NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Chissà perché io sia dazn che now TV li vedo senza problemi.
Oggi ne parlavo in ufficio con colleghi e anche loro hanno visto dazn senza problemi
Sai lo notavo anche io, io non ho riscontrato problemi ma a giudicare quello che leggevo online oggi mi aspettavo di commentare gli sfaceli con amici e colleghi invece ha prevalso la soddisfazione. Chissà forse chi non ha problemi non lo scrive o sbandiera sui vari social e si crea così una visione distorta.

Ragazzi,

volevo rispondere a tutti, anche a Boothby che ha avuto la pazienza di postare quel confronto tanti post fa.

Volevo solo scusarmi, siccome io avevo visto Now TV solo su DESKTOP PC! Non sui dispositivi listati sul sito. Non sapevo che non fosse supportato l'HD sul PC, per questo parlavo di qualita' scarsa e di frame-rate bassi!

Non capivo come Boothby parlasse di 50fps progressive, siccome io vedevo sempre a 30fps

Ora ho collegato il tutto alla PS4 (con tanto di modem con DD-WRT flashed ROM)e hanno fatto un lavoro impeccabile. Collegata la console alla mia fibra a 200meg, e' qualita' pari al satellite.

50fps, True 1080p, ottimo codec.

I soldi questo servizio, per ora, li vale tutti, e ve lo dice uno che con la televisione OTT e streaming ci smanetta dal 2002

Ottimo lavoro NowTV, veramente felice di tutto.

Ultima modifica:
Niente da dire. Stasera mi sto vedendo l'Atalanta e NowTV al momento sta davvero mettendo in forte imbarazzo DAZN in tutto e per tutto.

Lavoro impeccabile.

Sai lo notavo anche io, io non ho riscontrato problemi ma a giudicare quello che leggevo online oggi mi aspettavo di commentare gli sfaceli con amici e colleghi invece ha prevalso la soddisfazione. Chissà forse chi non ha problemi non lo scrive o sbandiera sui vari social e si crea così una visione distorta.
Sì di solito è cosi. Sul webbe prevalgono gli "indignati".

Certo che ora, con l'arrivo dell'hd, now TV diventa davvero molto interessante.
Ci farò un pensierino quando mi scadrà l'abbonamento Sky

qualità ottima dell'imagine quando l'immagine è ferma o quasi, secondo me perde un pò di definizione quando la telecamera si muove...ho la stick

Sto riscontrando problemi di buffering e perdite di qualità finora mai avute, ho la chromecast

qualità ottima dell'imagine quando l'immagine è ferma o quasi, secondo me perde un pò di definizione quando la telecamera si muove...ho la stick
si quando ci sono immagini ferme o in primo piano la qualità è al massimo con camera larga e immagini in movimento perde qualcosa ma nulla di tragico.io non mi lamento nemmeno di dazn ma riguardo la fluidità non c'e paragone now tv nessun problema dazn pecca tantissimo.

A volte mi capita con netflix in sessioni prolungate 6-8 ore continuate che chromecast si impalli e perda qualche colpo... forse si surriscalda troppo??? O qualche problema... tecnico. Cmq io risolvo con un riavvio.
Io da app LG fluida e definita sia atalanta che Liverpool senza sbavature.

Comunque il bagliore dovuto ai frame i di cui si parlava qualche giorno fa durante la partita atalanta- haifa non sono scomparsi... sono stati molto attenuati e si notano appena. Io li ho notati or ora sulla partita Liverpool-C.Palace sugli spalti. Ma personalmente non da fastidio devo proprio cercarlo....
Si...primo tempo bene come sempre, poi secondo tempo non ho capito cosa sia successo

A volte mi capita con netflix in sessioni prolungate 6-8 ore continuate che chromecast si impalli e perda qualche colpo... forse si surriscalda troppo??? O qualche problema... tecnico. Cmq io risolvo con un riavvio.
Io da app LG fluida e definita sia atalanta che Liverpool senza sbavature.

Comunque il bagliore dovuto ai frame i di cui si parlava qualche giorno fa durante la partita atalanta- haifa non sono scomparsi... sono stati molto attenuati e si notano appena. Io li ho notati or ora sulla partita Liverpool-C.Palace sugli spalti. Ma personalmente non da fastidio devo proprio cercarlo....
In effetti è molto calda...
Cmq ora sto vedendo il Liverpool ed è perfetta...
Riavviare che intendi di preciso?

Lo stream e' "adaptive" quindi il flusso dati dipende da quanto stabile e quanto veloce sia la connessione.

Io ero scettico, poi ho visto i risultati e sono rimasto veramente impressionato, siccome il servizio ora e' a pari della TV. La qualita' e' impeccabile per me su una samsung 42 pollici

Puo' essere che la qualita' diminuisca se la connessione ha problemi in un momento specifico. Ormai quasi tutti gli stream sono adaptive per evitare il buffering.

Dipende molto anche da cosa si sta vedendo comunque. Fra l'altro cambia nettamente anche la banda utilizzata in base a questa cosa. Durante le partite di calcio io ho rilevato un consumo costante a 6 megabit di banda, qualità impeccabile. Invece guardando il tennis, finale di Cincinnati, pur avendo sempre una immagine impeccabile a 1080p ho rilevato che il consumo di banda era sceso a 4 megabit costanti. Nel tennis c'è un inquadratura praticamente fissa, solo 2 giocatori a muoversi sul campo e una pallina, quindi lo stream di dati è relativamente basso. Nel calcio c'è un inquadratura che si muove spesso, moltissimi giocatori sul campo che corrono e la palla che vola, il che implica un flusso di dati più consistente, anche se limitato ad una banda a cui hanno accesso tutti o quasi

molto probabilmente il nuovo flusso gestisce meglio eventuali pacchetti persi o instabilità di banda. questo non significa che i problemi non siano della linea.

basta vedere dazn che è stato letteralmente sommerso di insulti e critiche feroci, nonostante la stessa piattaforma funzioni senza problemi in altri paesi tipo germania e giappone dove hanno linee più moderne e stabili delle italiane

p.s.
io ho visto dazn sia sabato che domenica e mi ha sempre funzionato benissimo senza mai un problema, esattamente come now tv in questi due anni. chissà perchè
Ho risolto un problema simile ad un amico 1 anno fa . Box now tv. Collegato via LAN . Buffering fastidiosi .
Entrando nelle statiche del router mi sono accorto che la sua 20 mega produceva un numero impressionante di errori Crc .
Che di fatto il modem deve richiedere il pacchetto perso.
Ha chiesto il downgrade al profilo 7 mega .
Visione ancora perfetta anche ora con il super hd.

Ho risolto un problema simile ad un amico 1 anno fa . Box now tv. Collegato via LAN . Buffering fastidiosi .
Entrando nelle statiche del router mi sono accorto che la sua 20 mega produceva un numero impressionante di errori Crc .
Che di fatto il modem deve richiedere il pacchetto perso.
Ha chiesto il downgrade al profilo 7 mega .
Visione ancora perfetta anche ora con il super hd.

si, purtroppo sulle linee adsl (quindi fttc compresa) paradossalmente all'aumentare della velocità aumenta l'instabilità.

poi ci sono utenti che se gli dici ste cose ti dicono che non capisci niente perchè loro vanno a mille mila mega e quindi la loro connessione è perfetta

comunque ora now tv gestisce molto meglio questi problemi, infatti ormai non si lamenta più nessuno

si, purtroppo sulle linee adsl (quindi fttc compresa) paradossalmente all'aumentare della velocità aumenta l'instabilità.

poi ci sono utenti che se gli dici ste cose ti dicono che non capisci niente perchè loro vanno a mille mila mega e quindi la loro connessione è perfetta

comunque ora now tv gestisce molto meglio questi problemi, infatti ormai non si lamenta più nessuno

Dipende sempre dallo stato della linea, se non ha particolari problemi anche una vdsl 100 o 200mbit funziona senza crc o disconnessioni.

Indietro
Alto Basso