In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ho testato la velocità della connessione ed il risultato è stato 6,10 mbit /s “Puoi vedere i programmi NOW TV con qualità ottima”.
Dopo vari tentativi sono riuscito a vedere il 1° tempo a qualità scarsissima (con risoluzione da streaming pirata), e con due o tre interruzioni, sempre con lo stesso errore (cod. 900612); il 2° tempo è iniziato con una visione qualitativamente migliore per qualche minuto, poi è stato un disastro: le immagini si sono ripetutamente bloccate (veniva visualizzata la scritta “connessione in corso”); ogni volta sono uscito dall'applicazione e sono rientrato, ho spento e riacceso la tv ma la app si è chiusa continuamente con scritta “attenzione, siamo spiacenti si è verificato un errore. Si prega di riprovare. (Cod. 900620);
.

E' quello che mi è successo lo scorso anno in alcuni match di punta. Con gli stessi codici errore.

Io su un tv box non ho quasi buffering grazie al Powerline. Nell'altro sono più frequenti.

Io ho due TV Box (di cui uno preso quest'anno per prevenire) collegati entrambi in Wifi e lontani dal modem, agganciano mediamente il 50% del segnale.

L'unico usato lo scorso anno sinceramente non mi ha mai dato un solo problema, neanche un buffering. Soltanto una volta mi è apparso un codice errore a causa di un guasto generale che fu riconosciuto e risarcito a tutti. Per il resto, è l'ultima spiaggia per guardare una partita senza patimenti. Appena l'app della TV si pianta, passo al TV Box e risolvo ogni problema. Non è una bella cosa dato che sborso ogni mese dei soldi. Però, se nonostante tutto voglio usare il servizio, non posso fare altrimenti.

Vista la formula uno e poi un po' della partita del Chelsea e mai un blocco o problema... Resto convinto che quelli che hanno sempre problemi dovrebbero iniziare a pensare che non sia colpa di now TV

Vista la formula uno e poi un po' della partita del Chelsea e mai un blocco o problema... Resto convinto che quelli che hanno sempre problemi dovrebbero iniziare a pensare che non sia colpa di now TV
Anche io oggi non sto avendo problemi con visione contemporanea su due tv box e fino a ieri ne ho avuti,di chi è la "Non" colpa?deduci te.

Se ritieni di essere convinto, mi spieghi perché da Smart TV non riesco a vedere serenamente come da TV Box? La convinzione implica conoscenza e competenze tecnologiche momentaneamente dimostrate, fino a nuova smentita. Quindi dovresti saper fornirmi tutte le spiegazioni del caso. Sono lieto di poter leggerle, in modo da risolvere un problema annoso.

Dimenticavo: ho visto un po' di Fox Sports e Moto GP e non ho riscontrato problemi.

@maresca

Per quanto mi riguarda, puoi avere tutte le lauree che vuoi, nelle più rinomate università del mondo e puoi lavorare anche per la NASA. Tutto ciò, per quanto possa essere un merito, non aggiunge nulla e non contribuisce all'analisi obiettiva del problema ed alla sua risoluzione.
Ti ho quotato e risposto soltanto perché hai scritto che "rimani convinto". Chi è convinto, solitamente, esibisce prove indiscutibili tecnicamente che avallano la propria convinzione. E tu non le hai non per tue carenze ma perché non sei né un tecnico di Now TV (salvo tue esperienze che non conosco) né un tecnico della mia centrale Infostrada. Per cui questa tua convinzione, a mio modo di vedere, è pretestuosa.

Anche io su alcuni eventi non ho riscontrato problemi che altri hanno riscontrato, ma non mi sono esposto perché non ho i dati per farlo.

Anche ponendo come vere le tue supposizioni/convinzioni, perché quei pacchetti corrotti la mia linea disturbata non li riceve e/o non li decodifica sulla Smart TV mentre su TV Box sì?

@maresca

Per quanto mi riguarda, puoi avere tutte le lauree che vuoi, nelle più rinomate università del mondo e puoi lavorare anche per la NASA. Tutto ciò, per quanto possa essere un merito, non aggiunge nulla e non contribuisce all'analisi obiettiva del problema ed alla sua risoluzione.
Ti ho quotato e risposto soltanto perché hai scritto che "rimani convinto". Chi è convinto, solitamente, esibisce prove indiscutibili tecnicamente che avallano la propria convinzione. E tu non le hai non per tue carenze ma perché non sei né un tecnico di Now TV (salvo tue esperienze che non conosco) né un tecnico della mia centrale Infostrada. Per cui questa tua convinzione, a mio modo di vedere, è pretestuosa.

Anche io su alcuni eventi non ho riscontrato problemi che altri hanno riscontrato, ma non mi sono esposto perché non ho i dati per farlo.

Anche ponendo come vere le tue supposizioni/convinzioni, perché quei pacchetti corrotti la mia linea disturbata non li riceve e/o non li decodifica sulla Smart TV mentre su TV Box sì?

Ad esempio perché magari il TV box ha un algoritmo di decodifica più efficiente rispetto a quello della smart tv

Ad esempio perché magari il TV box ha un algoritmo di decodifica più efficiente rispetto a quello della smart tv

Non è segnale digitale terrestre o satellitare, sono pacchetti streaming. E' il software ad elaborarli a mandarli alla TV. Tant'è vero che in chat gli operatori rispondono sempre che il software del TV Box è appositamente progettato per lavorare al massimo con l'hardware integrato. Questa osservazione non può che aprire discussioni ed analisi sulla vulnerabilità del software TV, che nulla hanno a che vedere con la linea dell'utente.

non vedo altro da cui possano derivare i problemi. La connessione adsl è perfetta, non la usava nessun altro, la tv è collegata direttamente al router con cavo ethernet ed ho altre applicazioni quali Netflix che vanno a palla senza mai un problema da un anno e mezzo.

Non è segnale digitale terrestre o satellitare, sono pacchetti streaming. E' il software ad elaborarli a mandarli alla TV. Tant'è vero che in chat gli operatori rispondono sempre che il software del TV Box è appositamente progettato per lavorare al massimo con l'hardware integrato. Questa osservazione non può che aprire discussioni ed analisi sulla vulnerabilità del software TV, che nulla hanno a che vedere con la linea dell'utente.

Non capisco questo cosa c'entri con quello che ho detto... L'app per smart TV è diversa da quella del tv box e molto probabilmente avrà un diverso algoritmo di decodifica dei dati inviati dai server di sky.

Comunque nessuno può sapere quali siano i veri problemi quindi è inutile litigare tanto nessuno può avere ragione ;)

Speriamo che migliorino sia software che server così non ci saranno più problemi

Io da Tv Box ho visto tutta Chievo Lazio nessun blocco nessuna interruzione e nessun errore ma diversi artefatti nel primo tempo e nella parte finale della partita

Io ho avuto i soliti buffering consecutivi (7/8 circa) durante Milan-Cagliari, poi più niente. La prossima giornata provo a spostare il Powerline dall'altro tv box per potenziare il WiFi, visto che in quello non ho mai problemi di buffering. Vedere quei pois colorati girare dopo un po' stufa.

Anche io stasera sono rientrato alla base (smart tv collegata in powerline) e ho avuto qualche blocco su milan-Cagliari e uno sulla formula 1...l'anno scorso rarissimi

Indietro
Alto Basso