NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Ho abbonamento sky sport satellite, ieri ho attivato un pass per vedere la F1. Avevo usato Nowtv solo per qualche ora nel periodo di prova.
Ho Adsl 20M, reali 8-9, tv 32", le mie osservazioni:
- Visto il gp F1 con la stick, ripetitore wifi a 20cm cablato con cavo ethernet.
Ho avuto un buffer breve e uno di qualche secondo durante la gara, alcuni squadrettamenti con perdita di qualita' per alcuni secondi.
Per me puo' andare, non so quale risoluzione avessi ma sembrava quasi un HD.
- Visto il secondo tempo di Inter-Lazio con il box cablato ethernet mai usato in precedenza. Nessun buffer, qualche perdita di qualita' ogni tanto.
I microscatti non mi danno fastidio, la tv è abbastanza piccola, con il segnale sat SD li vedo ugualmente.
- Sempre con il box verso le 23:30 ho visto altri canali come il dopo gara della partita e del gp F1. Con grande sorpresa l'immagine di bloccava
dopo 5 secondi e l'audio continuava normalmente. Sono entrato e uscito qualche volta e sempre lo stesso problema. Eurosport funziona
normalmente e anche i video su youtube. Dipende da nowtv o dal mio box? Fino a quel momento ero abbastanza soddisfatto.

Premettendo che nella scorsa settimana Alcuni hanno avuto problemi con i dispositivi Now TV
Ho abbonamento sky sport satellite, ieri ho attivato un pass per vedere la F1. Avevo usato Nowtv solo per qualche ora nel periodo di prova.
Ho Adsl 20M, reali 8-9, tv 32", le mie osservazioni:
- Visto il gp F1 con la stick, ripetitore wifi a 20cm cablato con cavo ethernet.
Ho avuto un buffer breve e uno di qualche secondo durante la gara, alcuni squadrettamenti con perdita di qualita' per alcuni secondi.
Per me puo' andare, non so quale risoluzione avessi ma sembrava quasi un HD.
Sei molto al limite... il profilo divisione massimo in full HD richiede 10 mega stabili secondo Now TV anche se in teoria il profilo è da 6 mega.
Di conseguenza se Mentre guardavi la TV Stamina navigando Oppure c'era qualcun altro con te a casa che lo stava facendo le perdite di qualità potrebbero essere dovute anche ad un utilizzo contemporaneo della connessione da parte di qualcuno
- Sempre con il box verso le 23:30 ho visto altri canali come il dopo gara della partita e del gp F1. Con grande sorpresa l'immagine di bloccava
dopo 5 secondi e l'audio continuava normalmente. Sono entrato e uscito qualche volta e sempre lo stesso problema. Eurosport funziona
normalmente e anche i video su youtube. Dipende da nowtv o dal mio box? Fino a quel momento ero abbastanza soddisfatto.
Potrebbe essere stato un problema temporaneo. Puoi riportare questa cosa nel thread sulla segnalazione problemi e vedere se qualcun altro ha avuto il tuo stesso problema

Finalmente hanno risolto il problema audio del canale Serie A. Almeno nella partita del Milan sulla stick risulta pulito l'audio. Vi risulta?

P.S. Grazie Ercolino per le segnalazioni.

Ieri Cagliari - Juventus, a parte qualche momento nel primo tempo, si è vista nettamente meglio, con qualità più stabile e senza buffer. Speriamo che duri. Preciso che io ho fastweb FTTS che i vari tester on line danno a 19-20 mega, sempre.

Ieri sera ho guardato sia il Milan che la Juve più una mezz'ora di dopo partita.
A parte un doveroso riavvio iniziale della stick (in cui figuravano pallini giranti e non caricava la schermata iniziale), questa volta la visione è stata semplicemente perfetta! :hello2:

Ormai è qualche giorno che la qualità di Sky sport uno è decisamente più bassa rispetto agli altri canali sport, come se la codifica fosse più forte su quel canale.
In questo momento la partita della Roma sul canale calcio si vede nettamente meglio.

Sky Sport Uno inguardabile tramite stick. Salta la visione ogni 10 sec, poi buffering per 20sec e va avanti così. Invece tramite app per Smart tv Samsung tutto regolare.

Buffering ogni 30 secondi ora su Sky Sport Uno... avviso già che l'assistenza non serve a nulla

Attualmente sono al primo quarto d'ora di Spal Juve ed è un continuo loop, pochi secondi HD e molti in SD. Altri lo stanno riscontrando?

E ripensandoci bene, nel pre partita qualità perfetta, inizia il match e c'è l'abbassamento di qualità video. Ora nell'intervallo di nuovo tutto ok..quindi o c'è poca banda a disposizione nel momento in cui c'è il picco di connessioni (cioè durante il calcio giocato) o non trovo altre risposte logiche.

Per correttezza va scritto che da intorno al 50esimo qualità perfetta senza nessun calo

anche oggi cali di qualità sul derby, peccato, nelle ultime settimane si vedeva davvero bene

Indietro
Alto Basso