NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Come fai a misurare il flusso di banda? 6mbps più o meno a che bitrate corrisponderanno in termini di flusso video?
La spiegazione te l ha data gia il buon Cesare.
Qui trovi invece le immagini del flusso e di come varia tra dispositivi fissi (box,stick, smart tv) è mobili (tablet,pc e smartphone).
I primi hanno flusso stabile (leggere flessioni e rialzi sono normali anche nello streaming più stabile), mentre i secondi hanno picchi e cali importanti, ma è proprio lo streaming che li manda così, non è problema di connessione.

Ho appena portato a casa il mio "nuovo tv usato". Da 40 sono passato a 55". Sto guardando Sampdoria - Milan ma mi sembra nettamente peggio del solito. Fra schifo la partita o è tutto come al solito, quindi problema di configurazione del mio tv (o tv proprio)?

Ho appena portato a casa il mio "nuovo tv usato". Da 40 sono passato a 55". Sto guardando Sampdoria - Milan ma mi sembra nettamente peggio del solito. Fra schifo la partita o è tutto come al solito, quindi problema di configurazione del mio tv (o tv proprio)?
Io la sto vedendo come al solito sinceramente.per me la qualità al momento è piu che sufficiente. La sto vedendo da stick su un lg led 4k 49"

La qualità non è eccelsa e 15" in più acuiscono il fatto che le immagini non siano di qualità elevata.

Di solito che tipo di impostazioni si possono toccare per contrastare l'effetto scia nelle immagini veloci? Magari posso intervenire

Ultima modifica:
Di sotto che tipo di impostazioni si possono toccare per contrastare l'effetto scia nelle immagini veloci? Magari posso intervenire
Quello che descrivi è il fenomeno chiamato motion blur, ci sono ovviamente dei settaggi per mitigare/risolvere il problema. Di che marca è la tv ?

Di sotto che tipo di impostazioni si possono toccare per contrastare l'effetto scia nelle immagini veloci? Magari posso intervenire
Dipende da che tv hai, l effetto scia è determinato di solito dal true-motion (coai lo chiama lg) prova a disattivarlo. Cmq effetto scia assolutamente non c è nella mia visione attuale

Si veramente uno schifo oggi non so perché qualcuno ha qualche info?

Ah ecco pensavo fosse esclusivamente un mio problema, per lavoro sono tornato poco fa e il post partita si vede da schifo, anzi ora che sto scrivendo pare essersi ripreso

Qualcuno sta riscontrando sbalzi di qualità nelle immagini di Inter - Shakhtar ?
Si veramente uno schifo oggi non so perché qualcuno ha qualche info?
Ah ecco pensavo fosse esclusivamente un mio problema, per lavoro sono tornato poco fa e il post partita si vede da schifo, anzi ora che sto scrivendo pare essersi ripreso
Visto tutto il secondo tempo senza problemi.
Purtroppo senza dati tecnici è impossibile capire dove sta il problema...

Sono i miei occhi che vedono male (cioè bene) o sembra che gli eurosport sulla smart stick siano trasmessi a 50 fps? E i canali sport stasera sembrano avere un bitrate un pochino più alto, mentre permangono i "pixel sporchi". Sono un po' stanco, ma non ho bevuto alcolici, quindi non sono sicurissimo di ciò che sto vedendo sulla stick...

Sto provando a vedere di sfuggita Eurosport 1 ed Eurosport 2 (snooker e biathlon) dalla mia Chromecast seconda generazione, dispositivo che come ben sapete per lo sport può arrivare a 720p 50fps.
Purtroppo senza i due soliti amici che possano fare un controllo (@Kavax81 e @Ray83 se potete verificate cortesemente per piacere, non ho gli strumenti per farlo) non possiamo esserne certi.
Se vuoi una mia impressione personale potrebbe essere che tu abbia ragione, magari avendo dovuto fare delle modifiche per inserire i contenuti on demand potrebbero aver risolto il problema annoso che gli segnalav mo da tempo (e se lo hanno risolto, come per lo sport on demand, meglio tardi che mai...)

Edit: ho verificato da Now TV box ed effettivamente la situazione sembra migliorata, potrebbero aver finalmente implementato i profili a 50 FPS e non escludo che il profilo massimo sia 1080p (come poi del resto riporta da più di 2 anni a questa parte il sito di Now TV)

Ultima modifica:
Purtroppo senza i due soliti amici che possano fare un controllo (@Kavax81 e @Ray83 se potete verificate cortesemente per piacere, non ho gli strumenti per farlo) non possiamo esserne certi.

Pochi giorni fa avevo testato Eurosport 1 e il bitrate era un po basso per essere il 1080.
Riproverò.

Eurosport1.png

Ray83 probabilmente l hanno sistemato ora ora, l ho notato ieri sera con lo snooker che mi sembrava nettamente migliore rispetto al solito, e stamattina ho avuto la conferma.
Cesare finalmente hanno sistemato eurosport...speriamo non facciano scherzi
Lo screen qui sotto è di eurosport
800kBps=6.4mbps
Se poi ray conferma,che il suo è ancora meglio come misurazione.
P.s.:come prevedevo anche sul ticket enterteinment questi canali sono al profilo 6 mbps 1080p@50fps 1
c57a4fb9a4971f7b486f9dbb85cee077.jpg

Ultima modifica:
Buongiorno!
Grazie per la lieta conferma, ci hanno messo quasi due anni e mezzo, meglio tardi che mai...
Speriamo come dici che non facciano scherzi...

P.S. se Ray83 riesce aspettiamo anche la sua ulteriore conferma, ma bene o male le impressioni e la tua conferma ci portano tutti alla stessa conclusione...

Buongiorno!
Grazie per la lieta conferma, ci hanno messo quasi due anni e mezzo, meglio tardi che mai...
Speriamo come dici che non facciano scherzi...

P.S. se Ray83 riesce aspettiamo anche la sua ulteriore conferma, ma bene o male le impressioni e la tua conferma ci portano tutti alla stessa conclusione...
Guarda Cesare, io non guardo spesso eurosport, né lo snooker, ieri sera ho girato su eurosport 1 e ho notato subito un enorme differenza, essendo la mia un 49" 4k la differenza è balzata agli occhi. Però non avevo possibilità di verificare, stamattina invece ho potuto fare le prove empiriche .
Unica cosa ho visto la pubblicita del tennis e la pallina mi sembrava non fosse nitidissima alle alte velocità ma lo stream era a 6mbps boh
Comunque bel passo avanti finalmente. Certo che avrebbero potuto reclamizzato di più sia l arrivo dell on demand (seppure parziale) dello sport che il vero fhd di eurosport (anche se sarebbe suonata un po' come un ammissione di colpa )

Guarda Cesare, io non guardo spesso eurosport, né lo snooker, ieri sera ho girato su eurosport 1 e ho notato subito un enorme differenza, essendo la mia un 49" 4k la differenza è balzata agli occhi.
Nemmeno io, difatti se l'amico non segnalava me ne sarei probabilmente accorto solo durante gli Australian Open (personalmente infatti guardo i canali Eurosport prevalentemente per le principali competizioni tennistiche)
Unica cosa ho visto la pubblicita del tennis e la pallina mi sembrava non fosse nitidissima alle alte velocità ma lo stream era a 6mbps boh
Non diamo giudizi affrettati, aspettiamo quantomeno le repliche degli Australian Open passati più recenti o, male che vada, le prossime partite live.
Certo che avrebbero potuto reclamizzato di più sia l arrivo dell on demand (seppure parziale) dello sport che il vero fhd di eurosport (anche se sarebbe suonata un po' come un ammissione di colpa )
Per quanto riguarda l'on demand sullo sport, come ho scritto nella discussione dedicata al pass sport, sia il portale che un altro sito specializzato (in maniera più chiara di quanto fatto da SATRED, dove questa novità si è potuta leggere solo tra le righe della presentazione del nuovo approfondimento di Federico Buffa*) hanno informato i lettori di questa cosa; se invece tu intendevi che non si sono viste pubblicità sulla TV in chiaro ho sul web, allora è un altro paio di maniche.

Per quanto riguarda i canali Eurosport, purtroppo come tu stesso dici non potevano reclamizzare la cosa, in quanto i canali sarebbero dovuti essere a 1080p 50fps già da due anni e mezzo quasi (puoi prendere i miei vecchi messaggi, quanto riportato nella pagina di assistenza parla chiaro). Se lo avessero fatto, sarebbero potuti essere passibili di richieste di risarcimento attraverso le associazioni dei consumatori, invece così facendo la loro linea è stata coerente: il problema non c'è mai stato xD

*A beneficio di SATRED: la mia voleva essere solo una costatazione e non una critica :)

Indietro
Alto Basso