In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Sto a casa di un amico e da stick sotto rete fastweb non si riesce ad attivare la visione di Juventus Napoli con un pass 1 giorno sport acquistato...

Succede a qualcun altro??

Edit: risolto contattando la chat

Ultima modifica:
Un paio di micro blocchi durante il pre partita Juve Napoli.
Per me è un evento abbastanza raro. Capitato a qualcun altro?

Anche a me nel prepartita un paio di buffering di qualche secondo che di solito non capita

Uno dei due blocchi è capitato durante l’intervista di Bonucci (tra l’altro ho dovuto uscire e rientrare da canale). Stasera sicuramente c’è gran traffico.

È normale che con 5-6 mbps di velocitÃ* si veda male? Ricordo che l'anno scorso con un'altra rete a quella velocitÃ* vedevo abbastanza bene invece quest'anno ho continui cali di qualitÃ*

È normale che con 5-6 mbps di velocitÃ* si veda male? Ricordo che l'anno scorso con un'altra rete a quella velocitÃ* vedevo abbastanza bene invece quest'anno ho continui cali di qualitÃ*
Sì, anche perché se non ricordo male dovresti essere al limite tra il profilo a 4.4 mega per il 720p 50 FPS e il profilo Massimo che 1080p 50fps a 6 mega.

Se poi con i tuoi DNS con l'instradamento del tuo operatore becchi una cdn non stabile Il problema è ancora più evidenziato

Noto che da qualche tempo ci sono parecchi problemi con il doppio audio. Ieri sera volevo seguire la partita con audio ambiente ma sia sul canale serie A che su Sky calcio 1 la seconda traccia audio non funzionava. Questo con il tv box. Non ho provato sulla Stick ma non credo sia diverso.

Quando è attiva la chat sul sito di now tv, per parlare con qualche operatore?
In questo momento, mi dice che la "live chat" non è disponibile.
Nel weekend non c'è assistenza?

Sì, anche perché se non ricordo male dovresti essere al limite tra il profilo a 4.4 mega per il 720p 50 FPS e il profilo Massimo che 1080p 50fps a 6 mega.

Se poi con i tuoi DNS con l'instradamento del tuo operatore becchi una cdn non stabile Il problema è ancora più evidenziato

Grazie per la risposta :) Strano però, perchè l'anno scorso con una connessione peggiore avevo raramente problemi
Non c'è un modo per impostare il profilo a 720 (piuttosto che avere cali di qualità preferisco vedere un po' meno bene ma costante)?
Per quanto riguarda i DNS mi potresti spiegare brevemente cosa sono e se si può fare qualcosa per migliorare la situazione?

Grazie per la risposta :) Strano però, perchè l'anno scorso con una connessione peggiore avevo raramente problemi
Non c'è un modo per impostare il profilo a 720 (piuttosto che avere cali di qualità preferisco vedere un po' meno bene ma costante)?
Leggere il manuale/trovare tutorial del tuo router e vedere di impostare il quality of service (QoS) per il dispositivo da cui usufruisci di Now TV per limitare la velocità in download a un valore che non ti fa vedere il profilo a 6 mega (quindi 5 mega dovrebbe andare bene)
Per quanto riguarda i DNS mi potresti spiegare brevemente cosa sono e se si può fare qualcosa per migliorare la situazione?
Domain Name System

Utilizzando DNS di operatori diversi puoi accedere a diverse CDN e quindi migliorare o peggiorare la situazione

Utilizza sempre DNS di operatori italiani

Leggere il manuale/trovare tutorial del tuo router e vedere di impostare il quality of service (QoS) per il dispositivo da cui usufruisci di Now TV per limitare la velocità in download a un valore che non ti fa vedere il profilo a 6 mega (quindi 5 mega dovrebbe andare bene)

Domain Name System

Utilizzando DNS di operatori diversi puoi accedere a diverse CDN e quindi migliorare o peggiorare la situazione

Utilizza sempre DNS di operatori italiani

Ho provato a cercare come impostare il router ma inserendo l'ip non riesco ad accedere alla pagina per le impostazioni, ho trovato dal sito Fastweb una cosa simile ma posso solo "boostare" o bloccare per un periodo di tempo un dispositivo connesso

Ed allora mi sa che se hai un modem brandizzato da un operatore, visto che da quanto scrivi Nel tuo caso dovresti avere un modem fornito in comodato da Fastweb che non so neanche quale è, e anche probabile che la funzione quality of service non sia disponibile e che tu non possa andare a cambiare i DNS.

Ad esempio se utilizzi il Now TV box o la Now TV smart stick DNS non li puoi cambiare da lì E se non puoi cambiare dal modem puoi solo affidarti ai DNS di Fastweb

Io con Fibra Tim 200 Mega e la Stick sul prepartita di Lazio Roma ogni tanto o dei buffering di qualche secondo cosa successa anche ieri fino ai primi 15 minuti di Juve Napoli mentre lo scorso anno e fino a ieri non avevo problemi

Raga buonasera a tutti io da ieri ho gravi problemi di buffering addirittura spesso mi vengono fuori i pallini colorati, la cosa strana è che ho fatto l'abbonamento il 24/08 e da quel giorno ho utilizzato now tv spesso ed è andato sempre liscio tranne in un caso, avranno problemi di server sovraccarichi? Perché la settimana mi è filata liscia e poi guarda caso c'è il campionato ed è uno schifo...

Ragazzi come al solito Se non scrivete il dispositivo da cui state vedendo Qual è il vostro provider Qual è la velocità in download e che DNS utilizzate non avrete mai la risposta se il problema è vostro del vostro provider oppure è loro

Ragazzi come al solito Se non scrivete il dispositivo da cui state vedendo Qual è il vostro provider Qual è la velocità in download e che DNS utilizzate non avrete mai la risposta se il problema è vostro del vostro provider oppure è loro
Ah ok scusate, io ho la fibra di telecom la linea sembra ok 5ms di ping down 60 e up 20, sui dns non saprei devo controllare ma ci sono dns preferenziali? Io lascio quelli automatici di solito...

edit.: ho riscontrato e riscontro problemi sia da app su Samsung Tv che na Stick.
DNS che mi da il modem telecom 85.38.28.0 85.38.28.1

Ah ok scusate, io ho la fibra di telecom la linea sembra ok 5ms di ping down 60 e up 20, sui dns non saprei devo controllare ma ci sono dns preferenziali? Io lascio quelli automatici di solito...

edit.: ho riscontrato e riscontro problemi sia da app su Samsung Tv che na Stick.
DNS che mi da il modem telecom 85.38.28.0 85.38.28.1
Ok, In ogni caso considera che la velocità in download va misurata dal dispositivo da cui stai usufruendo del servizio, Quindi da TV Samsung devi andare sul browser ed utilizzare il servizio fast.com ad esempio mentre se non ricordo male da stick si può effettuare il test di velocità dalle impostazioni.

Ok Per cui se hai i DNS automatici utilizzi quelli di Telecom.

quando riscontri questi problemi La prossima volta verifica modificando i DNS se la situazione migliora, ad esempio Puoi inserire i DNS di KQI Italia che ho più volte menzionato in precedenza, potresti connetterti a una cdn meno satura

Ok, In ogni caso considera che la velocità in download va misurata dal dispositivo da cui stai usufruendo del servizio, Quindi da TV Samsung devi andare sul browser ed utilizzare il servizio fast.com ad esempio mentre se non ricordo male da stick si può effettuare il test di velocità dalle impostazioni.

Ok Per cui se hai i DNS automatici utilizzi quelli di Telecom.

quando riscontri questi problemi La prossima volta verifica modificando i DNS se la situazione migliora, ad esempio Puoi inserire i DNS di KQI Italia che ho più volte menzionato in precedenza, potresti connetterti a una cdn meno satura
Ok ma i dns devo cambiarli dal modem Telecom o dalle impostazioni wifi della tv o la stick? La tv ho visto mi fa modificare i dns ma ne da solo 1.

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk

Indietro
Alto Basso