NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

anche oggi cali di qualità sul derby, peccato, nelle ultime settimane si vedeva davvero bene
Per ora io invece nessun calo qualità perfetta, lo sto guardando sul canale dedicato (quello in fondo ) non su sky sport serie A

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk

Nelle ultime settimane comunque ho assistito a un netto calo di qualità del servizio purtroppo..ci sono alcune partite che filano via una meraviglia, altre invece hanno dei continui cali di qualità video durante l'evento.
Come dice Kavax81 qui nel post precedente, spesso il problema si risolve scegliendo uno dei canali dedicati..alla faccia del problema delle linee intasate, suvvia.

A me con fttc 100mbps gli eventi sport non si vedono in modo soddisfacente. Azioni veloci pixellano e il pallone nei lanci lunghi si vede poco o nulla. Di certo non rinnoverò

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A me con fttc 100mbps gli eventi sport non si vedono in modo soddisfacente. Azioni veloci pixellano e il pallone nei lanci lunghi si vede poco o nulla. Di certo non rinnoverò

Le cause potrebbero essere diverse:
-fttc non sempre stabile:bastano pochi secondi di crollo delle prestazioni per vederimmagini sgranate.
- server di now tv sovraccarico
- tv
-dispositivo da cui si accede a now tv.

Io ho migliorato le azioni in movimento da quando per la sorgente da cui vedo now tv ho disabilitato tutti i filtri presenti nelle impostazioni (del tv): motion flow e tutti i filtri immagini.

Ultimamente le partitw le vedo ottimamente, ora ho avuto 2 cali di qualità di qualche secondo su sky sport nba.

Dimenticavo altra causa è la scarsa qualità della sorgente, tipo appunto nba che anche a massima qualità la visione non è eccelsa.

Ho l’app installata su ps4 e sul tv non ho attivato nessun filtro. Per il momento credo che il segnale da satellite rimanga l’unico modo per usufruire di contenuti live con una qualità video buona..

Ho l’app installata su ps4 e sul tv non ho attivato nessun filtro. Per il momento credo che il segnale da satellite rimanga l’unico modo per usufruire di contenuti live con una qualità video buona..

Sicuro, anche la spesa è differente però, o comunque per me è molto più dispendioso in termini di tempo e pazienza riuscire a strappare una promo vantaggiosa su satellite rispetto a now tv. Se poi uno non ha problemi di tempo o di spesa allora meglio il satellite. Anche lì però se il tempo è perturbato si potrebbe aver problemi di visione.
Io con now tv ho trovato il giusto compromesso ma capisco che per alcuni avere a volte immagini non perfette possa dare fastidio, anche perché comunque si paga un servizio.
Su ps4 so che ci sono parecchi problemi però mai provato di persona il servizio, io uso chromecast, stick e ho usato l app di lg

Su ps4 so che ci sono parecchi problemi però mai provato di persona il servizio...
Su PS4 C'ERANO parecchi problemi.
Da fine gennaio a questa parte hanno aggiornato sia la versione esterna due volte, che diverse volte la versione interna della app (con purtroppo i changelog che non sono quasi mai disponibili).
L'ultimo aggiornamento della app è avvenuto tra lunedì e martedì (siamo alla versione 4.3.9, ho acceso Now TV proprio 10 minuti fa e ho verificato, fino a domenica la versione era la 4.3.8).
I problemi con i contenuti on demand in alta definizione non ci sono più, come per la vecchia piattaforma sono stati ripristinati i sottotitoli e il doppio audio.
Per quanto riguarda lo sport, poiché il dispositivo la alta definizione la supporta, dovrebbe essere disponibile anche il super HD (sebbene abbia letto da qualche parte che gli operatori di Now TV dicessero che questo è disponibile solo su Chromecast e dispositivi Roku). Purtroppo non ho modo di verificare se è così o meno, ma ad occhio avendo anche un Now TV box nell'altra stanza su una TV più piccola non mi sembra che la qualità video di quest'ultimo sia molto diversa da quello che vedo su PS4.
Detto questo...
... effettivamente è innegabile che sui contenuti sportivi, come dice l'amico, su PS4 non abbiano fatto il meglio che potevano.
Elenco quelle che sono per me le questioni ancora irrisolte:

-) impossibilità di impostare manualmente i 50 Hertz come frequenza di aggiornamento dello schermo. A dir la verità questo non è possibile neanche dalle impostazioni base sulla PS4, quindi onestamente non so dire a livello tecnico se loro da app possono consentire una cosa del genere oppure se per risolvere il problema va avvisata Sony che deve implementare poi la soluzione in un futuro aggiornamento software di sistema

-) presenza in molti casi di "lampi di luce", come già stato segnalato in passato in questo thread. In pratica quello che noto guardando eventi calcistici è che in maniera cadenzata vi sono delle variazioni di luminosità una volta raggiunto il profilo massimo di visione. Il tutto è facilmente visibile guardando il rettangolo verde, si nota facilmente che vi sono cambi di luminosità perché il terreno, da che ha un certo colore, poi ha dopo un poco un colore più intenso, poi ritorna ad averne uno meno intenso, il tutto in tre intervalli di tempo cadenzati.
Il problema lo devono risolvere loro, ma sinceramente non ho idea di come segnalarglielo nella maniera più precisa possibile perché sia in chat che nel web form non si possono inviare immagini o video...

Su PS4 C'ERANO parecchi problemi.

-) presenza in molti casi di "lampi di luce", come già stato segnalato in passato in questo thread. In pratica quello che noto guardando eventi calcistici è che in maniera cadenzata vi sono delle variazioni di luminosità una volta raggiunto il profilo massimo di visione. Il tutto è facilmente visibile guardando il rettangolo verde, si nota facilmente che vi sono cambi di luminosità perché il terreno, da che ha un certo colore, poi ha dopo un poco un colore più intenso, poi ritorna ad averne uno meno intenso, il tutto in tre intervalli di tempo cadenzati.
Il problema lo devono risolvere loro, ma sinceramente non ho idea di come segnalarglielo nella maniera più precisa possibile perché sia in chat che nel web form non si possono inviare immagini o video...

Ah ok non ero aggiornato ,non credevo avessero migliorato cosi tanto.
Per i lampi di luce si vedono su tutti i dispositivi (eccetto forse il chromecast a 720p@50fps o forse il tv piccolo mi inganna). Comunque io ritoccato le impostazioni del tv ho diminuito parecchio questo effetto, lo noto quasi esclusivamente sugli spalti, sul verde dell erba solo a volte con i primi piani.

Ah ok non ero aggiornato ,non credevo avessero migliorato cosi tanto.
Difatti lo avevo capito, per questo sono andato a fondo.
Per i lampi di luce si vedono su tutti i dispositivi (eccetto forse il chromecast a 720p@50fps o forse il tv piccolo mi inganna). Comunque io ritoccato le impostazioni del tv ho diminuito parecchio questo effetto, lo noto quasi esclusivamente sugli spalti, sul verde dell erba solo a volte con i primi piani.
il problema è che non tutti hanno voglia e tempo di smanettare, per cuidevono risolvere prima possibile essendo il problema generalizzato.
Il fatto è che se l'utente non gli imbocca il problema chiaramente per filo e per segno sembra che per loro quasi non esista, come se non avessero nessun controllo interno...

Il problema fondamentale è che se pago voglio vedere bene, altrimenti faccio come molti che illegalmente si rivolgono ad altri servizi a pari qualità di visione

Infatti hai ragione, attualmente la qualità non è disastrosa a mio parere e mi accontento.
Se tu non sei soddisfatto Qualora non dovesse essere risolto il problema puoi decidere di non rinnovare

Milan Bologna, vista su app Now Tv per smart tv Samsung, da segnalare due cali di qualità dell'immagine piuttosto fastidiosi, rispettivamente al 59° minuto e al 70° minuto.

visione perfetta, come ormai succede da molto tempo, almeno a me, con stick

Sky sport football è appena saltato, adesso compare la schermata che l'evento non è disponibile in streaming...

ma i 50p su eurosport? non si riesce a guardare... vengono le lacrime agli occhi...

Li abbiamo già su tutti i canali sport/calcio marchiati sky!!!!! Ora non esageriamo...

Siamo pur sempre nel 2019 (in cui sono già iniziate le trasmissioni in 4K) e stiamo parlando di un servizio a pagamento (che non costa nemmeno tanto poco): fermo restando che il servizio non è vincolante (quindi chi vuole lo disdice quando meglio crede) e lungi da me fare qualsiasi tipo di polemica, non trovo così tanto strampalata la richiesta di numbhead (che forse l'ha presentata con un tono un pochino acceso, ma vabe').

Ciao

Siamo pur sempre nel 2019 (in cui sono già iniziate le trasmissioni in 4K) e stiamo parlando di un servizio a pagamento (che non costa nemmeno tanto poco): fermo restando che il servizio non è vincolante (quindi chi vuole lo disdice quando meglio crede) e lungi da me fare qualsiasi tipo di polemica, non trovo così tanto strampalata la richiesta di numbhead (che forse l'ha presentata con un tono un pochino acceso, ma vabe').

Ciao
Pienamente d'accordo, ero ironico. Forse non si vuole rendere decente la visione dei 2 eurosport per non dare fastidio al servizio streaming di Eurosport Player??? Già in passato non si capiva come mai per anni eurosport 1 fosse trasmesso su now tv con una "qualità" scandalosa, stile effetto neve canale locale analogico anni '90. Purtroppo é evidente che non ci sia la volontà di sistemare la visione dei 2 canali, così per come sono trasmessi sarebbe corretto toglierli, per rispetto di chi paga.

Ciao

Concordo, è un servizio a pagamento (e neanche così economico), dovrebbe fornire la migliore qualità di visione possibile.
Inoltre i canali eurosport sono davvero un valore aggiunto per il pacchetto sport, è davvero una perdita doverne fare a meno perchè si vedono male.

Indietro
Alto Basso