• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Quali sono i consumi in gb per la visione live di una partita di calcio?
 
Quindi, riassumendo, dando per scontato di disporre di una buona connessione, si può affermare che la qualità generale del segnale video ricevuto su NOW è paragonabile a quello DAZN? (per avere un termine di paragone...).
 
Pur essendo passabile quella di Now, secondo me DAZN è migliore come qualità percepita a schermo.
 
Quindi, riassumendo, dando per scontato di disporre di una buona connessione, si può affermare che la qualità generale del segnale video ricevuto su NOW è paragonabile a quello DAZN? (per avere un termine di paragone...).
Entrambi trasmettono a 1080p ma dazn ha un bitrate più alto, almeno per la serie A, perché sul resto non si vede benissimo, e quindi è leggermente migliore, ma comunque now si vede molto bene.
 
Tramite controllo del traffico dati da android tv mi son preso la briga in queste settimane di paragonare i principali servizi streaming che offrono sport per capire quale fosse realmente il migliore per qualità video. Qui trovate un resoconto, ognuno può trarne le dovute valutazioni.

Paragone servizi streaming principali / SPORT
Tra now e dazn quindi non cambia moltissimo, il profilo massimo è 7,8 contro 8 mega.
 
Entrambi trasmettono a 1080p ma dazn ha un bitrate più alto, almeno per la serie A, perché sul resto non si vede benissimo, e quindi è leggermente migliore, ma comunque now si vede molto bene.
Dovrebbe alzare il bitrate su alcuni eventi live sport
 
Dovrebbe alzare il bitrate su alcuni eventi live sport
I canali sport di NOW sono tutti uguali: stesso bitrate, stessa codifica. In parole povere, stessi parametri (solo i canali dal 251 in poi credo siano più bassi ma non ne sono sicuro al 100%). Idem vale per i canali dei film (ovviamente bitrate differenti rispetto allo sport così come gli fps, non 50 ma 25). Specificare di dover alzare il bitrate per alcuni eventi non ha senso, quello apre e quello chiude purtroppo.

Il problema di NOW è anche l'audio: un 5.1 a 192 kbps è orrendo, almeno per i VOD dei film, altrimenti rimaniamo su un misero stereo.

Unica vera qualità la si nota con Primevideo - quasi 11 Mbps con audio 5.1 bello pieno.

Se si notano cali di qualità durante lo stream di un evento, "quasi" sempre il problema è lato utente: connessione non stabile, app non aggiornata, cache non eliminata sul dispositivo, interferenze nell'ambiente... Loro trasmettono al loro massimo consentito.
 
Poco fa sono entrato in Now e mi è apparso il banner per attivare l'Extra cam F1 per vedere il Gran Premio dalla telecamera a bordo della vettura del mio pilota preferito. Bel surplus!
 
Nessuno che ha Now ha notato che il livello audio di sky sport 24 è stato abbassato rispetto ai altri canali?
 
Ricordo che è da venerdì, quindi 2 giorni, che chiedi sempre la stessa cosa.
Se non ricevi risposta è inutile, anzi seccante direi, ripetere sempre la stessa domanda, in quanto se non ti hanno risposto prima non ti risponderanno manco adesso.
Certo, visti i precedenti, se le persone ti hanno messo in ignorati, non credo mai ti risponderanno, visto che mai leggeranno i tuoi post.
 
Indietro
Alto Basso