In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

A questo punto si può anche chiudere questo thread oppure ribattezzarlo "solo lodi per la perfezione del servizio sport di Now tv"

Basterebbe non generalizzare, nè i problemi, nè le cose positive, ognuno con la propria esperienza.

A questo punto si può anche chiudere questo thread oppure ribattezzarlo "solo lodi per la perfezione del servizio sport di Now tv"

Basterebbe non generalizzare, nè i problemi, nè le cose positive, ognuno con la propria esperienza.

Infatti non vedo perchè qui ognuno di voi in base alla sua esperienza si fa portatore del sacro verbo e tutto ciò che viene detto di diverso diventa una cosa ridicola o falsa.
Abbiamo appurato che i problemi ci sono, ma che non sono uguali per tutti e non tutti li hanno. Purtroppo ci sono molti fattori che entrano in gioco:

- Linea/ Operatore telefonico
- Apparato che si utilizza
- Collegamento LAN/WiFi
- Eventuali altri apparati collegati sulla propria rete di casa
- DNS configurati nel proprio router
- Router proprietari

E potrei dilungarmi su tante altre cose. Bisogna sempre cercare di capire se il problema è dal lato interno (quindi proprie configurazioni o collegamenti) oppure dal lato esterno (operatore telefonico/nowtv).

In conclusione smettiamola di elogiare o denigrare un servizio solo sulla propria esperienza, ma limitiamoci a dare un giudizio sobrio su quello che è il vostro utilizzo quotidiano.

SONO STATO CHIARO?

Boh non lo so, sono tornato ieri dalle ferie, e ho notato si sul box che la app di now TV ha cambiato colore, non so se hanno fatto altri aggiornamenti, ma ho provato sia un canale cinema che un canale sport e sono impossibili da vedere , va sempre in buffering , mentre provo da app su Smart TV Samsung , e li nessun problema . Test di banda sempre 5.2 . Quindi non saprei

Boh non lo so, sono tornato ieri dalle ferie, e ho notato si sul box che la app di now TV ha cambiato colore, non so se hanno fatto altri aggiornamenti, ma ho provato sia un canale cinema che un canale sport e sono impossibili da vedere , va sempre in buffering , mentre provo da app su Smart TV Samsung , e li nessun problema . Test di banda sempre 5.2 . Quindi non saprei
Sta di fatto cmq che su app da Smart TV si vede meglio. Se solo mettessero anche lì i sottotitoli nell'app eliminerei anche l'altro box

Sto guardando l'Europa League e devo dire che il video mi sembra molto meglio di altre volte ma soprattutto mi sta sorprendendo l'audio, non è perfetto ma rispetto a prima è quanto meno accettabile!!!!!
Qualcun'altro riscontra queste migliorie?

buonasera a tutti! da Martedi sera (dopo 2 mesi di perfetto utilizzo) ho un problema col il roku box.
lanciando l'app mi dava l'errore "impossibile connettersi. riprovare a rilancire l'applicazione (cod. 600501). cosi l'ho spenta e riaccesa, da li ha cominciato a funzionare ma (oltre ad essere lentissima) ho continui errori "La connessione di rete è stata interrotta 600110).
Ho fatto diversi ripristini di fabbrica, cambi collegamenti da lan a wifi (è l'unica cosa collegat via LAN), ma niente da fare, sempre la connessione di rete è stata interrotta. a volte parte, vedo un contenuto e si blocca subito, a volte non carica le immagini dei contenuti, a volte rimane li a pensare...

Aperto ticket nulla, usato la chat tecnico e mi ha risposto subito. ha voluto che rifacessi tutto (non lo ritenevo necessario ma ok rifacciamolo) e di "Fortuna" spento/riacceso ha funzionato. contento e ringraziato (E UN PO SECCATO dato che l'avevo gia fatto diverse volte ma va bene)
Purtroppo Ho richiamato subito dopo perchè stesso problema blocco su nowtv dopo 2 minuti di un contenuto. fatto diversi test della linea (che era 15,14,11 e poi stabile a 15Mb) secondo il tecnico e le verifiche fatte il problema è della mia linea che è instabile quindi di vedere in un paio di giorni se il problema si ripresenta. Ho fatto l'errore di dire che la sera è un pochino piu lenta... e da li pare non volesse sentire altro "per due mesi ha funzionato ora hai detto che è lenta quindi non va".

A casa ho una 30mb con upload a 3, e di sfiga per un attimo ha sobbalzato un po, ma mai meno di 15mb. anzi ora sono 4 ore che funziona benissimo e anche il test dal roku che ho fatto dall'app e non dal sito mi dava 27Mb)
- ho fatto anche il test dal roku e quando mi dava 3Mb, provavo subito dal sito ed avevo sempre 15mb, negli altri casi fisso a 27MB.
- riesco a vedere nowtv dal PC, è veloce, riesco ad usare le app dal Roku box tutto tranne l'app NOWTV perchè secondo loro il problema è la linea (praticamente dico che da pc funziona e magicamente mi ripete che è un problema della linea... come non volesse sentire)
- mi è stato ribadito che il box deve stare vicino al router... e gli ho ripetuto credo piu volte che non sono in WIFI ma via cavo LAN (anche se sta a 10 cm dal router)
- mi è stato ribadito di spegnere il router (anche se gli ho detto che ero appena arrivato a casa ed avevo appena acceso tutto)

Ho detto "ok pazientiamo" (sono sistemista quindi posso capire gli utenti a volte quanto possano essere insistenti) quindi anche se dava errori di disconnessione mi sono detto, guardiamolo ugualmente anche se lento.

Ho cenato ed ora addirittura non parte più l'app, rimane la scritta NOWTV fissa bianca. oppure errore 600501 provare a riavviare l'applicazione. e dal sito il test della linea è sempre 15.9Mb

In attesa dei due giorni (test che reputo inutile ma va bene lo faccio...) qualcuno ha avuto questa esperienza o ha risolto in qualche modo?
Magari ha svalvolato il box (anche se lui dice che è perfetto ma dubito fortemente che abbia letto tutta la chat dato che dopo 20minuti era convinto l'avessi collegato in wifi...) solo non saprei, magari posso fare qualcos'altro.
in alternativa ne comprerò un altro o troverò il modo di vederlo con una ltro dispositivo, a mal parata proprio non lo rinnoverò e pace. ma spero proprio di no :)

Nulla da dire sull'assistenza del tecnico. gentile e disponibile, magari un po restio a leggere tutto ma posso comprenderlo magari avendo a che fare con 10000 chiamate di persone che magari si credono esperte e fanno macelli :)
Sulla segnalazione ticket dal sito beh, magari ogni tanto dovrebbero guardarli :)
ma in generale sono soddisfatto.

chiedo scusa per la lunghezza del messaggio. ma volevo spiegare bene la situazione :)
Buona Serata!

Benvenuto sul nostro forum.
Per prima cosa che linea hai? Tim, Infostrada, Vodafone?
Da come lo descrivi potrebbe essere un problema del box, anche perchè da po dici che non hai problemi. La prova che hai fatto con il computer quanto è durata senza avere errori?
Se te la senti potresti provare ad acquistare un box in offerta (sul sito mediaworld c’è) e vedere se così risolvi.
Ti riporto la mia esperienza. Ho acquistato due box in promozione e ne ho installato uno sulla tv principale collegandolo via cavo. Il video continuava a saltare e avevo blocchi nonostante la linea nel test segnava 16 mb in download. L’ho sostituito con il secondo box acquistato e il problema si è risolto. Quindi il mio problema era dovuto ad un difetto del box Roku.
Ora valuta tu se il gioco ti vale la candela e acquistare un altro apparato con i ticket di visione inclusi

Grazie Mille del benvenuto e della risposta (sto cominciando a girare qua e la sul forum :) )
Come linea ho Eolo via parabola. (ho anche per sicurezza resettato la Parabola)
La prova sul pc l'ho fatta per 40 minuti, ho guardato un episodio di masterchef usa :), acceso il roku nulla si sconnette o non parte (sia durante che dopo la visione su pc). Ieri sera sul tardi invece era fluidissimo.
Pare che a volte vada a volte no, posso capire che magari un momento ho la linea occupata ma mi pare strano che io riesca a fare il resto.
Addirittura al primo reset, si bloccava sull'inserimento dei dati dell'account nowtv :)

Il router lo spengo ogni volta che esco di casa (praticamente lo accendo solo alla sera quando torno e lo spengo quando vado a letto.
Quindi gia quando mi si dice "resetta il router e il box tv perchè si accumula una carica statica che crea malfunzionamento" quando ti dico "ho appena acceso router tv e box" mi pare una .... ma per la carità ho fatto anche quella (anche perchè sennò il tecnico non mi dava retta)
Anche perchè ho provato a dire che magari poteva essere un problema del box e alla risposta "assolutamente no il box funziona perfettamente" mi ha fatto desistere dal proporre altro :)

Tecnicamente potrei fare quella prova, male che vada inserisco ancora il ticket ed avrò 3 mesi aggiuntivi gratis (che alla fine avrebbero lo stesso costo del box :) )
Ma secondo te posso farlo sempre con il mio account o devo crearne uno nuovo?

Se prendi un nuovo box con acclusi i ticket, Non hai bisogno di fare un altro account, puoi aggiungere i ticket sul tuo, devi però registrare un nuovo device ( se li hai già occupati tutti e quattro liberane uno)

No ho ancora credo 2 device liberi quindi collego il mio box nuovo lo configuro con il mio account e sul lato sito, tolgo il rinnovo automatico dal mio ticket e metto il codice promo della nuova scatola. sono ancora nei 3 mesi della prima scatola, perdo qualche giorno ma mi importa relativamente :)

No ho ancora credo 2 device liberi quindi collego il mio box nuovo lo configuro con il mio account e sul lato sito, tolgo il rinnovo automatico dal mio ticket e metto il codice promo della nuova scatola. sono ancora nei 3 mesi della prima scatola, perdo qualche giorno ma mi importa relativamente :)

No non perdi nulla....la nuova promo si mette in coda

Ieri pomeriggio mi sono visto un film in ondemand con chromecast 2 ed ho potuto constatare che ogni 5 minuti precisi c'era un blocco di un secondo.
È chiaro che non si tratta di problema relativo alla connessione anche perché ho fibra 1000 e sulla chromecast mi arrivano oltre 100 mega.

Ieri pomeriggio mi sono visto un film in ondemand con chromecast 2 ed ho potuto constatare che ogni 5 minuti precisi c'era un blocco di un secondo.
È chiaro che non si tratta di problema relativo alla connessione anche perché ho fibra 1000 e sulla chromecast mi arrivano oltre 100 mega.

Strano...
Ieri ho visto Rogue One con chromecast ( prima versione) senza blocchi o interruzioni....
Quindi ora chromecast 1 meglio della 2??

Grazie Mille del benvenuto e della risposta (sto cominciando a girare qua e la sul forum :) )
Come linea ho Eolo via parabola. (ho anche per sicurezza resettato la Parabola)
La prova sul pc l'ho fatta per 40 minuti, ho guardato un episodio di masterchef usa :), acceso il roku nulla si sconnette o non parte (sia durante che dopo la visione su pc). Ieri sera sul tardi invece era fluidissimo.
Pare che a volte vada a volte no, posso capire che magari un momento ho la linea occupata ma mi pare strano che io riesca a fare il resto.
Addirittura al primo reset, si bloccava sull'inserimento dei dati dell'account nowtv :)

Il router lo spengo ogni volta che esco di casa (praticamente lo accendo solo alla sera quando torno e lo spengo quando vado a letto.
Quindi gia quando mi si dice "resetta il router e il box tv perchè si accumula una carica statica che crea malfunzionamento" quando ti dico "ho appena acceso router tv e box" mi pare una .... ma per la carità ho fatto anche quella (anche perchè sennò il tecnico non mi dava retta)
Anche perchè ho provato a dire che magari poteva essere un problema del box e alla risposta "assolutamente no il box funziona perfettamente" mi ha fatto desistere dal proporre altro :)

Tecnicamente potrei fare quella prova, male che vada inserisco ancora il ticket ed avrò 3 mesi aggiuntivi gratis (che alla fine avrebbero lo stesso costo del box :) )
Ma secondo te posso farlo sempre con il mio account o devo crearne uno nuovo?
Prova un'ultima cosa, porta il box da un amico/parente o se ti capitasse di andare in hotel utilizza il wi fi della struttura. Se collegandolo da un'altra linea ti dovesse dare lo stesso problema significa che il box è guasto e lo mandi in sostituzione con la garanzia. Intanto entro il 10 maggio puoi comunque acquistare un nuovo box da mediaworld a 20 euro con 6 mesi di un ticket non sportivo inclusi, da attivare entro il 15 maggio.

Problemi nel finale di diretta gol: artefatti, immagini sfocate, blocchi con palle che girano. Tutt'ora inguardabile. Infostrada 20 mega in wi-fi. Effettuati 3 test dal box 6,338 - 6,338 - 7,448. Dalle 13:30 fino alle 16:40 tutto ok per moto gp e diretta gol. Nessun altro utilizzava la linea.

Io da tvbox collegato in ethernet con Fibra Tim 100 Mega ho visto Udinese Inter buona qualità video e fluidità mentre audio pessimo con il solito fruscio che c'è spesso da due mesi a questa parte, poi ho visto Lazio Atalanta buona qualità video e fluidità e audio accettabile, nessun problema di blocchi ad entrambe le partite.

Indietro
Alto Basso