In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ho seguito anche io Juventus - Cagliari da Smart TV. Primo tempo tutto perfetto. Nel secondo tempo ho avuto una interruzione per motivi tecnici durata qualche minuto in cui il sistema lanciava errori sempre diversi. Poi non sono più riuscito ad accedere al canale. Dopo tre minuti circa ho recuperato lo streaming, con un paio di cali di qualità che si sono assestati fino a non avere più problemi.

Now TV si conferma ancora una volta un servizio veramente scadente.

Ho provato a cambiare canale e non mi fa piu rientrare, errore generico, da tvbox, su qualsiasi canale...e noi che speriamo nell'arrivo dell'HD...

Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Confermo i problemi, stasera NowTv inutilizzabile. Son riuscito a vedere sì e no 10 minuti di Empoli-Inter. Un disastro e avevo appena fatto il pass sport fino a fine ottobre...

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Qui non e' problema di Tv box,Smart tv etc...qui e'saltato proprio tutto...una cosa del genere non capitava da juve-Dortmund...e in più anche skygo e Tim sky la situazione è uguale...

Anch'io confermo i problemi tecnici di stasera (errore generico su tv box e errore connessione codice SME0 su pc).

Vorrei però chiedere se qualcuno sperimenta il mio stesso problema, ossia il test di banda di Now Tv sia dal tv box che da pc mi restituisce dei valori notevolmente inferiori rispetto alla banda effettivamente disponibile, circa l'80% in meno quando c'è il maggior traffico, ossia la sera e la domenica pomeriggio durante le partite, e il 60% in meno negli altri momenti. Il problema diventa inaccettabile la sera e durante le partite in quanto benchè la banda disponibile sia di 6,5 mbps now tv me ne "assegna" solo 1,3 rendendo il servizio sostanzialmente inutilizzabile, durante il resto della giornata potendo contare su 19 mbps di banda disponibile non ci faccio caso dato che con quasi 8 mbps riconosciuti tutto fila liscio. Ho effettuato decine di speedtest e utilizzato anche il software Ne.me.sys dell'Agcom e non ho mai avuto valori inferiori ai 6,5 mbps. I valori generali dell'adsl (margine di rumore, attenuazione linea e ovviamente la portante) sono eccellenti. Il servizio clienti tramite chat ha semplicemente detto che è colpa della mia linea quando è palese che così non è.

C'è qualcuno che ha avuto problemi simili e ha risolto?

Qui non e' problema di Tv box,Smart tv etc...qui e'saltato proprio tutto...una cosa del genere non capitava da juve-Dortmund...e in più anche skygo e Tim sky la situazione è uguale...

Nono attenzione...io ho visto tutta la serata in diretta gol, ho avuto in tutto cinque piccole interruzioni di una decina di secondi col girello del buffering, il resto tutto al massimo profilo di qualitá. Non é saltato nulla, semplicemente non hanno retto il traffico che stasera tra Juve inter napoli e roma era tantissimo. Su timsky sinceramente l'unica testimonianza non mi farebbe sbilanciare nell'accomunare il problema a quelli delle piattaforme streaming perché la trasmissione é completamente diversa, con canali dedicati e con bacino di utenza molto piccolo

Allora, io stavo vedendo Genoa-Napoli, era tipo al 30' quando sono uscito dal canale per cambiare, e non sono riuscito più a rientrare. Dopo circa 10-15' sono riuscito a vedere qualcosa, ma quando uscivo dal canale avevo problemi. Per cui, chi magari è rimasto su un unico canale e non ha mai cambiato non ha avuto problemi, ma altrimenti non è stato piacevole. Per cui, sì, il servizio stasera non ha retto, questi sono i fatti. Immagino che dipenda dall'elevato traffico, e penso non sia un caso che anche sky go e tim sky abbiano avuto parecchi problemi.

Allora, io stavo vedendo Genoa-Napoli, era tipo al 30' quando sono uscito dal canale per cambiare, e non sono riuscito più a rientrare. Dopo circa 10-15' sono riuscito a vedere qualcosa, ma quando uscivo dal canale avevo problemi. Per cui, chi magari è rimasto su un unico canale e non ha mai cambiato non ha avuto problemi, ma altrimenti non è stato piacevole. Per cui, sì, il servizio stasera non ha retto, questi sono i fatti. Immagino che dipenda dall'elevato traffico, e penso non sia un caso che anche sky go e tim sky abbiano avuto parecchi problemi.
Penso sia proprio cosi perche io son rimasto tutta la sera su skysport 1 e ho avuto un blocco di pochi secondi nel primo tempo e tre nel secondo. Finita la partita ho provato a cambiare canale e mi dava errore generico su tutti. Dopo 10 minuti ce l'ho fatta.
Ho notato peró che la partita aveva almeno 2 minuti di ritardo e mi sembrano molti...
Se incrementi il numero di abbonati e non potenzi i server il risultato é questo purtroppo...
Inviato dal mio ASUS_Z00ED utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
esattamente un anno fa ci fu il medesimo problema durante un turno infrasettimanale di campionato,con il caos dei server che andarono in tilt. Ma allora il ticket calcio era stato proposto da poco tempo. Ora c'e' un numero di accessi decisamente piu' elevato dopo un anno di consolidamento della piattaforma. Magari il futuro passaggio all 'hd potrebbe implementare un necessario potenziamento della struttura tecnica in grado quindi di gestire meglio l' incremento dei sovraccarichi richiesti .Ne trarrebbero beneficio sia la qualita' video sia la capacita'costante della connessione

Prego dadesi, figurati.

Per quanto riguarda ieri sera, apprendo da voi tutta la questione, che dopo un anno per molti si è ripetuta pari pari.
Posso solo dire che dalle 20 alle 20:30 ho visto Bologna Samp da evento nella sezione dedicata e Fox Sports (quest'ultimo canale ci ha messo più del solito a partire) senza problemi.
Ora attendo le mosse di questi di Now tv per capire se il problema è stato il loro (e quindi rimborseranno) oppure dovuto ai singoli IP (tanti ieri sera)

Ora attendo le mosse di questi di Now tv per capire se il problema è stato il loro (e quindi rimborseranno) oppure dovuto ai singoli IP (tanti ieri sera)

Il problema è stato loro, su questo c'è poco da fare, basta guardare quanti ne sono stati affetti. Gli unici che non hanno avuto problemi sono coloro che sono rimasti su un unico canale (anche io prima se non uscivo dal canale della partita, probabilmente avrei avuto pochi problemi).

A me non successo cosi, ho visto juve-cagliari ed è saltato tutto intorno 35 senza che io cambiabo canale o altro.

Il problema è stato generale...perché loro stessi dalla loro pagina facebook hanno chiesto scusa del disagio(e sappiamo che lo fanno solo quando succede quasi a tutti)...cmq una giornata storta può anche capitare...e ieri è stata una giornata nera su tutte le piattaforme online di sky...dal resto ieri non si vedeva nulla in tutte le sezioni di Now Tv...la cosa giusta sarebbe una giornata in più di visione ai vari ticket e chi ha comprato la partita il rimborso...

Il problema è stato generale...perché loro stessi dalla loro pagina facebook hanno chiesto scusa del disagio(e sappiamo che lo fanno solo quando succede quasi a tutti)...cmq una giornata storta può anche capitare...e ieri è stata una giornata nera su tutte le piattaforme online di sky...dal resto ieri non si vedeva nulla in tutte le sezioni di Now Tv...la cosa giusta sarebbe una giornata in più di visione ai vari ticket e chi ha comprato la partita il rimborso...
Il rimborso, magari tramite credito, dovrebbero darlo a tutti, non solo a chi l'ha acquistata. Proprio come fecero l'anno scorso.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Allora se fosse un problema una tantum o qualcosa di imprevedibile ok, ma se è un problema di traffico, cioè che la piattaforma non riesce a reggere l'elevata presenza di utenti quando ci sono tutte le big, è un altro paio di maniche. Cioè, non è una giornata storta, è un problema che loro evitano di risolvere solo perchè potrà comparire poche volte l'anno. E' questo che per me non è accettabile (se è così, ovviamente). Cioè tu now tv devi rendere il servizio sempre accessibile, anche quando c'è un livello di accessi molto elevato. Poichè quello che è successo ieri sera non è la prima volta che accade, loro conoscono il problema (avendo tra l'altro non solo Now TV, ma anche Sky GO), quindi bisogna risolverlo. Per quanto mi riguarda, il rimborso non mi interessa, mi interessa piuttosto che la piattaforma sia sempre accessibile, anche quando ci sono tutte le squadre di campionato che giocano insieme.

Indietro
Alto Basso