• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Per quanto riguarda la stick, visto che non puoi modificarli, Devi modificarli dal modem per forza.

Per quanto riguarda la Smart TV Samsung Invece puoi lasciare i DNS di default che usi sempre e se ti serve modificarli temporaneamente puoi inserire il dns primario direttamente dalla TV.

Se con il server dns primario non navighi lo cambi e metti Il secondario e vedrai che navighi tranquillamente
 
Ok grazie delle info provo a modificare il dns dalla tv vediamo come va perché il modem telecom me li fa solo visualizzare...

edit.: fatto il test da browser tv su fast.com mi da 38mb, comunque continuo ad avere grossi problemi, i dns di KQI sono questi 212.97.32.2 - 94.141.24.92?
 
Ultima modifica:
Ok grazie delle info provo a modificare il dns dalla tv vediamo come va perché il modem telecom me li fa solo visualizzare...

edit.: fatto il test da browser tv su fast.com mi da 38mb, comunque continuo ad avere grossi problemi, i dns di KQI sono questi 212.97.32.2 - 94.141.24.92?



Anche io ho uno smart tv samsung, rete tim con download medio di 132mb/s e da sabato ho continui buffering con i canali sport.

L'assistenza mi ha indicato delle procedure da svolgere, tipo reinstallare app ecc ecc ma il problema persiste. Non so che fare, è veramente fastidioso
 
Ah bene allora non solo il solo a questo punto mi viene il dubbio che il problema non sia now tv ma Telecom anche se la linea sembra andare bene, ho provato a cambiare i dns ma non cambia nulla..

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Ed allora per togliervi ogni dubbio provate a vedere se con i dati mobili il problema non c'è, oppure andate a casa di qualcuno che ha una Smart TV Samsung con operatore diverso e vedete se il problema c'è o non c'è.

In tal caso contattate Now Tv via web form chiedendo che il messaggio sia inoltrato al reparto tecnico e spiegategli le prove fatte in modo da dimostrabili che il problema non è vostro in modo che possano andare con più dati utili per risolvere il problema
 
Weekend terribile, buffering continuo su ADSl (10 mega reali) e smart stick su wifi 5ghz e nessun pc o altro collegato
Problemi con juve napoli e lazio roma .
E' successo anche a voi ?
 
Personalmente nessun problema, visione perfetta di tutta la serie A e la formula 1 unico classico banner viste le temperature "il dispositivo si sta surriscaldando"
 
Weekend terribile, buffering continuo su ADSl (10 mega reali) e smart stick su wifi 5ghz e nessun pc o altro collegato
Problemi con juve napoli e lazio roma .
E' successo anche a voi ?
Il wifi 5ghz è settato su un canale basso?? 38-40 perché i canali alti non li vede o comunque risulta instabile....
Io visione quasi perfetta ieri sera
Sampdoria Sassuolo lievi cali di qualità molto sporadici (1-2 di qualche secondo)
Diretta goal perfetta
Lazio Roma ultimi 20 minuti qualità perfetta
F1 perfetta

Visione da smart stick con fastweb fibra 1gbps
 
Io questo weekend non ho avuto nessun problema, neanche un blocco per tutti gli eventi tra cui juventus - napoli, visione sempre in FULL HD, nessun calo di qualità, nowtv box collegato tramite cavo ethernet, provider wind/3 100 mega, effettivi 90.
Nessun problema da iPad con Vodafone su rete mobile per la formula 1.
Sulla pagina facebook di nowtv ci sono state tantissime lamentale, secondo me il problema è lato provider.

Comunque come ha detto Cesare116 scrivete anche il provider ed il dispositivo utilizzato, in modo da avere una situazione più chiara del problema.
 
non è che si tratta di avere più chiarezza, è che per questo tipo di tecnologia se non ci vengono detti il dispositivo utilizzato, la versione della app Now TV ( interna ed esterno in alcuni dispositivi), il tipo di connessione, la velocità in download ed i DNS impostati è proprio difficile riuscire a capire se il problema è lato utente, lato un particolare dispositivo, lato provider con instradamento conseguente, lato Now TV dovuto alle cdn sature per esempio...
 
Per quanto riguarda l'evento F1 del 1 sett 2019 , la qualità video variava in continuazione, passava da scarssissima qualità a eccellente in intervalli di tempo molto brevi ( questione di qualche secondo ).
Problema riscontrato sia con app per xBox One che Smart Stick collegati tramite wifi 5Ghz alla vodafone power station con fttc 100mega effettivi 80
 
Per quanto riguarda l'evento F1 del 1 sett 2019 , la qualità video variava in continuazione, passava da scarssissima qualità a eccellente in intervalli di tempo molto brevi ( questione di qualche secondo ).
Problema riscontrato sia con app per xBox One che Smart Stick collegati tramite wifi 5Ghz alla vodafone power station con fttc 100mega effettivi 80

Predetto che potrebbe benissimo essere un problema lato server.
Stick:
Wifi 5ghz canale utilizzato? Con canali sopra il 40 ho notato instabilità e sopra il 48 la stick non li vede proprio.
Visto che hai specificato desumo che hai separato le bande quindi hai provato col 2.4ghz?
X-box :
Usi il 5ghz quindi spero che tu abbia console e router vicino perche con questa banda si ha un degrado molto elevato con l'allontanamento dal router , provato ad usare un cavo Ethernet? Oppure settare il wifi con banda 2.4ghz?

Tecnologia fttc non è la più stabile.
Basta avere dei buchi (cali vertiginosi di banda ) per qualche secondo per avere l effetto da te indicato.
 
Ho scritto una mail per segnalare all'assistenza i problemi sussistono e hanno risposto di contattare la chat inutile...

Inviato dal mio LM-G710 utilizzando Tapatalk
 
Non so se sia la sezione giusta ma volevo sapere se qualcuno ha mai provato a collegare la stick con cavo ethernet tramite quegli adattatori che si vendono su amazon validi anche per la fire stick?
 
Predetto che potrebbe benissimo essere un problema lato server.
Stick:
Wifi 5ghz canale utilizzato? Con canali sopra il 40 ho notato instabilità e sopra il 48 la stick non li vede proprio.
Visto che hai specificato desumo che hai separato le bande quindi hai provato col 2.4ghz?
X-box :
Usi il 5ghz quindi spero che tu abbia console e router vicino perche con questa banda si ha un degrado molto elevato con l'allontanamento dal router , provato ad usare un cavo Ethernet? Oppure settare il wifi con banda 2.4ghz?

Tecnologia fttc non è la più stabile.
Basta avere dei buchi (cali vertiginosi di banda ) per qualche secondo per avere l effetto da te indicato.



In realtà la Fttc che ho è abbastanza stabile... il download è sempre costate e si attesta a 10MegaByte/s
Per quanto riguarda il segnale wifi 5Ghz in realtà è impostato su ch48 ma non ho mai avuto problemi e i dispositivi tra di loro non hanno ostacoli.
Ora provando di nuovo, con la stessa configurazione di domenica 1 sett noto che la qualità del video con la partita del basket su Sport UNo è molto elevata e non ha perdite di qualità così come mi capitato con la F1.
Proverò nuovamente con il GP di Monza. Spero vada meglio anche perchè seguo solo la F1 :icon_cool:
 
Ho letto sui commenti facebook che molti hanno avuto problemi ultimamente, come faccio a capire se i miei problemi dipendono da me o da loro?
 
Ho letto sui commenti facebook che molti hanno avuto problemi ultimamente, come faccio a capire se i miei problemi dipendono da me o da loro?
Secondo me è semplice capirlo, se la tua connessione va bene e ad esempio hai altri servizi in streaming (tipo Dazn) che funzionano bene possono dire quello che vogliono ma il problema non è nostro, il punto è che credo anche segnalarlo all'assistenza in chat (che ti dice solo di resettare la stick) sia completamente inutile...
 
Provando ad utilizzare l'app dazn su nowtv stick, al momento tutti gli stream sono a 25fps.
 
Indietro
Alto Basso