NOW - Qualità Audio/Video del Pass Sport

Per come la vedo io, non ha molto senso abbonarsi a dei servizi in streaming se non si possiede una linea fissa o una linea mobile con traffico dati realmente illimitato. Sarebbe come prendere un'auto a noleggio per andarci a lavoro ogni giorno per anni.

Per questo motivo penso che chi sviluppa un'app per smart TV dà per scontato che chi ne fruisce non abbia particolari limitazioni di traffico dati.

Poi chiaro che ognuno valuta da sé, questo è solo un mio parere.

È vero, ma già quest'anno ho dovuto sacrificare la visione della A...onestamente stare senza soprattutto F1 e calcio che trasmette Sky non ce l'avrei fatta, ed ho provato NOW perché volevo provare il servizio anche per capire quanto consumasse.
Devo arrangiarmi con il telefono (e quelli che mi leggono sanno quanto non amo lo streaming sportivo in generale e vedere qualcosa su dei dispositivi mobili), ma piuttosto che stare senza...

A me sembra che la qualità di DAZN per la Serie A sia migliore rispetto a Now, mentre è l'esatto contrario per tutti gli altri eventi trasmessi da DAZN.

Grazie ai profili a 50 fps per i dispositivi mobili, lo sport su Now è piacevole anche su smartphone.
Boh, io se devo guardare una partita che è su entrambe le piattaforme, preferisco farlo su Now come sabato per Cagliari-Juventus. Esperienza di visione migliore, anche se con Dazn non ho grossi problemi e su Now non posso tornare indietro nel video.

Io prendo come paragone i profili massimi di entrambi i servizi, al netto quindi della stabilità dello streaming e di relativi cali di profilo. DAZN mi sembra nettamente migliore per nitidezza e pulizia dell'immagine, insomma con meno problemi da compressione.

A parte questo, torno in tema per sottolineare come la partita on-demand di sabato scorso di NHL su Now sia a 25 fps. O e una mia impressione, o davvero la fluidità è scarsa e con uno sport come l'hockey su ghiaccio questo si nota.

Qualcuno che l'ha vista in diretta può dirci se il problema c'era anche sul canale lineare? Se così fosse potrebbe essere stato il feed a 25 fps.

Io prendo come paragone i profili massimi di entrambi i servizi, al netto quindi della stabilità dello streaming e di relativi cali di profilo. DAZN mi sembra nettamente migliore per nitidezza e pulizia dell'immagine, insomma con meno problemi da compressione.

A parte questo, torno in tema per sottolineare come la partita on-demand di sabato scorso di NHL su Now sia a 25 fps. O e una mia impressione, o davvero la fluidità è scarsa e con uno sport come l'hockey su ghiaccio questo si nota.

Qualcuno che l'ha vista in diretta può dirci se il problema c'era anche sul canale lineare? Se così fosse potrebbe essere stato il feed a 25 fps.

Sabato ho dato un'occhiata e concordo che su DAZN l'immagine fosse più nitida per quanto riguarda la Serie A.
L'evento ondemand che hai segnalato è caricato a 50 fps

Ultima modifica:
Concordo ... fatto il confronto sul posticipo di ieri sera ... su Now si nota maggiore compressione e immagine meno nitida.

Non so se ve lo fa pure a voi, ma io sto notando nelle partite di sky tipo dei buchi audio, di 1 secondo ma manco, però si notano, ci ho fatto caso in cagliari juve di sabato sera e ora su Atalanta Lipsia, sto vedendo now su Fire Cube 4K, a volte pare che sia il loro microfono, non lo so ditemi voi ragazzi...

su tv samsung e app, secondo tempo di Ata-Rbl (primo non ho visto) effettivamente ho avuto 2 episodi, con buona qualità video.

Non so se ve lo fa pure a voi, ma io sto notando nelle partite di sky tipo dei buchi audio, di 1 secondo ma manco, però si notano, ci ho fatto caso in cagliari juve di sabato sera e ora su Atalanta Lipsia, sto vedendo now su Fire Cube 4K, a volte pare che sia il loro microfono, non lo so ditemi voi ragazzi...
Si, anch'io li ho notati ultimamente questi buchi audio sulle partite di calcio

[SUB][/SUB]Audio bassissimissimo adesso di Spezia Inter, non si sentono i commentatori.

Appena proverò il servizio su tv scriverò la mia esperienza, che comunque per questi 10 giorni è stata molto positiva.

Ho provato NOW da smart tv (LG) vedendo Lazio-Torino: feedback positivissimo, mi sembrava di rivedere Sky Sport Calcio sul digitale terrestre. 0 blocchi e profilo massimo sempre agganciato, tra l'altro ho consumato meno giga di quelli che consumo con Amazon (6 contro gli 8-9 di Amazon).

Torno sulla qualità di immagine dei canali sport, quel velo di macchioline evidentissime sulle immagini di colore uniforme (ma basta premere ok e guardare lo schermo nella parte della descrizione per vederle chiaramente in trasparenza qualsiasi sia lo sfondo sottostante).

Noto adesso (ma magari prima non avevo fatto caso) che non sono presenti su Sky Sport Tennis, sui due canali Eurosport e sui canali Sky Sport (ma qui al momento ci sono i cartelli, fa poco testo).

Sono invece presenti su tutti gli altri canali

Di Tennis me ne sono accorto proprio in questi giorni. Purtroppo evidentissimo anche su F1

Torno sulla qualità di immagine dei canali sport, quel velo di macchioline evidentissime sulle immagini di colore uniforme (ma basta premere ok e guardare lo schermo nella parte della descrizione per vederle chiaramente in trasparenza qualsiasi sia lo sfondo sottostante).

Noto adesso (ma magari prima non avevo fatto caso) che non sono presenti su Sky Sport Tennis, sui due canali Eurosport e sui canali Sky Sport (ma qui al momento ci sono i cartelli, fa poco testo).

Sono invece presenti su tutti gli altri canali
È un problema, quelle delle "macchie", presente purtroppo da più di 1 anno...mai risolto da NOW...a questo punto credo sia una cosa voluta

È un problema, quelle delle "macchie", presente purtroppo da più di 1 anno...mai risolto da NOW...a questo punto credo sia una cosa voluta

Sì, però su Sky Sport Tennis e sui due Eurosport le macchie non ci sono. Io ho Now da poco e non saprei se su questi canali non ci sono mai state o hanno risolto adesso. Se fosse la seconda, magari vuol dire che hanno cominciato a cambiare qualcosa.

Relativamente alla questione qualità video/macchie, cambia qualcosa vedere la f1 su sky sport 1 o sky sport f1?

Per le partite invece qualcuno ha notato differenze tra sky sport 1/serie a e i canali cartello?

Relativamente alla questione qualità video/macchie, cambia qualcosa vedere la f1 su sky sport 1 o sky sport f1?

Per le partite invece qualcuno ha notato differenze tra sky sport 1/serie a e i canali cartello?
Per quanto mi riguarda trovo differenza tra il dispositivo ufficiale sky, le macchie con la now smart stick sono molto evidenti, mentre con la fire stick di amazon (4k e lite nel mio caso) sono meno evidenti.

Io non le ho mai viste sulla stick ufficiale. Che ha un sacco di difetti ma non ho mai notato questo

Per quanto mi riguarda trovo differenza tra il dispositivo ufficiale sky, le macchie con la now smart stick sono molto evidenti, mentre con la fire stick di amazon (4k e lite nel mio caso) sono meno evidenti.

com'è possibile?

comunque domenic aho guardato la motogp e le riprese erano un po' peggio d domenica scorsa

Indietro
Alto Basso