Se utilizzi il box verifica di aver selezionato nelle impostazioni Volume Alto
Ecco, mi sono dimenticato di dire che utilizzo l'app per Smart tv, nel mio caso tv Samsung.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se utilizzi il box verifica di aver selezionato nelle impostazioni Volume Alto
Ne abbiamo parlato piu' volte di questo,anche io su Samsung (ma anche su box),ho lo stesso tipo di problema,credo che dobbiamo rassegnarci,ormai sono passati dei mesi senza che abbiano fatto nulla.Ecco, mi sono dimenticato di dire che utilizzo l'app per Smart tv, nel mio caso tv Samsung.
Prima era così. La mia prima esperienza con Sky Online fu negativa. Nell'aprile 2015 a €10 acquistai la partita Juventus-Monaco di Champions League assieme alla quale regalavano 3 mesi di Intrattenimento (che all'epoca comprendeva pure Serie Tv). Ci furono problemi di visione in tutta Italia per i quali rimborsarono a tutti i €10 e aggiunsero il weekend di Motomondiale di pochi giorni dopo (e confermati i 3 mesi di bonus). Fecero lo stesso all'inizio della Serie A della stagione successiva. €10 di credito per una partita che ebbe problemi, pure a chi come me non l'aveva vista.@Boothby
Qualunque sia il motivo che determina instabilità durante l'erogazione del flusso streaming, Sky offre un servizio, lo vende a prezzi secondo me irragionevoli per il tipo di tecnologia usato, e deve garantire stabilità.
E' verissimo che ciascuno è libero da vincoli e può scegliere di conseguenza ma nel momento in cui si paga, anche soltanto per provare un servizio, questo deve essere garantito. Personalmente mi sarei ritenuto soddisfatto se avessero calato un po' tutti le brache anziché continuare a spergiurare che tutto funziona a meraviglia.
Secondo me cambieranno direzione soltanto in presenza di un concorrente credibile.
Hanno adottato questa strategia perché non avevano altra scelta: a furia di rimborsare (a ragione) ci avrebbero soltanto rimesso.
Dall'altra sanno benissimo che le alternative, più o meno in linea con i prezzi, offrono decisamente meno contenuti sportivi e su questo ci stanno speculando tantissimo su tutti i canali online. Sanno bene come funziona la psicologia d'acquisto e quali sono i meccanismi intrinseci; e pertanto sanno anche che nonostante i numerosi problemi la propensione del consumatore/tifoso è rivolta ai contenuti che gli altri non offrono e le testimonianze su questo forum sono eloquenti.
Secondo me cambieranno direzione soltanto in presenza di un concorrente credibile.
Ma quali problemi ragazzi,non generalizzate la vostra situazione come quella generica di tutti. Io ho visto tutta la passata stagione sportiva su nowtv con sí e no due episodi in tutto l'anno di errore o buffering. Il 99% dei contenuti l'ho visto sempre liscio senza alcun blocco neanche di 1 secondo. E non sono l'unico, molti utenti hanno confermato la stessa esperienza, quindi non fantasticate sul nulla fantomatiche strategie da speculatori
Provato a riavviare il modem e/o a cambiare porta ethernet?
Non ricordo se hai fastweb, ma se lo hai, ho già risposto ad un altro utente che problemi da fastweb sullo streaming. Dipende dal vostro instradamento e quanti hops ci sono dal server di nowtv alla tua ultima centrale. Ci sono persone che hanno fastweb che nn hanno problemi perché il loro instradamento è buono e nn hanno troppi hops.Spero possa essere utile anche a qualcun altro in merito alla causa in corso di discussione.
Avendo utilizzato tutte le opzioni a mia disposizione (specifico ulteriormente che riscontro problemi con Now TV soltanto sui canali sportivi e soltanto da app per Smart TV), ho percorso l'ultima rimasta: contattare telefonicamente il mio gestore di rete (Infostrada) e chiedere delucidazioni.
Ho annotato date ed orari in cui si sono verificati i disservizi in modo da agevolare le verifiche dell'operatore ed ho richiesto un test completo sul modem, sulla linea e sull'impianto fisico. Tutti i test effettuati non hanno riscontrato problemi. Nessuna disconnessione è stata riscontrata, i parametri della mia linea sono estremamente buoni considerata la distanza dalla centrale (ma questo lo sapevo già).
Conclusa questa verifica ho comunicato gli orari dei disservizi, IP della Smart TV e metodo di collegamento. In tutte le circostanze temporali indicate hanno riscontrato effettivamente dei problemi, ma non sulla linea, bensì sulla comunicazione: ovvero ogni buffering corrisponde ad una attesa da parte della mia linea del flusso dati di Now TV che, per motivi ancora da chiarire, si interrompe. Il flusso sportivo lo ricevo da una fonte, i flussi degli altri ticket da una altra fonte. Il TV Box non attinge il flusso dalla stessa fonte della Smart TV.
Conclusa anche quest'altra verifica è stata aperta una segnalazione in centrale per verificare a cosa siano dovute queste interruzioni di comunicazione, esattamente nel nodo da cui ricevo il flusso Now TV.
Rimango in attesa di un riscontro da parte del tecnico. Ma se il tecnico dovesse confermare problemi collegati al congestionamento, come utente non potrò fare nulla.
Si, in questi giorni ho provato a riavviare più volte il modem (fritz 7490) e ora ho provato a cambiare anche la porta ethernet, ma nulla......
Comunque fino all'inizio di agosto mi ricordo di avere visto un film sui canali senza problemi.
E' un problema che può dipendere dal mio modem/linea o tv box ??
Si, in questi giorni ho provato a riavviare più volte il modem (fritz 7490) e ora ho provato a cambiare anche la porta ethernet, ma nulla......
Comunque fino all'inizio di agosto mi ricordo di avere visto un film sui canali senza problemi.
E' un problema che può dipendere dal mio modem/linea o tv box ??
Io ho la fibra Infostrada 100 Mega e il modem fritz 7490. Utilizzo NowTv su SmartTv mediante cavo ethernet e su tvbox tramite wi-fi ad oggi non ho avuto nessun problema. Secondo me è un problema del tvBox prova a fare il reset.
Un utente in una qualche discussione di questa sezione, non ricordo quale, ha detto che nelle FAQ del sito trovi tutti i codici di errore e i relativi significatiSalve, volevo sapere se qualcuno sa qual'è il problema legato al codice di errore -6.
In pratica da quando sabato scorso ho attivato il ticket sport non riesco a vedere alcun canale. Il messaggio è sempre: "spiacenti si è verificato un errore" e in baso a destra "codice di errore -6"
Mi connetto con il TV box (via cavo) su linea fibra Infostrada. Il Test di banda mi da valori di 40.96 mb/s.....
Faccio inoltre presente che in casa ho un secondo account con un altro TV box con attivo il ticket cinema. Ebbene per i canali stesso errore ma i contenuti on demand (tipo film) funzionano senza problemi.
Ho provato a riavviare più volte il tv box ripristinandolo alle condizioni di fabbrica, senza alcun risultato.
Ho già contattato la chat due volte, che a sua volta girava il problema al servizio tecnico, ma fino ad oggi niente....
Purtroppo, con i servizi streaming (soprattutto con la parte relativa ai canali live) è molto difficile riuscire a stabilire dove possa esserci il problema.
Se hai la possibilità, prova a collegare il TV Box ad un'altra linea internet (anche quella dati dello smartphone) per capire se il problema è lato TV Box o lato modem/linea di casa.