza: niente da fare, niente disponibilità per il ritiro in nessun negozio della provincia di Lecco.
Va beh, mi accontento... Leggo sulla loro mail "Ordine N° .... - Ordine disponibile al ritiro" e l'indicazione "Cliccando QUI potrai prenotare un appuntamento per ritirare il tuo ordine Clicca e Ritira presso il punto di ritiro dedicato.Un addetto sarà a tua disposizione all'interno del nostro punto vendita". OK, prenoto per il ritiro per le 16.30 e mi arrivano due mail di conferma dell'appuntamento, una per ciascun ordine, con tanto di "QR-CODE che ti permetterà di accedere al punto vendita".
Benissimo! Arrivo puntuale al punto vendita e mostro il mio bel QR Code sullo smartphone, che l'addetto guarda come se fosse un geroglifico. Non accenna nemmeno a prendere uno scanner e mi fa "Eh, ma io ho bisogno del numero d'ordine", "guardi, mi è arrivata la conferma per il ritiro con questo QR Code", " eh, ma mi deve dire il numero, comincia con 39...", "ma il QR Code...", "eh no, mi serve il numero d'ordine...". Ovviamente sulla mail di conferma con il QR Code, non c'è indicato il numero d'ordine. Lo recupero comunque dalla mia casella mail e comunico i numeri dei due ordini, che coscienziosamente il tizio si scrive a penna su un foglietto, poi va al terminale, dove passa cinque minuti buoni a picchiare sulla tastiera, stampa due fogli A4, parte per il magazzino, arriva con le sue scatole (due), stampa le bolle (due), mezzo metro di scontrino (due) e finalmente posso pagare e ritirare il malloppo.
Ma cosa mi mandano a fare un QR Code se questi nemmeno sanno come usarlo?...
Esco dal negozio e mi arriva una mail (anzi, due) da UNIEURO: "Ops.. dove sei finito? Gentile Cliente, ti confermiamo che il tuo appuntamento è stato cancellato. Prenota subito una nuova visita: accedi al sito e fissa la data e l'ora a te più comoda. Ti aspettiamo"
Con un'organizzazione simile, Amazon non ha nemmeno bisogno di impegnarsi, gli basta sedersi sulla riva del fiume e aspettare di vedere passare i cadaveri di Unieuro, Euronics, Mediaworld...
Tutto quello che hai descritto è successo pari pari anche a me al ritiro in negozio della mia prima stick ,addirittura nonostante l'avessi ritirata, per circa due giorni se mi loggavo sul sito, risultata in attesa di consegna

Per la seconda stick che ho ritirato stamattina in un altro punto vendita della mia città , non ho fatto la procedura di fissare l'ora in negozio, ci sono andato direttamente con il n. di ordine che manco hanno voluto sapere , l'addetto al reparto mi ha chiesto il nome e cognome è andato in magazzino dove a differenza del primo negozio aveva già stampato a mio nome il buono di consegna da portare in cassa per effettuare il pagamento ,ho chiesto se ne aveva altre ma mi ha detto di no.
Volevo segnalare anche che il fine settimana scorso avevo acquistato fisicamente le ultime tre stick (una nel primo negozio e due nel secondo) ed in entrambi gli acquisti nonostante avessi presentato la mia tessera non mi avevano accreditato i 7 punti a stick per la campagna 2021(mi avevano detto che essendo per loro beni servizi non davano punti), invece su quelle ordinate online e pagate negli stessi due negozi hanno generato i punti sulla tessera.
Ho spiegato la cose chiamando l'ufficio clienti Unieuro che mi ha richiesto copia degli scontrini ed ora ora mi è arrivata la mail dell'accredito dei punti, se puo' servire questa cosa a qualcuno....
Certo...organizzazione e la gestione è piuttosto maldestra ...ancora la stick di stamani risulta in attesa di consegna
Attualmente Online nei tre negozi della mia città non è possibile farsele portare in quanto non fa fleggare quel tipo di consegna.... vediamo nei prossimi giorni...