In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Ragazzi stiamo andando completamente ot. Stiamo calmi e buoni e rientriamo nel tema dei problemi tecnici con nowtv e non divaghiamo su come sono fatte le centrali Telecom e compagnia bella.
Grazie

E niente... i blocchi aumentano. Questa sera i canali sport ogni 4/5 minuti si stanno bloccando.
Sta diventando come lo scorso anno che era impossibile guardare now tv da Smart TV.

Salve a tutti. Ho acquistato ieri il box now tv, in quanto preferisco una connessione ethernet al wifi della smartstick; l'ho provato avendo l' abbonamento con intrattenimento, serie tv e hd. Tutto bene, ottima visione, eccezion fatta per la partita di calcio USA trasmessa su eurosport; le azioni in movimento presentavano un fastidioso effetto scia. Vorrei chiedervi se ci sono soluzioni in merito, se magari la smartstick rimedia a questo problema, oppure edid manager, di cui ho letto qualcosa ma non mi é chiaro il tutto. Grazie per la vostra collaborazione.

Salve a tutti. Ho acquistato ieri il box now tv, in quanto preferisco una connessione ethernet al wifi della smartstick; l'ho provato avendo l' abbonamento con intrattenimento, serie tv e hd. Tutto bene, ottima visione, eccezion fatta per la partita di calcio USA trasmessa su eurosport; le azioni in movimento presentavano un fastidioso effetto scia. Vorrei chiedervi se ci sono soluzioni in merito, se magari la smartstick rimedia a questo problema, oppure edid manager, di cui ho letto qualcosa ma non mi é chiaro il tutto. Grazie per la vostra collaborazione.

è esattamente il motivo per cui dovevi prendere la smart stick al posto del tv box

Purtroppo è normalissimo, canali sportivi dovrebbero essere trasmessi a 50fps mentre i canali Eurosport nel ticket intrattenimento sono trasmessi a 60 per questo motivo denoti l'effetto scia.

In teoria per vederli correttamente dovresti avere il ticket Sport ed il box con edid manager, visto che purtroppo il box esce a 60 Hz, ma non li vedresti in alta definizione visto che i canali sport non sono in alta definizione ma non è dato sapere quando ( visto che anche alle presentazioni ufficiali hanno detto che in futuro ci saranno i canali sport in HD) ci sarà la possibilità di vederli

Dato che molti segnalano problemi io vi consiglio di fare delle prove sui canali live di YouTube con 720/1080p per 2 ore. Poi eventualmente con 360/480p. Se riscontrate qualche buffering avete problemi sulla linea, mi raccomando fatelo solo in pieno giorno o in prima serata (anche per tre giorni consecutivi).

Poi se siete tester di DAZN ancora meglio, provate anche lì.

P.S.: perché Now TV, a differenza di DAZN, non permette di selezionare 240p, 360p, 480p, 720p e così via? Lasciate agli utenti la scelta, c'è chi avrà problemi di linea e magari si accontenterà di seguire la partita tipo in 240p sul smartphone in attesa di tempi migliori.

Ultima modifica:
in verità sarebbe possibile selezionare il bitrate agendo su un menù segreto seguendo questa combinazione HOME per 5 volte, Indietro per 3 volte, Avanti per 2 volte (il comando va lanciato senza nessun canale attivo) .. provato su stick ma dovrebbe andare anche sul box

Io non ho ancora attivato il ticket sport, ma se i canali sport, al contrario di eurosport, sono trasmessi a 50 hz, avrei comunque bisogno di edid manager? Non so sinceramente se fare il reso entro 14 gg del box e prendere la smart stick oppure prendere edid manager per mantenere la connessione lan. Ho notato leggerissimi microscatti a volte anche nei programmi on demand in full hd.

Io non ho ancora attivato il ticket sport, ma se i canali sport, al contrario di eurosport, sono trasmessi a 50 hz, avrei comunque bisogno di edid manager? Non so sinceramente se fare il reso entro 14 gg del box e prendere la smart stick oppure prendere edid manager per mantenere la connessione lan. Ho notato leggerissimi microscatti a volte anche nei programmi on demand in full hd.

Stiamo parlando di 2 problemi diversi.

L'effetto scia sugli eurosport hd ce l'hai perchè quei canali sono trasmessi a 25fps, quindi nei movimenti veloci le immagini non sono nitide e causano effetto scia. Sui canali sport a 50fps questo problema non c'è.
L'altro problema è invece causato dal tvbox: se usi il tvbox senza edid manager, avrai dei microscatti ogni 3-4 secondi a causa dell'output a 60hz invece di 50. Questi microscatti sono più evidenti nei canali sportivi, ma sono presenti su tutti i canali di nowtv e sugli on demand.
Questo problema si risolve acquistando un edid manager da affiancare al tvbox oppure acquistando uno stick.

Fai il reso e prendi la stick

Edid manager è un software o un hardware?
Ci sarebbe un edid nabager a buon prezzo su Amazon, in modo da poterlo rendere se non dovesse andar bene? Se ho capito bene, se compro i la stick o uso edid manager risolvo il problema dei microscatti, tranne l 'effetto scia, giusto? Il mio televisore è un philip 47 a led con le seguenti specifiche: 220-240V~50/60Hz.
Grazie per la vostra attenzione

E dopo 10 giorni senza problemi dall'arrivo della stick, oggi pomeriggio di supplizio con wimbledon. Spesso usciva connessione persa, a volte di verificare connessione, poi tornava, poi spariva. Visto che immagino per gli altri nesusn problema, e sono convinto non siano problemi di nowtv (qualcuno ne ha avuti oggi?), credo qualche problema di connessione, ma gli altri dispositivi di casa non avevano problemi. La stick è connessa in 5 ghz canale 36 e finora nessun problema. Io ho messo la password anche per la 2.4 ghz, se non trova la prima va sulla seconda? O forse ha bisogno di essere staccata? O qualche reset? Che si fa in sti casi?

E dopo 10 giorni senza problemi dall'arrivo della stick, oggi pomeriggio di supplizio con wimbledon. Spesso usciva connessione persa, a volte di verificare connessione, poi tornava, poi spariva. Visto che immagino per gli altri nesusn problema, e sono convinto non siano problemi di nowtv (qualcuno ne ha avuti oggi?), credo qualche problema di connessione, ma gli altri dispositivi di casa non avevano problemi. La stick è connessa in 5 ghz canale 36 e finora nessun problema. Io ho messo la password anche per la 2.4 ghz, se non trova la prima va sulla seconda? O forse ha bisogno di essere staccata? O qualche reset? Che si fa in sti casi?

Adesso forzando sul 2.4 sembra essersi stabilizzato. Potrebbe essere una giornata "storta" per il 5 ghz?

Adesso forzando sul 2.4 sembra essersi stabilizzato. Potrebbe essere una giornata "storta" per il 5 ghz?

beh puo' essere..ovviamente essendo sempre connessa qualche problema puo' esserci soprattutto se hai la connessione instabile.
hai provato a fare degli speed test da pc o smartphone sui due canali?

in verità sarebbe possibile selezionare il bitrate agendo su un menù segreto seguendo questa combinazione HOME per 5 volte, Indietro per 3 volte, Avanti per 2 volte (il comando va lanciato senza nessun canale attivo) .. provato su stick ma dovrebbe andare anche sul box

entrato nel menù segreto ma da stick non c'è la voce per selezionare il bitrate..

E dopo 10 giorni senza problemi dall'arrivo della stick, oggi pomeriggio di supplizio con wimbledon. Spesso usciva connessione persa, a volte di verificare connessione, poi tornava, poi spariva. Visto che immagino per gli altri nesusn problema, e sono convinto non siano problemi di nowtv
Se era un problema tuo bastava provare da un altro dispositivo e verificare Speedtest, poi provare un canale live (ripeto live) a 720p di YouTube. Non avevi nemmeno provato da telethering del tuo smartphone (a patto di avere 10/20 GB)?

beh puo' essere..ovviamente essendo sempre connessa qualche problema puo' esserci soprattutto se hai la connessione instabile.
hai provato a fare degli speed test da pc o smartphone sui due canali?

No, anche perché ho pc e smarthphone un po' datati e solo a 2.4. Però li stavo usando nel frattempo e non davano problemi di connessione. COmunque ripeto, una volta passato a 2.4, nessun problema. Boh, o un problema momentaneo o qualche interferenza sul canale della 5

Se era un problema tuo bastava provare da un altro dispositivo e verificare Speedtest, poi provare un canale live (ripeto live) a 720p di YouTube. Non avevi nemmeno provato da telethering del tuo smartphone (a patto di avere 10/20 GB)?

No, non ci ho pensato, magari la prossima volta che succede, se succede, ci provo.

Indietro
Alto Basso