NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Si ma vi conviene vederla su Now quando c'è la Rai senza ritardo? Vivete tutti isolati?? :laughing7:

Ha portato fortuna... , Prima impressione Sky football meglio di sport1, ma entrambi leggermente peggio della Rai. Confermo alcune inquadrature un po' scure

Il problema è sempre quello delle inquadrature a campo largo che evidenziano i soliti artefatti sulle tribune. Solo nelle ultime partite di Champions non li avevo più visti, probabilmente dipende sia dal bitrate , ma forse anche dalla produzione. I primi piani sempre impeccabili invece.

Parere veloce, non ho visto il match ma sono passato 10min da casa di mio papà che lo stava guardando su NOW e mi sono fermato per il tempo di un caffè....ho sgranato un pò gli occhi, avvicinato, allontanato, cambiato canale un paio di volte per "risvegliare" lo stream e magari fargli agganciare un profilo diverso...controllato la fibra che era intorno ai 600....e devo dire che, almeno per quanto ho visto, qualità non granché, sono rimasto un pò impressionato in negativo ma magari c'era tanta gente collegata.
Però leggo altri utenti che han riscontrato il contrario, quindi magari dipende della mia impressione volante, avrò trovato un momento sbagliato del match

Secondo me questa sera RAI 1 HD nettamente superiore a NowTV (Sky Sport 1): i colori erano veramente spenti.. Ho preferito comunque guardare su NowTV per il commento un po' più vivace..

Ho notato anche io una luminosità veramente bassa su Now Tv. Tanto che ho pensato che fosse colpa della tv, che ci fosse attivo il sensore di luce ambientale (che abbassa la luminosità in automatico se rileva una luce ambientale soffusa). Invece no, era disattivato e difatti ho provato a girare su Eurosport per la partita del Roland Garros e si vedeva benissimo. Sulla Rai i colori esano nettamente più vividi, ma più che i colori mi è sembrata diversa proprio la luminosità dell'immagine.
Però devo dire che a livello di dettaglio a me la Rai non è piaciuta per niente. Il dettaglio mi sembrava appena migliore rispetto alla qualità in definizione standard, l'immagine mi sembrava impastata, niente che si potesse definire davvero in HD (ovviamente ero su RAI 1 HD). Come dettaglio e qualità dei particolari (anche dettaglio dei visi, primi piani) ho trovato superiore Now Tv, però luminosità dell'immagine stranamente molto bassa

Ah, dimenticavo: visto tutto su Smart Stick, non mi è venuto in mente di provare a vedere come funzionasse su Apple TV

Ultima modifica:
Il vero è problema è che Now è troppo indietro rispetto alla rai, non so quanto potrò reggere con gli spoiler dei vicini... :)

Riporto la mia esperienza con Lg oled C9. Su nowtv (app integrata) le partite si vedono bene, qualità abb decente. Poi ho provato rai4k in streaming e ho capito cosa significa vedere un evento live in streaming 4k...un altro pianeta totale. Non oso immaginare la qualità sat 4k di Sky e Rai.

Riporto la mia esperienza con Lg oled C9. Su nowtv (app integrata) le partite si vedono bene, qualità abb decente. Poi ho provato rai4k in streaming e ho capito cosa significa vedere un evento live in streaming 4k...un altro pianeta totale. Non oso immaginare la qualità sat 4k di Sky e Rai.

Ottimo, visto che a breve ho intenzione di prendere una smart tv LG

Per il discorso rai4k è ovvio che sia migliore di now, non ha senso confrontare un FHD con un 4k

Indietro
Alto Basso