In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Io durante le partite sono stato fortunato e non ho avuto problemi o forse è perchè non ho cambiato canale o perchè ho beccato i canali "giusti", non so ma è vero che ci sono problemi in questo periodo, quell'errore a volte è apparso anche a me in orari più avanzati, tarda serata o addirittura ieri notte era praticamente impossibile stare in alcuni canali sportivi. Da "nottambulo" ho notato questo, il punto è che di notte certo non ci possono essere stati problemi di troppe connessioni e in più la cosa succedeva solo su alcuni canali sportivi, non tutti, quindi mi viene da pensare che stiano facendo dei lavori per rendere la piattaforma sostenibile o i canali visibili con più qualità come avevano detto a Fabius27g mi sembra.

Il punto è che hanno scelto sicuramente il momento sbagliato per fare questi interventi, se effettivamente li stanno facendo. Perchè certo non è una bella pubblicità per chi si affaccia ora al mondo di now tv... comunque armiamoci di pazienza e speriamo che il tutto si risolva in breve tempo

@MulderFirenze

Anche lo scorso anno, in tarda serata, alcuni canali sportivi andavano spesso in buffering. Salvo siano diventati stacanovisti a nostra insaputa e lavorino insistentemente sulla piattaforma con risultati più che dubbi, non so perché i canali sportivi abbiano questi problemi.

@Boothby

Qualunque sia il motivo che determina instabilità durante l'erogazione del flusso streaming, Sky offre un servizio, lo vende a prezzi secondo me irragionevoli per il tipo di tecnologia usato, e deve garantire stabilità.
E' verissimo che ciascuno è libero da vincoli e può scegliere di conseguenza ma nel momento in cui si paga, anche soltanto per provare un servizio, questo deve essere garantito. Personalmente mi sarei ritenuto soddisfatto se avessero calato un po' tutti le brache anziché continuare a spergiurare che tutto funziona a meraviglia.
Prima era così. La mia prima esperienza con Sky Online fu negativa. Nell'aprile 2015 a €10 acquistai la partita Juventus-Monaco di Champions League assieme alla quale regalavano 3 mesi di Intrattenimento (che all'epoca comprendeva pure Serie Tv). Ci furono problemi di visione in tutta Italia per i quali rimborsarono a tutti i €10 e aggiunsero il weekend di Motomondiale di pochi giorni dopo (e confermati i 3 mesi di bonus). Fecero lo stesso all'inizio della Serie A della stagione successiva. €10 di credito per una partita che ebbe problemi, pure a chi come me non l'aveva vista.
Ora hanno chiuso i rubinetti, preferiscono dire che va tutto bene.

Hanno adottato questa strategia perché non avevano altra scelta: a furia di rimborsare (a ragione) ci avrebbero soltanto rimesso.

Dall'altra sanno benissimo che le alternative, più o meno in linea con i prezzi, offrono decisamente meno contenuti sportivi e su questo ci stanno speculando tantissimo su tutti i canali online. Sanno bene come funziona la psicologia d'acquisto e quali sono i meccanismi intrinseci; e pertanto sanno anche che nonostante i numerosi problemi la propensione del consumatore/tifoso è rivolta ai contenuti che gli altri non offrono e le testimonianze su questo forum sono eloquenti.

Secondo me cambieranno direzione soltanto in presenza di un concorrente credibile.

Secondo me cambieranno direzione soltanto in presenza di un concorrente credibile.

allora stiamo messi male, concorrenza credibile negli ultimi anni non si è vista e pure guardando il futuro non si vede granchè. Il monopolio è destinato a continuare ancora.

Vediamo come andrà nella seconda giornata, solo allora, in caso di ulteriori problemi, si potrà bocciare il prodotto.

Hanno adottato questa strategia perché non avevano altra scelta: a furia di rimborsare (a ragione) ci avrebbero soltanto rimesso.

Dall'altra sanno benissimo che le alternative, più o meno in linea con i prezzi, offrono decisamente meno contenuti sportivi e su questo ci stanno speculando tantissimo su tutti i canali online. Sanno bene come funziona la psicologia d'acquisto e quali sono i meccanismi intrinseci; e pertanto sanno anche che nonostante i numerosi problemi la propensione del consumatore/tifoso è rivolta ai contenuti che gli altri non offrono e le testimonianze su questo forum sono eloquenti.

Ma quali problemi ragazzi,non generalizzate la vostra situazione come quella generica di tutti. Io ho visto tutta la passata stagione sportiva su nowtv con sí e no due episodi in tutto l'anno di errore o buffering. Il 99% dei contenuti l'ho visto sempre liscio senza alcun blocco neanche di 1 secondo. E non sono l'unico, molti utenti hanno confermato la stessa esperienza, quindi non fantasticate sul nulla fantomatiche strategie da speculatori

Ma quali problemi ragazzi,non generalizzate la vostra situazione come quella generica di tutti. Io ho visto tutta la passata stagione sportiva su nowtv con sí e no due episodi in tutto l'anno di errore o buffering. Il 99% dei contenuti l'ho visto sempre liscio senza alcun blocco neanche di 1 secondo. E non sono l'unico, molti utenti hanno confermato la stessa esperienza, quindi non fantasticate sul nulla fantomatiche strategie da speculatori

Che tu o altri non abbiate avuto problemi non significa che questi non ci siano o non ci siano stati. Basta un minimo di logica per capire che se tutti avessero problemi il servizio probabilmente o cambierebbe o chiuderebbe i battenti.

Fra le altre cose, durante la scorsa stagione sportiva ho aperto un ticket circa l'80% delle volte in cui riscontravo un buffering o un errore tecnico e buona parte delle mie segnalazioni sono state riconosciute e risarcite con dei codici promozionali. Quindi gli errori ci sono stati. Purtroppo, però, non sono stati risolti.

A proposito: in merito ai tuoi problemi di buffering, ricordo molti più epidosi che uno o due.

Spero possa essere utile anche a qualcun altro in merito alla causa in corso di discussione.

Avendo utilizzato tutte le opzioni a mia disposizione (specifico ulteriormente che riscontro problemi con Now TV soltanto sui canali sportivi e soltanto da app per Smart TV), ho percorso l'ultima rimasta: contattare telefonicamente il mio gestore di rete (Infostrada) e chiedere delucidazioni.

Ho annotato date ed orari in cui si sono verificati i disservizi in modo da agevolare le verifiche dell'operatore ed ho richiesto un test completo sul modem, sulla linea e sull'impianto fisico. Tutti i test effettuati non hanno riscontrato problemi. Nessuna disconnessione è stata riscontrata, i parametri della mia linea sono estremamente buoni considerata la distanza dalla centrale (ma questo lo sapevo già).

Conclusa questa verifica ho comunicato gli orari dei disservizi, IP della Smart TV e metodo di collegamento. In tutte le circostanze temporali indicate hanno riscontrato effettivamente dei problemi, ma non sulla linea, bensì sulla comunicazione: ovvero ogni buffering corrisponde ad una attesa da parte della mia linea del flusso dati di Now TV che, per motivi ancora da chiarire, si interrompe. Il flusso sportivo lo ricevo da una fonte, i flussi degli altri ticket da una altra fonte. Il TV Box non attinge il flusso dalla stessa fonte della Smart TV.

Conclusa anche quest'altra verifica è stata aperta una segnalazione in centrale per verificare a cosa siano dovute queste interruzioni di comunicazione, esattamente nel nodo da cui ricevo il flusso Now TV.

Rimango in attesa di un riscontro da parte del tecnico. Ma se il tecnico dovesse confermare problemi collegati al congestionamento, come utente non potrò fare nulla.

Salve, volevo sapere se qualcuno sa qual'è il problema legato al codice di errore -6.

In pratica da quando sabato scorso ho attivato il ticket sport non riesco a vedere alcun canale. Il messaggio è sempre: "spiacenti si è verificato un errore" e in baso a destra "codice di errore -6"
Mi connetto con il TV box (via cavo) su linea fibra Infostrada. Il Test di banda mi da valori di 40.96 mb/s.....

Faccio inoltre presente che in casa ho un secondo account con un altro TV box con attivo il ticket cinema. Ebbene per i canali stesso errore ma i contenuti on demand (tipo film) funzionano senza problemi.

Ho provato a riavviare più volte il tv box ripristinandolo alle condizioni di fabbrica, senza alcun risultato.

Ho già contattato la chat due volte, che a sua volta girava il problema al servizio tecnico, ma fino ad oggi niente....

Provato a riavviare il modem e/o a cambiare porta ethernet?

Si, in questi giorni ho provato a riavviare più volte il modem (fritz 7490) e ora ho provato a cambiare anche la porta ethernet, ma nulla......

Comunque fino all'inizio di agosto mi ricordo di avere visto un film sui canali senza problemi.

E' un problema che può dipendere dal mio modem/linea o tv box ??

Spero possa essere utile anche a qualcun altro in merito alla causa in corso di discussione.

Avendo utilizzato tutte le opzioni a mia disposizione (specifico ulteriormente che riscontro problemi con Now TV soltanto sui canali sportivi e soltanto da app per Smart TV), ho percorso l'ultima rimasta: contattare telefonicamente il mio gestore di rete (Infostrada) e chiedere delucidazioni.

Ho annotato date ed orari in cui si sono verificati i disservizi in modo da agevolare le verifiche dell'operatore ed ho richiesto un test completo sul modem, sulla linea e sull'impianto fisico. Tutti i test effettuati non hanno riscontrato problemi. Nessuna disconnessione è stata riscontrata, i parametri della mia linea sono estremamente buoni considerata la distanza dalla centrale (ma questo lo sapevo già).

Conclusa questa verifica ho comunicato gli orari dei disservizi, IP della Smart TV e metodo di collegamento. In tutte le circostanze temporali indicate hanno riscontrato effettivamente dei problemi, ma non sulla linea, bensì sulla comunicazione: ovvero ogni buffering corrisponde ad una attesa da parte della mia linea del flusso dati di Now TV che, per motivi ancora da chiarire, si interrompe. Il flusso sportivo lo ricevo da una fonte, i flussi degli altri ticket da una altra fonte. Il TV Box non attinge il flusso dalla stessa fonte della Smart TV.

Conclusa anche quest'altra verifica è stata aperta una segnalazione in centrale per verificare a cosa siano dovute queste interruzioni di comunicazione, esattamente nel nodo da cui ricevo il flusso Now TV.

Rimango in attesa di un riscontro da parte del tecnico. Ma se il tecnico dovesse confermare problemi collegati al congestionamento, come utente non potrò fare nulla.
Non ricordo se hai fastweb, ma se lo hai, ho già risposto ad un altro utente che problemi da fastweb sullo streaming. Dipende dal vostro instradamento e quanti hops ci sono dal server di nowtv alla tua ultima centrale. Ci sono persone che hanno fastweb che nn hanno problemi perché il loro instradamento è buono e nn hanno troppi hops.
Io ne avevo troppi e sono dovuto andare via da fastweb. Ora con Infostrada nessun problema

Si, in questi giorni ho provato a riavviare più volte il modem (fritz 7490) e ora ho provato a cambiare anche la porta ethernet, ma nulla......

Comunque fino all'inizio di agosto mi ricordo di avere visto un film sui canali senza problemi.

Io ho la fibra Infostrada 100 Mega e il modem fritz 7490. Utilizzo NowTv su SmartTv mediante cavo ethernet e su tvbox tramite wi-fi ad oggi non ho avuto nessun problema. Secondo me è un problema del tvBox prova a fare il reset.

Purtroppo, con i servizi streaming (soprattutto con la parte relativa ai canali live) è molto difficile riuscire a stabilire dove possa esserci il problema.

Se hai la possibilità, prova a collegare il TV Box ad un'altra linea internet (anche quella dati dello smartphone) per capire se il problema è lato TV Box o lato modem/linea di casa.

Io ho la fibra Infostrada 100 Mega e il modem fritz 7490. Utilizzo NowTv su SmartTv mediante cavo ethernet e su tvbox tramite wi-fi ad oggi non ho avuto nessun problema. Secondo me è un problema del tvBox prova a fare il reset.

Si ho provato almeno 5 volte a resettare il tv box ripistinando l'account, ma nulla.....
Potrebbe quindi essere un problema del tv box che si è guastato ??

Salve, volevo sapere se qualcuno sa qual'è il problema legato al codice di errore -6.

In pratica da quando sabato scorso ho attivato il ticket sport non riesco a vedere alcun canale. Il messaggio è sempre: "spiacenti si è verificato un errore" e in baso a destra "codice di errore -6"
Mi connetto con il TV box (via cavo) su linea fibra Infostrada. Il Test di banda mi da valori di 40.96 mb/s.....

Faccio inoltre presente che in casa ho un secondo account con un altro TV box con attivo il ticket cinema. Ebbene per i canali stesso errore ma i contenuti on demand (tipo film) funzionano senza problemi.

Ho provato a riavviare più volte il tv box ripristinandolo alle condizioni di fabbrica, senza alcun risultato.

Ho già contattato la chat due volte, che a sua volta girava il problema al servizio tecnico, ma fino ad oggi niente....
Un utente in una qualche discussione di questa sezione, non ricordo quale, ha detto che nelle FAQ del sito trovi tutti i codici di errore e i relativi significati

Purtroppo, con i servizi streaming (soprattutto con la parte relativa ai canali live) è molto difficile riuscire a stabilire dove possa esserci il problema.

Se hai la possibilità, prova a collegare il TV Box ad un'altra linea internet (anche quella dati dello smartphone) per capire se il problema è lato TV Box o lato modem/linea di casa.

Ok, ottimo suggerimento....infatti collegando il tv box via wi-fi al cellulare (wind) i canali funzionano.......

Allora il problema è tra il modem/linea ed il tv box.

Non basta riavviare il modem, c'è qualcosa che impedisce il funzionamento.... suggerimenti ??

Indietro
Alto Basso