NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

c'è un modo per settare la velocità di connessione? andrò controcorrente ma mi piacerebbe settare anche in sd visto che utilizzo due dispositivi con una 7 mega...per ora non ho problemi, ma mi piacerebbe capire se eventualmente si puo fare....tipo su netflix ho visto che si puo mettere un profilo medio...

Su alcuni dispositivi puoi settare il risparmio dei dati ma non su tutti quanti

Per chi come me sta vedendo stasera Manchester Leicester (ho la stick da due giorni, alterna buffering a buona qualità) come vi sembra la qualità? Per quanto mi riguarda, primo tempo di buonissima qualità senza buffering con il logo Sky sport HD quasi per nulla sgranato

io uso la tv stick ed una ps4...ok cercherò sulle impostazioni, grazie
Sustic potresti agire tramite il menù segreto impostando il bitrate che preferisci , anche se in molti dicono che con la app di Now Tv non funziona.

Per quanto riguarda PS4 utilizzo anche io il servizio da Quel dispositivo ma non mi risulta che sia possibile ridurre la qualità Almeno così ricordo

Ultima modifica:
Sustic potresti agire tramite il menù segreto impostando il bitrate massimo, anche se in molti dicono che con la app di Now Tv non funziona.

Per quanto riguarda PS4 utilizzo anche io il servizio da Quel dispositivo ma non mi risulta che sia possibile ridurre la qualità Almeno così ricordo

quindi dovrebbe settare tutto in automatico l'app a secondo se trova banda o meno

Premetto che ho due connessioni: una lenta con la parabola per il PC (illimitato) e una facendo l'hotspot con una sim ho.mobile.Sto guardando UTD-Leicester.
Con la seconda si vede senza problemi, ma con l'altra (la uso magari per partite secondarie per non finire i giga) noto una notevole differenza tra la cronaca e ciò che avviene in campo
Non è una priorità in quanto non uso per le partite la rete secondaria, ma c'è un modo per risolvere?

Allora, oggi ero libero da lavoro ed ho fatto un po' di prove:

- 10:00 circa, prove libere Moto Gp con la Stick, solito buffer di circa 10-20 secondi ogni 10-15 minuti;
- 12:30, un'ora di visone di WWE RAW su smartphone, 0 buffer;
- 15:00, grazie al ticket CINEMA vedo un film sulla Stick, 0 buffer;
- subito dopo metto su Sky Sport 24, mezz'ora di visione e solito buffer;
- 18:00 Sky Sport 24 sul tablet, 0 buffer;
- 19:00, cambio canale della 5 ghz sul modem, guardo Sky Sport F1 sulla stick, non cambia nulla, solito buffer;
- 21:00, Manchester United - Leicester, decido di usare il mio portatile collegato via ethernet al modem come hotspot, vista l'intera partita in tv con la Stick con 0 buffer.

Che vengano adesso tutti gli "scienziati" a dirmi che sono io ad avere un problema di linea e non è la stick ad avere difficoltà ad interfacciarsi con la rete fttc di TIM per lo streaming dei canali in diretta, come succede anche ad altri con la stessa connessione.

Ultima modifica:
Allora, oggi ero libero da lavoro ed ho fatto un po' di prove:

- 10:00 circa, prove libere Moto Gp con la Stick, solito buffer di circa 10-20 secondi ogni 10-15 minuti;
- 12:30, un'ora di visone di WWE RAW su smartphone, 0 buffer;
- 15:00, grazie al ticket CINEMA vedo un film sulla Stick, 0 buffer;
- subito dopo metto su Sky Sport 24, mezz'ora di visione e solito buffer;
- 18:00 Sky Sport 24 sul tablet, 0 buffer;
- 19:00, cambio canale della 5 ghz sul modem, guardo Sky Sport F1 sulla stick, non cambia nulla, solito buffer;
- 21:00, Manchester United - Leicester, decido di usare il mio portatile collegato via ethernet al modem come hotspot, vista l'intera partita in tv con la Stick con 0 buffer.

Che vengano adesso tutti gli "scienziati" a dirmi che sono io ad avere un problema di linea e non è la stick ad avere difficoltà ad interfacciarsi con la rete fttc di TIM per lo streaming dei canali in diretta, come succede anche ad altri con la stessa connessione.
Speriamo che riescano a risolvere entro il 18, anche se inizio a perderci le speranze.
Comunque a saperlo prima, avrei evitato almeno per il momento di acquistare la stick.

Per chi come me sta vedendo stasera Manchester Leicester (ho la stick da due giorni, alterna buffering a buona qualità) come vi sembra la qualità? Per quanto mi riguarda, primo tempo di buonissima qualità senza buffering con il logo Sky sport HD quasi per nulla sgranato

Io ho visto un pezzo di partita su iPad e il secondo tempo su tv. Su iPad la qualità lascia veramente a desiderare, la risoluzione è troppo bassa per uno schermo del genere (2048x1536 la risoluzione di iPad). Netflix o Youtube offrono bitrate e risoluzioni molto più alte e c'è un abisso a livello di qualità. Il secondo tempo l'ho guardato su smart stick e lì è esattamente il contrario, qualità nettamente migliore. C'è da dire che la tv in sala è vecchiotta e ha una risoluzione solo hd ready (720p), quindi i difetti e la bassa risoluzione sono smorzati. Però attualmente le partite sono trasmesse ancora a definizione standard, nonostante questo l'impatto visivo è tutta un altra cosa su tv. Sedendomi lontano dalla tv in alcuni momenti avevo quasi l'impressione che avessero attivato l'HD da tanto che era buona la qualità video. A livello tecnico ho rilevato comunque che la smart stick genera un traffico dati più alto rispetto all'app di iPad. Il grafico della connessione nel modem segnava un consumo di banda di circa 2-2,5 megabit mentre vedevo su stick, mentre su iPad il consumo era 1,5-2 megabit massimo. In ogni caso nessun buffer in nessuna delle due postazioni

Io ho visto un pezzo di partita su iPad e il secondo tempo su tv. Su iPad la qualità lascia veramente a desiderare, la risoluzione è troppo bassa per uno schermo del genere (2048x1536 la risoluzione di iPad). Netflix o Youtube offrono bitrate e risoluzioni molto più alte e c'è un abisso a livello di qualità. Il secondo tempo l'ho guardato su smart stick e lì è esattamente il contrario, qualità nettamente migliore. C'è da dire che la tv in sala è vecchiotta e ha una risoluzione solo hd ready (720p), quindi i difetti e la bassa risoluzione sono smorzati. Però attualmente le partite sono trasmesse ancora a definizione standard, nonostante questo l'impatto visivo è tutta un altra cosa su tv. Sedendomi lontano dalla tv in alcuni momenti avevo quasi l'impressione che avessero attivato l'HD da tanto che era buona la qualità video. A livello tecnico ho rilevato comunque che la smart stick genera un traffico dati più alto rispetto all'app di iPad. Il grafico della connessione nel modem segnava un consumo di banda di circa 2-2,5 megabit mentre vedevo su stick, mentre su iPad il consumo era 1,5-2 megabit massimo. In ogni caso nessun buffer in nessuna delle due postazioni
Ho attivato solo oggi il pacchetto Sport e sapevo che l’HD sarebbe subentrato il 18 agosto, ma mi aggancio ai vostri post per chiedere una cosa da profano: se appare il logo super HD sullo schermo (anche io ho visto la prima di Premier) significa che è in HD oppure dobbiamo aspettare (e sperare...) appunto il 18 agosto per avere una qualità migliore? Perché da 2 anni ho Now TV con serie Tv e Intrattenimento con opzione +, e l’HD di quei canali, sia VOD che live, è sempre stato molto buono (ho Fastweb Ultrafibra con Fastgate e connessione ottima per la media di un FTTC) mentre stasera la qualità di visione della partita lasciava a desiderare nonostante il logo.... Faccio questa domanda perché negli altri pacchetti se va in buffer, come sapete sicuramente, il logo HD sparisce, mentre stasera la partita lo ha sempre avuto ma a me sembrava davvero un ottimo SD ma non certo HD a 1080p e 50 fps.... È il 18 agosto il giorno da aspettare per valutare seriamente? E se così fosse perché c’e quel logo su Sport? Voi che avevate già il pacchetto prima, già lo vedevate il logo in passato? Grazie in anticipo per le eventuali risposte

L’ho vista in buona parte, in mia presenza ( tutto il primo tempo e dal 67 circa fino al gol di shaw) nessun buffering o calo di qualità, tutto liscio come l’olio.

Sustic potresti agire tramite il menù segreto impostando il bitrate che preferisci , anche se in molti dicono che con la app di Now Tv non funziona.

Ho letto le istruzioni per accedere a questo menu. Ovviamente solo per chi ha il box o la stick vero? Tasti home e indietro per l'app su TV LG non sono disponibili.

Sì vale solo per i due dispositivi Roku.

Sinceramente non ti so dire se ci sono menù segreti anche per le app sulle altre piattaforme

Scusate potreste indicarmi esattamente i tasti sul telecomando della stick da utilizzare per accedere al menù segreto? Ho individuato quelli del box ma non mi funzionano, forse sbaglio qualcosa..

io vista per intero su smart stick e linea tim ftcc a 1,5km di distanza dalla centralina con velocità 30 mega down 9 up. nessun buffering sempre costante. la mia configurazione di rete a casa è abbastanza ingolfata, uso il classico modem tim 200mega poi con cavo lan scendo al piano sotto e mi collego al roouter ASUS poi dalla wifi 5ghz dell'ASUS mi collego al DLINK repeater per arrivare in giardino dove ho la smart stick. in giardino arrivano 20 mega down e 6 up che prendo dal repeater e comunque mai un buffer da 1 mese oramai. stesso test su chromecast v2 , sempre tutto perfetto

Ultima modifica:
Ciao ragazzi, anche io ieri ho visto il Manchester e devo dire che lo Streaming non ha dato problemi durante la partita, fluido con una buona qualità. Lo streaming però si è bloccato all'intervallo e successivamente mentre guardavo Sky Sport 24, ma tutto sommato, nulla di grave.
A tal proposito, volevo chiedere a qualcuno più esperto, se collego il tv con cavetto ethernet ad un range extender, secondo voi riesco a migliorare leggermente la qualità? Oppure non servirebbe a niente?

Indietro
Alto Basso