• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Cesare116

Scusa mi era sfuggito.. dice che esclusivamente con connessione cablata al TV Smart, ggancio comunque una CDN satura??
 
1 sono abbonato da Agosto 2018 e ho avuto 5 volte questi cali di risoluzione che durano settimane per poi tornare nella norma a 1080 p 50 fps.
Ok.
A mio parere una motivazione di tutta questa storia potrebbe essere la gioventù della nuova piattaforma italiana di Now TV, che è arrivata da poco più di un anno, in quanto da poco è stata integrata con la piattaforma europea preesistente.
Per questo motivo con alcuni dispositivi ci sono stati dei problemi, come ti ho già detto basti pensare a PS4 da cui da poco tempo si può usufruire in maniera soddisfacente della app di Now TV, fino a metà marzo più o meno da maggio 2018 è stato un calvario utilizzare l'app.

Per cui ipotizzando che tutti gli altri fattori siano ok anche un'app non ben ottimizzata è un problema serio e può pregiudicare una visione soddisfacente...
Non ho pc a casa, e quindi non ho mai fatto test di 24h tipo per esempio Agicom, è capitato però più volte con portatili di fare speedtest e di agganciare 900 mega con cavo lan, gli faccio regolarmente invece con iPhone XS Max in wi-fi da vari siti e app e ho sempre 550 mega.
In questo caso lo Speed Test di AGCOM serve a poco perché quello è da utilizzarsi nel caso in cui il tuo operatore non ti fornisca un adeguato servizio minimo per la tua linea internet (cosa che nel tuo caso non sembra).
Quello che servirebbe in questo caso è vedere se sul tuo router è presente un grafico che monitora la connessione in download ( in modo da capire per esempio attivando uno streaming di un canale sport di Now TV mentre si monitora il grafico se la tua connessione va inspiegabilmente per qualche motivo sotto i 6 mega, che è la velocità di download necessaria stabile per avere il profilo 1080p 50 FPS) oppure, se non ce l'hai, andare su un servizio come fast.com effettuando un test (per esempio per 45 minuti) DAL DISPOSITIVO DAL QUALE USUFRUISCI DI NOW TV (lo Speedtest da altri dispositivi conta relativamente perché in questo caso non puoi vedere ad esmepio se la tua Smart TV ha dei problemi lato ricezione WiFi, se lo usi, o se comincia a scaricare a velocità minore per tempi lunghi a causa magari di bug relativi al software della TV, ad esempio), in modo da iniziare a capire se il dispositivo effettua il download dei dati in modo stabile su un lungo arco di tempo senza impallarsi.

2 per quanto riguarda la seconda domanda di questo so poco o nulla, mi informerò.
Devi, perché questa cosa è fondamentale come spiega l'articolo del portale che ti ho linkato.
Se il tuo provider nella tua zona sfrutta una cdn che è molto spesso satura tu puoi avere la fibra più veloce del mondo ma se la cdn è satura comunque non agganci il profilo massimo se questa non è in grado di erogartelo....
Provare a mettere altri DNS può aiutarti ad agganciare un'altra cdn forse migliore.

P.S. Come riportato in altri post precedenti di questa discussione e della discussione sui problemi tecnici, sempre meglio utilizzare server DNS che sono fisicamente in Italia, quindi evitare quelli di Google, quelli di Cloudflare, quelli di opendns eccetera eccetera.


3 non credo che dipenda dalla tv... funziona tutto perfettamente tranne Now Tv che sia incompatibile con Samsung serie 6??? Mi informeró..
Incompatibile no, ma male ottimizzata per la serie della tua televisione potrebbe anche essere...
Per scoprirlo bisogna essere sicuri che si possono escludere gli altri fattori e che il problema sia quello, e questo lo si può sperimentare solo facendo diverse prove.

Ad esempio posso dirti che per quanto riguarda PS4 Ho fatto tutta una serie di prove (ad esempio modificando i DNS ed utilizzando una connessione diversa) che mi hanno portato a quel punto a concludere che il problema era la app, tant'è che una volta segnalato per filo e per segno le prove effettuate a loro dopo un mese e mezzo hanno iniziato a fare diversi aggiornamenti alla app che hanno portato ad essere il servizio su questo dispositivo molto buono (per dirti dopo aver rilasciato a maggio 2018 una certa versione della app - non funzionante - dopo che gli abbiamo segnalato i problemi da gennaio 2019 ad oggi la app è stata aggiornata diverse volte, e lo so perché quando vado ad aprire Now TV la prima cosa che controllo è la versione della app nella sezione My account)
3 per esempio Netflix o you tube in 4K, ore e ore di Twitch in streaming 1080 p 60 fps, mai avuto un problema.... ora che mi fai pensare però, che non sia un problema di app Now Tv? Non ho la più pallida idea di quando è stata aggiornata l’ultima volta.
Per quello che ti ho scritto sopra potrebbe tranquillamente essere che le app degli altri servizi funzionino adeguatamente e l'app di Now TV no per certi versi.

Puoi scoprire i diversi aggiornamenti all'App, se nessuno li ha riportati nel thread dedicato, all'interno del forum di Now TV UK dove scrivono molto...
3 Ma forse non è neanche questo il problema, anzi sicuramente, nel senso che quando ci sono stati i cali di risoluzione, ho sempre provato a vedere se con la Smart Stick funzionava regolarmente, risposta: assolutamente no, anzi si vedeva ancora peggio.
Ed anche lì il tuo discorso può valere e può non valere perché stai considerando un dispositivo diverso con una versione dell'app diversa che può scaricare dati in maniera diversa xD

Purtroppo come ho detto in precedenza non stiamo parlando di Sky satellite o di Sky via fibra dove i decoder sono pochi ed è quindi relativamente più semplice risolvere i diversi problemi in quanto essendo i dispositivi limitati ce ne sono di meno... le app di Now TV sono ad esempio disponibili su un numero enorme di TV Samsung ed LG, TV che possono avere una versione software diversa ed un hardware diverso, e già questo comporta un sacco di problemi...



Cesare116

Scusa mi era sfuggito.. dice che esclusivamente con connessione cablata al TV Smart, ggancio comunque una CDN satura??
Premettendo che sicuramente all'interno di casa tua utilizzare una connessione cablata ti consente di evitare tutto un certo tipo di rogne ( ad esempio interferenze dovuti ad altri router presenti nelle vicinanze eccetera eccetera), puoi beccare una cdn satura anche se la tua TV è connessa al tuo router con il cavo LAN, perché come ti dice l'articolo del portale non sei tu a scegliere a che cdn connetterti.

Sicuramente utilizzando i DNS di un provider e i DNS di un altro provider c'è la possibilità (non la certezza, attenzione) che la cdn a cui ci si connette non è la stessa, in quanto alcuni provider possono avere degli accordi con Now TV ed altri meno, alcuni provider possono avere più o meno cdn sul territorio dove risiedi o meno, ...

Ad esempio ti posso dire che per la mia configurazione (ADSL Infostrada 20 mega, PS4 connessa al mio router in Wifi 2.4 Gigahertz su cui ho impostato manualmente i DNS di KQI Italia) vedo abbastanza bene i canali sport di Now TV attualmente, per dirti in una settimana ho visto perfettamente senza alcun blocco ed al massimo della risoluzione Diretta Gol io 26 maggio, ieri la finale di Champions mentre mercoledì in occasione della finale di Europa League ho avuto un solo blocco Random al 85o della partita e la qualità non era proprio eccelsa (sinceramente non sono riuscito Però a capire se il problema era la fonte a Baku e se anche gli abbonati Sky con le altre tecnologie avevano lo stesso problema, su tv8 sul DTT la qualità anche lì non era molto eccelsa però era SD il segnale)
 
Ultima modifica:
@Cesare116
Ho fatto il test prolungato con fast.com e non ho cali di MB a quanto pare.
Proverò a cambiare DNS tramite impostazioni avanzate della tv. Un tentativo non mi costa nulla.
Anche se non ho ben chiaro quali siano i migliori a cui affidarsi..intanto provo con quello consigliato da te. Grazie.

Per la finale di Baku e di Madrid, non ho avuto nessun calo di qualità, ma ad esempio ieri per l'evento "La notte dei Re" mi è successo nuovamente il ballo tra SD e HD per un buon quarto d'ora all'incirca.
 
@Cesare116
Ho fatto il test prolungato con fast.com e non ho cali di MB a quanto pare.
Bene.
Il test lo hai fatto negli orari in cui hai riscontrato più problemi?
Per quanto minuti hai fatto andare lo test in continuo?

Proverò a cambiare DNS tramite impostazioni avanzate della tv. Un tentativo non mi costa nulla.
Anche se non ho ben chiaro quali siano i migliori a cui affidarsi..intanto provo con quello consigliato da te. Grazie.
Purtroppo per quanto riguarda server DNS ufficiali non è che in Italia c'è molta scelta che io sappia, in quanto se tu ad esempio sei un cliente TIM non puoi utilizzare i DNS di Infostrada o i DNS di Fastweb eccetera eccetera. Gli unici DNS in Italia aperti a tutti che io sappia sono quelli di KQI, poi ci sono altri server DNS minori ma sinceramente li sconsiglierei.
Se vuoi puoi sempre fare una ricerca ulteriore sul web vedere se trovi qualcos'altro.
In ogni caso se con i DNS del tuo operatore hai questi problemi inizia con quelli di KQI a vedere se migliora qualcosa

Per la finale di Baku e di Madrid, non ho avuto nessun calo di qualità, ma ad esempio ieri per l'evento "La notte dei Re" mi è successo nuovamente il ballo tra SD e HD per un buon quarto d'ora all'incirca.

Sicuramente l'evento di ieri non è stato più visto delle due finali delle coppe europee, per cui (a meno che non è un problema di App) dubito fortemente che sia un problema l'auto Now TV.

Inizia a fare le tue verifiche e vedi come si evolve il problema
 
Ho concluso questa stagione sportiva quasi alla perfezione con la Smart Stick. A parte qualche problema occasionale riscontrato da tutti e da Now TV stessa, ho sempre visto perfettamente ogni partita e sempre alla massima risoluzione.
Non mi posso lamentare assolutamente. Stando alla mia esperienza di visione, Now TV è migliorata tantissimo.
 
Bene.
Il test lo hai fatto negli orari in cui hai riscontrato più problemi?
Per quanto minuti hai fatto andare lo test in continuo?


Purtroppo per quanto riguarda server DNS ufficiali non è che in Italia c'è molta scelta che io sappia, in quanto se tu ad esempio sei un cliente TIM non puoi utilizzare i DNS di Infostrada o i DNS di Fastweb eccetera eccetera. Gli unici DNS in Italia aperti a tutti che io sappia sono quelli di KQI, poi ci sono altri server DNS minori ma sinceramente li sconsiglierei.
Se vuoi puoi sempre fare una ricerca ulteriore sul web vedere se trovi qualcos'altro.
In ogni caso se con i DNS del tuo operatore hai questi problemi inizia con quelli di KQI a vedere se migliora qualcosa



Sicuramente l'evento di ieri non è stato più visto delle due finali delle coppe europee, per cui (a meno che non è un problema di App) dubito fortemente che sia un problema lato Now TV.

Inizia a fare le tue verifiche e vedi come si evolve il problema



Cesare116

Direi che è tutto chiaro. Ti ringrazio molto

Prego.
L'importante è che hai capito i rudimenti di base di come funziona a livello tecnico il servizio, anche perché questo è un forum tecnico a non siamo su Facebook per cui è sempre buono parlare con un minimo di cognizione tecnica per spiegare i problemi
 
Cesare116 i cali di qualità del servizio now tv è sempre dipeso da loro . Stai facendo un discorso lungo ed inutile.
 
Insomma, tutto si riduce ad un bel "questo lo dici tu"
Probabilmente ha ragione Cesare, se vuoi sentirti dire che hai ragione Facebook è il posto migliore in cui puoi scrivere

PS: maledetti social!!!!
 
Insomma, tutto si riduce ad un bel "questo lo dici tu"
Probabilmente ha ragione Cesare, se vuoi sentirti dire che hai ragione Facebook è il posto migliore in cui puoi scrivere

PS: maledetti social!!!!
92 minuti di applausi
 
Buonasera a tutti, avrei un quesito da non esperto di Now tv.

Il superHD è disponibile solo per il pacchetto sport (niente cinema e serie), giusto?

Il superHD non è 4k, giusto?

Grazie per le risposta.
 
Grazie!

Mi pare di capire però che il superHD sia disponibile solo per il pacchetto sport, giusto?

Grazie per la risposta.
 
Buonasera a tutti, avrei un quesito da non esperto di Now tv.

Il superHD è disponibile solo per il pacchetto sport (niente cinema e serie), giusto?

Il superHD non è 4k, giusto?

Grazie per le risposta.
Buongiorno.
Per il pack Sport (sebbene non tutti i dispositivi lo supportino) il profilo massimo è sicuramente il super HD, ovvero un profilo con qualità video 1080p a 50 fps.
Per i pack non sportivi mi sembra di ricordare che il super HD sia disponibile solo per i canali a marchio Sky, il dubbio che mi viene ora è solamente relativo al fatto che la scritta super potrebbe trarre in inganno perché il canale lo è effettivamente solo sul Sat.
Puoi farti un giro nelle varie discussioni dedicate oppure nel thread dei problemi tecnici ( qualcuno ha avuto qualche problema durante x-factor) per verificare questa cosa.

P.S. per quanto ti ho detto prima potrai ben capire che il 4k e il 4k HDR non sono disponibili su Now Tv, attualmente neanche sulla tecnologia via Fibra ma solo via Sat
 
Buonasera a tutti, avrei un quesito da non esperto di Now tv.

Il superHD è disponibile solo per il pacchetto sport (niente cinema e serie), giusto?

Il superHD non è 4k, giusto?

Grazie per le risposta.

Il "super hd" è solo una trovata pubblicitaria di Sky. Si tratta dell'HD, a livello di risoluzione.
Ovviamente, come ti hanno già risposto non è 4K.
 
Il "super hd" è solo una trovata pubblicitaria di Sky. Si tratta dell'HD, a livello di risoluzione.
Ovviamente, come ti hanno già risposto non è 4K.
Trovata pubblicitaria fino a un certo punto, certamente non è lo stesso che c'è sugli altri canali non sportivi.
 
@Cesare116, da quando ho cambiato i DNS non ho più avuto nessun calo di qualità durante l'evento in diretta. Però non so se questa miglioria sia dovuta alla mia modifica o alla situazione magari "meno sovraccarica" in generale, visto il periodo estivo. :D
 
Grazie ragazzi!

Chiarissimi e gentilissimi!

:)
Prego
@Cesare116, da quando ho cambiato i DNS non ho più avuto nessun calo di qualità durante l'evento in diretta. Però non so se questa miglioria sia dovuta alla mia modifica o alla situazione magari "meno sovraccarica" in generale, visto il periodo estivo. :D
Continua a monitorare e vediamo se è un caso o meno
 
Indietro
Alto Basso