In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

ciao a tutti , sono nuovo. Ho un problema da alcuni giorni con la smart stick di nowtv, praticamente perde in continuazione la connessione wifi per poi riconnettersi alcuni minuti dopo... non capisco, non ha mai fatto un problema simile, e il router non ha problemi perché ho altri dispositivi collegati. A cosa può esser dovuto? ho la chiavetta alimentata a corrente, non con usb del tv (Sony bravia). Grazie in anticipo per chi mi da qualche suggerimento.

Ti risparmio di leggere tutto il post come ho fatto io. Sicuramente hai la fibra e wifi a 2,4 e 5gh. La Stick non supporta il dual band. Devi creare due reti wifi separate sul router e collegarti ad una. Se hai il modem a meno di 3 metri la 5, altrimenti la 2,4. E risolvi i problemi di disconnessione. Ciao

Ti risparmio di leggere tutto il post come ho fatto io. Sicuramente hai la fibra e wifi a 2,4 e 5gh. La Stick non supporta il dual band. Devi creare due reti wifi separate sul router e collegarti ad una. Se hai il modem a meno di 3 metri la 5, altrimenti la 2,4. E risolvi i problemi di disconnessione. Ciao

in effetti sulla schermata del router ho due bande, una wifi 1.1 (2.4ghz) con collegata la chiavetta, l'altra wifi 2.1 (5ghz) con tutti gli altri dispositivi... di certo non ho fatto io questa configurazione ma se l'è fatta in automatico.

in effetti sulla schermata del router ho due bande, una wifi 1.1 (2.4ghz) con collegata la chiavetta, l'altra wifi 2.1 (5ghz) con tutti gli altri dispositivi... di certo non ho fatto io questa configurazione ma se l'è fatta in automatico.

Se si chiamano nella stessa maniera fanno disconnettere. Ridenominale

Fai come ho fatto io, la 2,4 ghz la lasci come si trova e la 5 ghz la rinomini, per esempio: TimXXX 5 ghz.

Ah dimenticavo, una volta rinominato, sulla 5ghz metti anche una password differente rispetto a quella della 2,4 ghz.

Fai come ho fatto io, la 2,4 ghz la lasci come si trova e la 5 ghz la rinomini, per esempio: TimXXX 5 ghz.

Ah dimenticavo, una volta rinominato, sulla 5ghz metti anche una password differente rispetto a quella della 2,4 ghz.

Fatto... vediamo se hai ragione tu. Intanto ti ringrazio. (son proprio preparati alla chat di nowtv, l'unica cosa che ha saputo farmi fare è il test connessione...:eusa_wall:)

Fatto... vediamo se hai ragione tu. Intanto ti ringrazio. (son proprio preparati alla chat di nowtv, l'unica cosa che ha saputo farmi fare è il test connessione...:eusa_wall:)
Guarda con l assistenza...in generale non solo di now tv io ho rinunciato a parlarci sia essa in chat ( now tv) sia call center... escludendo amazon ...sempre precisa e puntuale nelle riapoate.
Sembra di chattare/parlare con dei Bot... sempre le stesse cose ti dicono.... di competente ne becchi uno ogni tot... e non dico che sia per colpa loro....perche se non li formano(o vogliono formare) a dovere...
Io ormai girpo per forum a cercare consigli e soluzioni spesso trovandoli...
Spero che con la separazione delle reti risolverai almeno in parte i problemi.
Fai sapere come va.

x ora non è più saltato... ma non voglio dirlo troppo presto. Potrebbe esser la soluzione... SI SI condivido appieno la tua esperienza... un po di ricerche sui forum e i call center non ti servono più.

Figurati;) e se non lo hai già fatto, se dovessi avere ancora problemi, collega la stick tramite il suo alimentatore e non tramite cavo usb, naturalmente se ti è possibile e la presa non è troppo lontana dalla tv.:)

Ultima modifica:
Ho notato una cosa (sulla stick ma penso valga per tutto) : in certe trasmissioni in diretta,in HD si vedono delle scie nell'immagine.
L'avevo notato in eurosport 1 HD quando c'era tennis,ora l'ho notato sul canale Fox HD guardando i Griffin.
Nel caso dei Griffin peró secondo me è dovuto al fatto che si tratta di episodi vecchi (stagione 3).
Nelle stagioni più recenti e 'moderne a livello di animazione' mai notato scie.
Ovviamente quando noto scie (come il caso dei Griffin ora) se metto sul canale SD le scie non ci sono.
Credo sia perchè alcune trasmissioni sono nativamente in SD ma vengono upscalate / forzate in HD, e quindi si creano le scie.
Almeno nei programmi live,in quelli on demand non ci sono scie in telefilm 'HD' vecchi (che quindi sono sicuramente SD upscalati).

Ho notato una cosa (sulla stick ma penso valga per tutto) : in certe trasmissioni in diretta,in HD si vedono delle scie nell'immagine.
L'avevo notato in eurosport 1 HD quando c'era tennis,ora l'ho notato sul canale Fox HD guardando i Griffin.
Nel caso dei Griffin peró secondo me è dovuto al fatto che si tratta di episodi vecchi (stagione 3).
Nelle stagioni più recenti e 'moderne a livello di animazione' mai notato scie.
Ovviamente quando noto scie (come il caso dei Griffin ora) se metto sul canale SD le scie non ci sono.
Credo sia perchè alcune trasmissioni sono nativamente in SD ma vengono upscalate / forzate in HD, e quindi si creano le scie.
Almeno nei programmi live,in quelli on demand non ci sono scie in telefilm 'HD' vecchi (che quindi sono sicuramente SD upscalati).
Swcondo me é per via degli fps... su eurosport trasmettono a 720p@25fps ( su intrattenimento) mentre su sport trasmettono in sd.
Per i griffin penso sia lo stesso problema.

Potrebbe essere anche le impostazioni del tuo tv. Vi sono un sacco di impostazioni per rendere "fluido " il movimento (in lg ho il true motion ad esempio) che pero a volte pasticcia e ti appaiono le immagini tipo soap opera.... o appunto con scie ed artefatti vari.
Puoi provare a smanettare un po magari migliora.
Su sport invece che va a 50fps ti è mai capitato?

Swcondo me é per via degli fps... su eurosport trasmettono a 720p@25fps ( su intrattenimento) mentre su sport trasmettono in sd.
Per i griffin penso sia lo stesso problema.

Potrebbe essere anche le impostazioni del tuo tv. Vi sono un sacco di impostazioni per rendere "fluido " il movimento (in lg ho il true motion ad esempio) che pero a volte pasticcia e ti appaiono le immagini tipo soap opera.... o appunto con scie ed artefatti vari.
Puoi provare a smanettare un po magari migliora.
Su sport invece che va a 50fps ti è mai capitato?

No su sport no,comunque penso capiti a tutti non solo a me.
Su certi canali evidentemente c'è qualche differenza in fps peró secondo me è per quel discorso del 'canale nativo in SD upscalato in HD' perchè trasmissioni più recenti non hanno il problema..quelle native HD.
Poi non saprei,ora c'è futurama (Stagione 4) su Fox Animation.
È in 4:3 peró non ha scie in HD.
Ad ogni modo tutto ció che in HD ha evidenti scie,in SD non le ha più.
Quindi in quei (pochi) casi in cui trasmettono programmi con scie,metto sul canale SD e amen..

Scusa, l'accortezza delle password diverse a cosa serve?

Molto spesso c'è, soprattutto su Sky Sport Arena e Sky Sport Football

Mi sono abbonato giusto dopo l'avvento del Full HD, prima non ne avevo interesse. In ogni caso buono a sapersi, motivo? Se è un problema frequente perché non metterci mano? Immagino abbiano avuto segnalazioni...

Indietro
Alto Basso