• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

io ho 100mb effettivi in down e 20 in up, fibra tim...nessun problema con nulla
Vuol dir ben poco... la tua affermazione. Fermo restando che può benissimo esser successo che la cdn risultava satura o ci fossero problemi a monte.
1) Se hai 100mbps non hai la fibra (ftth) ma fibra misto rame (fttc) che è cosa ben diversa.
2) con 100mbps disponibili se hai altri dispositivi collegati si fa presto a saturare la banda, perché a meno di router molto performanti con più dispositivi connessi che richiedono banda la stessa si satura anche se si richiedono molto meno dei 100mbps della rete (per una questione di trasmissione pacchetti su più device, priorità etc).
3)hai misurato la velocità con uno speedtest (quindi solo in quel/i dato/i momento/i che fai il test) o hai usato strumenti che monitorano la banda nel tempo? Oppure hai potuto verificare la banda passante durante lo streaming dell evento incriminato?
4) la percezione di qualità visiva cambia da un soggetto all altro. Alcuni notano di piu i difetti altri meno. Fermo restando che se appaiono poligoni o macroblocchi lo si nota tutti.
Io seppure noto sporadicamente dei cali di qualità ho una percezione della risoluzione molto buona (per me) il che non vuol dire che un altro non trovi difetti sulla stessa immagine.
Nello streaming(specie live) purtroppo le incognite sono tante e possono dipendere dall utente o a monte di esso. Occorre escludere pian piano tutti i vari problemi ma non a semplice.
 
L'ultimo aggiornamento dell'applicazione 2.19 è il peggiore, ho meno qualità su qualsiasi evento.

Io sono rimasto alla 2.16, quella ancora con i colori di nowtv.
La 2.19 sembra come se avesse un velo di pixel sporchi davanti al flusso video.
 
Vuol dir ben poco... la tua affermazione. Fermo restando che può benissimo esser successo che la cdn risultava satura o ci fossero problemi a monte.
1) Se hai 100mbps non hai la fibra (ftth) ma fibra misto rame (fttc) che è cosa ben diversa.
2) con 100mbps disponibili se hai altri dispositivi collegati si fa presto a saturare la banda, perché a meno di router molto performanti con più dispositivi connessi che richiedono banda la stessa si satura anche se si richiedono molto meno dei 100mbps della rete (per una questione di trasmissione pacchetti su più device, priorità etc).
3)hai misurato la velocità con uno speedtest (quindi solo in quel/i dato/i momento/i che fai il test) o hai usato strumenti che monitorano la banda nel tempo? Oppure hai potuto verificare la banda passante durante lo streaming dell evento incriminato?
4) la percezione di qualità visiva cambia da un soggetto all altro. Alcuni notano di piu i difetti altri meno. Fermo restando che se appaiono poligoni o macroblocchi lo si nota tutti.
Io seppure noto sporadicamente dei cali di qualità ho una percezione della risoluzione molto buona (per me) il che non vuol dire che un altro non trovi difetti sulla stessa immagine.
Nello streaming(specie live) purtroppo le incognite sono tante e possono dipendere dall utente o a monte di esso. Occorre escludere pian piano tutti i vari problemi ma non a semplice.

1)Ok. Lo so che è mistorame ma cambia poco se la portante è buona. Faccio rilevamenti in continuazione ,la velocità è quella,il ping è bassissimo e non ci sono errori
2)non ho altri dispositivi collegati se non in stand by...e sicuro non vado sotto 90 . Guardo tranquillamente roba 4k in streaming
3)non è l'evento incriminato...sulle partite o higlights le riprese ravvicinate sono molto buone...quelle dall'alto fanno schifo.Idem per il gp di f1 a imola (non per l emoto invece)
4)io non ho cali qualità...vedo spesso questi ammassi di pixel sfuocati e rimangono a schermo ,quasi che il campo da gioco sia "vivo".

Ho 6 servizi di streaming e gioco online con 2 console. Tutto va perfetto.
 
Stasera stai guardando qualcosa? Io questo momento torneo Tennis su Sky sport collection direi pressoché perfetto. Qualche inquadratura con sfondo blu denota un po' di compressione, ma poco roba.

Anche diretta gol impeccabile.
 
Ultima modifica:
Stasera stai guardando qualcosa? Io questo momento torneo Tennis su Sky sport collection direi pressoché perfetto. Qualche inquadratura con sfondo blu denota un po' di compressione, ma poco roba.

Anche diretta gol impeccabile.

ieri sera ho guardato la replica del post motogp e li le immagini erano belle.
non ho guardato il calcio

prima avevo guardato un film ma li non ho notato problemi
 
Buongiorno, c é qualcuno che ha attivato da poco il ticket sport (e non lo aveva prima) mi potrebbe contattare in privato?
 
Attivate la full a 19 euro al mese per sempre, guardate nel topic offerte commerciali
 
Ce l'ho già :). Oggi partita Sinner perfetta , Genoa Spezia campo orribile, brulica in continuazione
 
Ok ragazzi, posso al 90% decretare che il problema è Software, nel senso che con la versione .16 risulta qualità maggiore specialmente su NowTv Stick.

Intendo che comunque la perdita di qualità c'è ed è evidente durante gli eventi ma non da arrivare al non leggersi della scritta Sky Sport
 
Io non ho Now e non posso controllare, potete confermare che ora la visione è 1080P?
 
Ultima modifica di un moderatore:
Io non ho Now e non posso controllare, potete confermare che ora la visione è 1080P?



Per lo Sport è a 1080p dal 2018
Il resto dei canali sono tutti a 1080p dall'1 Aprile, non da oggi. se n'è già parlato nelle discussioni dei Pass Cinema ed Entertainment
 
Ultima modifica di un moderatore:
Per lo Sport è a 1080p dal 2018
Il resto dei canali sono tutti a 1080p dall'1 Aprile, non da oggi. se n'è già parlato nelle discussioni dei Pass Cinema ed Entertainment
Ti ringrazio, non lo sapevo.
Sto valutando il passaggio a Now e pensavo che la notizia che ho letto fosse effettivamente una novità ;)
 
Riscontrata evidentemente un po' di saturazione nella mia zona, non ho raggiunto il profilo massimo per il mio dispositivo per qualche minuto guardando lazio-milan

Chromecast 2° generazione, FTTH Wind3
 
Riscontrata evidentemente un po' di saturazione nella mia zona, non ho raggiunto il profilo massimo per il mio dispositivo per qualche minuto guardando lazio-milan

Chromecast 2° generazione, FTTH Wind3
Stasera la qualità della visione di Lazio vs Milan (Firestick Amazon 4K impostata a 1080/50hz) è stata molto alta, mai un calo e mai un microblocco della diretta. A tratti mi è parso meglio di un canale del dtt...
(Fttc tim in wifi, e stasera devo dire che la velocità era bassa, andava a 50 Mbps rispetto ai 200 da contratto).
 
Stasera la qualità della visione di Lazio vs Milan (Firestick Amazon 4K impostata a 1080/50hz) è stata molto alta, mai un calo e mai un microblocco della diretta. A tratti mi è parso meglio di un canale del dtt...
(Fttc tim in wifi, e stasera devo dire che la velocità era bassa, andava a 50 Mbps rispetto ai 200 da contratto).
Vero! Riscontrato anche io la stessa cosa, molto bene! Solamente che mi ha buttato fuori un paio di volte con un errore che ora non ricordo. Diceva di attendere aggiornamenti Now. Bastava rientrare e la diretta riprendeva, non mi era mai capitato.
 
Indietro
Alto Basso