Eccomi!
Letture del bitrate appena effettuate. È stata lunga ma abbiamo un quadro complessivo e accurato:
- SKY SPORT 24 HD =
6 Mb/s
- EUROSPORT 1 =
6 Mb/s
- EUROSPORT 2 =
6 Mb/s
SKY SPORT 24 HD trasmetteva già a 6 Mb/s, l'avevo misurato sempre lo scorso 12 dicembre.
EUROSPORT 1 e 2 passano invece da 2,5 Mb/s a 6 Mb/s.
Grazie mille per l'ulteriore conferma
Avró fatto piu di 30 segnalazioni per i 25 fps. E tutte le volte dicevano che era un problema della linea. Adesso dal nulla hanno messo i 50 fps finalmente
Ho sempre pensato che in Sky la forza-lavoro tecnica dedicata al servizio Now TV sia sottodimensionata, altrimenti è inspiegabile il perché dopo svariate segnalazioni in questi anni di alcuni utenti di questo forum (più svariate segnalazioni di altri utenti che non seguono il forum, ma che avranno segnalato il problema utilizzando chat, web form e le pagine social del servizio) non sia stato posto rimedio prima...
Cmq non riesco a capire se sono a 720p 50 fps , ho l abbonamento Eurosport e li il bitrate é piu alto arriva 8.5 Mbps.
Comunque gia i 50 fps é oro colato visto l andazzo.
Ciaone.
Applicando la mia ipotesi di sopra, avranno semplicemente preso i profili e già esistenti degli altri canali Sport e li avranno copiati su quelli Eurosport.
Oltretutto, se avessero lasciato come profilo massimo il 720p 50 fps sconfesserebbero quanto scritto nella pagina di assistenza due anni e mezzo fa (e che non hanno rispettato per due anni e mezzo quasi xD), pertanto direi che quanto scrive Ray83 sotto è la cosa più probabile...
Non dico nient'altro riguardo i canali live non appartenenti prevalentemente al pass Sport (In quanto come sapete i due canali Eurosport e Sky Sport 24 ci sono anche in entertainment) in quanto andremmo off topic, possiamo continuare a parlare nella discussione aperta da Ray83
Sono commosso per i 50 fps sui 2 eurosport.... erano anni che aspettavamo.... e così senza neanche un minimo di preavviso sembrerebbero a posto.
Come detto ieri, sarebbe per forza dovuta andare così, avessero annunciato ai quattro venti che i canali Eurosport ora erano nella qualità in cui sarebbero dovuti essere 2 anni fa sarebbe stato rischioso e controproducente.
Se riesci a testare anche un canale di sport, magari sky sport uno, ieri sembrava meno pixellato del solito, sarebbe curioso capire se avessero aumentato un po' il bitrate. Se sistemassero anche le macchie sul fondo schermo, che un paio di mesi fa non c'erano, oltre all'aumento del bitrate sarebbe il top.
Il bitrate non è stato aumentato (non mi aspettavo niente di diverso sinceramente) e non capisco cosa tu intenda per "macchie a fondo schermo", dovresti provare ad effettuare una schermata in qualche modo dal dispositivo che usi (ideale sarebbe il PC, ma lì i canali non arrivano a 1080p 50 fps) per poi caricarla su postimage.
Per il momento posso anche suggerirti di verificare se quanto dici può corrispondere ai "lampi di luce" che qualcuno notava già anni fa (puoi utilizzare la funzione cerca in questa discussione)