Su ps4 so che ci sono parecchi problemi però mai provato di persona il servizio...
Su PS4 C'ERANO parecchi problemi.
Da fine gennaio a questa parte hanno aggiornato sia la versione esterna due volte, che diverse volte la versione interna della app (con purtroppo i changelog che non sono quasi mai disponibili).
L'ultimo aggiornamento della app è avvenuto tra lunedì e martedì (siamo alla versione 4.3.9, ho acceso Now TV proprio 10 minuti fa e ho verificato, fino a domenica la versione era la 4.3.8).
I problemi con i contenuti on demand in alta definizione non ci sono più, come per la vecchia piattaforma sono stati ripristinati i sottotitoli e il doppio audio.
Per quanto riguarda lo sport, poiché il dispositivo la alta definizione la supporta, dovrebbe essere disponibile anche il super HD (sebbene abbia letto da qualche parte che gli operatori di Now TV dicessero che questo è disponibile solo su Chromecast e dispositivi Roku). Purtroppo non ho modo di verificare se è così o meno, ma ad occhio avendo anche un Now TV box nell'altra stanza su una TV più piccola non mi sembra che la qualità video di quest'ultimo sia molto diversa da quello che vedo su PS4.
Detto questo...
Ho l’app installata su ps4 e sul tv non ho attivato nessun filtro. Per il momento credo che il segnale da satellite rimanga l’unico modo per usufruire di contenuti live con una qualità video buona..
... effettivamente è innegabile che sui contenuti sportivi, come dice l'amico, su PS4 non abbiano fatto il meglio che potevano.
Elenco quelle che sono per me le questioni ancora irrisolte:
-) impossibilità di impostare manualmente i 50 Hertz come frequenza di aggiornamento dello schermo. A dir la verità questo non è possibile neanche dalle impostazioni base sulla PS4, quindi onestamente non so dire a livello tecnico se loro da app possono consentire una cosa del genere oppure se per risolvere il problema va avvisata Sony che deve implementare poi la soluzione in un futuro aggiornamento software di sistema
-) presenza in molti casi di "lampi di luce", come già stato segnalato in passato in questo thread. In pratica quello che noto guardando eventi calcistici è che in maniera cadenzata vi sono delle variazioni di luminosità una volta raggiunto il profilo massimo di visione. Il tutto è facilmente visibile guardando il rettangolo verde, si nota facilmente che vi sono cambi di luminosità perché il terreno, da che ha un certo colore, poi ha dopo un poco un colore più intenso, poi ritorna ad averne uno meno intenso, il tutto in tre intervalli di tempo cadenzati.
Il problema lo devono risolvere loro, ma sinceramente non ho idea di come segnalarglielo nella maniera più precisa possibile perché sia in chat che nel web form non si possono inviare immagini o video...