• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ciao Cesare, hai bisogno di comprare un HDMI splitter per "strip" la protezione HDCP. Poi colleghi il tutto, un cavo va sulla TV/Dispositivo che usi per guardare, l'altro va nella tua Capture Card.
Ok Quindi immagino che da quello che tu mi abbia detto il secondo dispositivo che usi per registrare è un PC desktop su cui hai installato una scheda di acquisizione, giusto?


Now tv ha scritto su Facebook:

Ci scusiamo per il disservizio. NOW TV é correttamente funzionante su Smart tv, game console e Smart stick. Vi preghiamo di utilizzare uno di questi dispositivi, se possibile. Stiamo facendo il possibile per risolvere la situazione siamo pienamente consapevoli e estremamente dispiaciuti per il disagio che abbiamo creato ad una parte importante dei nostri clienti.

Nelle prossime ore vi comunicheremo la modalità di compensazione del danno subito. Vi ribadiamo le nostre scuse. Faremo di tutto per recuperare la vostra fiducia.

Non avevano problemi del genere da almeno un anno. Secondo me prolungheranno la visione del ticket sport di 7 giorni oppure daranno 7 giorni di tutto visto che il problema ha riguardato tutti i dispositivi non menzionati e non solo chi usufruiva del ticket sport.

Ok Almeno iniziare da mettere all'errore è un buon inizio
 
Io ieri sera ho alternato Stick e TV box e non ho avuto il minimo problema, zero di zero, sia come qualità di visione che continuità del servizio.
Adsl Infostrada da 20 mega molto teorici.
 
Comunque tutti i giornali si sono buttati come iene su dazn per la sera di lazio Napoli, mentre non vedo nulla su ieri sera, che secondo me è stata molto, molto più grave. Non c'è tanto da stupirsi.
 
Io ieri sera ho alternato Stick e TV box e non ho avuto il minimo problema, zero di zero, sia come qualità di visione che continuità del servizio.
Adsl Infostrada da 20 mega molto teorici.

Adsl infostrada 20 mega, effettivi 14, ho avuto i problemi che ho esposto. La qualità di visione non ho avuto modo di constatarla. Ovviamente avendo usato SOLO chiavette ti sei salvata.
 
Rileggendo il comunicato non veritiero noto che invitano ad usare solo chiavette o Smart tv. La loro consapevolezza non confessata apertamente che l'utilizzo di altri dispositivi potrebbe compromettere l'utilizzo dei dispositivi apparentemente immuni dai bug è evidente. Mi aspetto un loro comunicato di guasto risolto, il fatto che non sia ancora arrivato deve mettere in guardia.
 
E comunque il fatto che loro emettendo messaggio di doppio streaming su Smart stick, sia pure non pertinente, invitino ad uscire dall'altro fantomatico dispositivo e solo dopo QUALCHE MINUTO provare sul nuovo, è sintomo di per sé di dilettantismo. L'uscita dal vecchio dispositivo deve essere immediatamente registrata dal sistema.
 
Io confermo che adesso tutto quanto è tornato a funzionare correttamente sia da telefono che da PC.

Per quanto riguarda il comunicato secondo il mio personalissimo parere evidenzia la serietà di Now TV perchè quale altra Azienda avrebbe sprecato tempo nello scrivere un comunicato simile chiedendo anche le scuse? Altri avrebbero fatto finta di niente. Il problema è stato grave si però almeno sono state fatte le scuse e hanno risolto il problema, questo è l'importante, poi i problemi tecnici possono capitare ovunque. Speriamo che non capiti più.
 
Ma che sono tutti questi messaggi di astio per un problema? Si è trattato di un caso isolato, di un problema che poteva capitare anche a chi guardava via digitale terrestre (saltava un ripetitore o un server di trasmissione) o via satellite (magari c'era maltempo), c'è bisogno di andare contro a un servizio che funziona bene? A volte davvero ho difficoltà a capire i ragionamenti di certe persone, non si tratta di problemi continui (vedi DAZN) ma di un solo caso isolato, mah!
Tornando a noi, stamattina l'app su smartphone è tornata a funzionare correttamente.
 
Rispetto le opinioni degli altri, ma il perdonismo non mi piace. E ritengo che, trattandosi di un'azienda come questa, che agisce in regime di quasi monopolio, non di un povero singolo povero cristo che ha sbagliato, debbano essere messi nel massimo rilievo le mancanze. Solo così possono smuoversi le acque e li si aiuta anche acorreggersi. Comunque spero anch'io che la storia non si ripeta. Sul tablet funziona, sul PC aspetto ancora a provare. Buon proseguimento.
 
Non voglio difendere NOW TV, dico solo che molto spesso si fa una guerra ad un servizio che funziona bene ma che per un caso ha avuto un problema, uno solo. Il problema a loro è stato segnalato e si sono messi subito a lavoro per risolverlo (non parlo degli operatori di chat, per quel che ti è successo credimi ti capisco perché quei ragazzi, di qualsiasi call center, a volte non sanno nemmeno che lavoro fanno) ma non è che siccome tu glielo dici loro lo risolvono con un schiocco di dita, magari è saltato un server, o un macchinario di trasmissione. Insomma, il problema può essere piccolo o grande, non sai cosa c'è dietro e non sai nemmeno cosa bisogna fare per risolverlo quindi dire che un'azienda non è seria perché non risolve una cosa che per te (e sottolineo per te) può essere banale la trovo una cosa quantomeno forzata.
Ps: ho avuto problemi anch'io con NOW TV, quindi non voglio difenderli ma ho capito come lavorano.
 
Questa la risposta ricevuta. ..

now tv è un app che ha bisogno di una connessione dinamica, le reti domestiche sono dinamiche di loro ma talvolta vanno in blocco e diventano statiche cioè che hanno lo stesso valore di connessione come vede dai tre test, su molte app non influisce mentre su now tv si per questo le ho fatto fare il test dal nostro sito, per risolvere deve semplicemente riavviare il modem tenendolo spento 5 minuti e poi accenderlo di nuovo in modo da cambiare le porte ip in automatico oppure se non risolve in questo modo contatti il suo provider internet per farsi resettare la linea

Sarebbe interessante capire

1) cosa sono le connessioni dinamiche
2) cosa sono le connessioni statiche e che vuol dire che da dinamiche diventano statiche
3) cosa sono le porte IP (quindi cosa vuol dire che cambiano in automatico)
4) capire come mai il modem dovrebbe stare spento cinque minuti (se c'è dietro qualche spiegazione apotropaica o altro)

Ma per favore. :D
 
Ieri pomeriggio ho guardato il prepartita del serale sulla stick e nessun problema, poii sono spostato sulla a art TV Samsung per vedere valencia-juve e, anche lì, nessunissimo problema, tutto liscio dall'inizio alla fine
 
Stamattina non sto avendo nessun problema. Bene così, come detto ieri non dovrebbe succedere ma un problema 'ogni tanto' ci può stare, finché rimane uno.
 
Vediamo come si faranno perdonare.

Concordo che l'episodio è grave, non è durato solo pochi minuti.
Tuttavia se rimarrà un caso isolato non ne farei un dramma.

Dovrebbero però implementare una funzione per uscire da tutti i dispositivi quando vede lo streaming già occupato.
 
A caldo ieri sera ero inca**ato nero e mi ero ripromesso di disattivare stamattina tutti i ticket e mandarli a quel paese..
A freddo dico che il casino ci può stare, a patto che potenzino i server per rendere quello di ieri sera un caso isolato.

ho perso 1 ora a capire perché non partivano da Mac... poi ho capito che non partono con niente.

per fortuna che ho anche il terrestre o avrei bestemmiato in tutte le lingue del mondo :eusa_wall:

Hai pensato a me?

Io ero fuori casa e potevo vedere la Juve solo su smartphone...che bella sorpresa che mi hanno fatto .............................. :D
 
Sarebbe interessante capire

1) cosa sono le connessioni dinamiche
2) cosa sono le connessioni statiche e che vuol dire che da dinamiche diventano statiche
3) cosa sono le porte IP (quindi cosa vuol dire che cambiano in automatico)
4) capire come mai il modem dovrebbe stare spento cinque minuti (se c'è dietro qualche spiegazione apotropaica o altro)

Ma per favore. :D
Direi una collezione invidiabile di supercaxxole.
Fanno fare un corso speciale agli operatori call center, la cosa è seria.
 
Al momento da tablet si riescono a vedere solo i 2 canali di Eurosport qualche canale di cinema live e i VOD. Il resto non parte.
 
Ora da smartphone ss24 va gli altri nn li ho provati. Ora vedo da pc

Inviato dal mio SM-A520F utilizzando Tapatalk
 
da pc tornato ok mentre da stick ancora problemi: canale nba, motogp e golf vanno a scatti con audio ok. sono 3 giorni ormai che me ne sono accorto. e poi quando vanno in funzione i canali oltre eurosport anche loro vanno a scatti. ora sto vedendo la replica del city ed il canale va.

ps. ma da dove lo leggete il comunicato nowtv?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso