In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Io appena entra il buffering esco con la freccetta indietro e rientro nel canale. Perdo 10-15 secondi ma così rimango in pari. Se poi è un momento clou attendo il rientro delle immagini e appena c'è un momento di calma, entro e riesco nel canale in 5 secondi.

Mi sono guardato gli ultimi 20 km della bella tappa odierna del Tour senza problema e indovinate quando sono arrivati i buffering? Ebbene sì, all'arrivo. Ma vaffa! Che incavolatura!

Mi sono guardato gli ultimi 20 km della bella tappa odierna del Tour senza problema e indovinate quando sono arrivati i buffering? Ebbene sì, all'arrivo. Ma vaffa! Che incavolatura!

Ecco queste sono le cose che mi fa(ran)no incavolare..cioè ma prima di pensare a HD e menate varie vorranno rafforzare i server??

Che connessione hai? :)

Penso di aver trovato la soluzione ai continui buffering che mi capitavano con la stick, funziona anche su NOW TV BOX.
Seguendo la pagina di now tv https://help.nowtv.com/article/fix-slow-loading-buffering
sono entrato nel menu segreto digitando col telecomando la seguente sequenza di tasti:

Tasto Home x5 volte
Indietro x3 volte
Avanti x2 volte
e nella immagine settare su 3,5 Mbps (di default è impostato su automatic)
infine premere ok e si esce dal menù segreto.
Dopo aver fatto questa impostazione sono 2 giorni che non ho più buffering, chiedo soltanto a chi ne capisce
come mantenere questa impostazione ogni qual volta si spegne la stick , perchè ho visto che ritorna su automatic..

Fate anche voi le prove, a me ha funzionato

In quel modo ovviamente costringe il box a usare solo quel profilo, è un po' come mettere il limitatore ad una macchina

Dicevano che è inutile... non tutti hanno capito che impostare il bitrate fisso è fondamentale (pensate ad Eurosport Player che non ha nessun bitrate da regolare/impostare e già fa schifo). Mi fa piacere che hai risolto il problema.

In quel modo ovviamente costringe il box a usare solo quel profilo, è un po' come mettere il limitatore ad una macchina

si esatto, gli imposto un bitrate fisso, non ho notato differenza di qualità tra 3,5 mbps e automatic sul canale ma ha risolto il problema dei buffering, almeno cosi sembra, come se la stick non riuscisse bene a gestire lato software il bitrate in automatico.
Ti chiedo Ercolino, come questa impostazione, settata a 3,5 Mbps può essere mantenuta quando viene spenta la stick o si riavvia?? Perchè ho visto che di default ritorna su automatic

Penso di aver trovato la soluzione ai continui buffering che mi capitavano con la stick, funziona anche su NOW TV BOX.
Seguendo la pagina di now tv https://help.nowtv.com/article/fix-slow-loading-buffering
sono entrato nel menu segreto digitando col telecomando la seguente sequenza di tasti:

Tasto Home x5 volte
Indietro x3 volte
Avanti x2 volte
Dopo aver fatto questa impostazione sono 2 giorni che non ho più buffering, chiedo soltanto a chi ne capisce
come mantenere questa impostazione ogni qual volta si spegne la stick , perchè ho visto che ritorna su automatic..

mi sa che hai ragione.
Infatti da app su cellulare non ho blocchi, si vede che la stick non riesce ad assegnare in automatico il bitrate a volte.

Perchè un limitatore ercolino? Io lo vedo piu come uno stare sempre sull'acceleratore perchè alla fine il profilo impostato è quello più alto. Sto sbagliando?

Oggi Fastweb mi ha abilitato l'ip pubblico: ho testato per 50 minuti un canale lineare sportivo e non ho avuto nessun buffering.
A onor del vero anche ieri sera, dopo tante settimane di buffering, era andato tutto liscio (e ieri non avevo ancora l'ip pubblico) ad ogni modo continuo a fare le prove del caso e vi aggiorno.

Perchè un limitatore ercolino? Io lo vedo piu come uno stare sempre sull'acceleratore perchè alla fine il profilo impostato è quello più alto. Sto sbagliando?

Ho visto ora l'immagine dove si vede che a quanto pare il profilo massimo è a 3.5Mbit, quindi il discorso di prima non vale, ero convinto che ci fosse un altro profilo più alto

Ho settato 3.5mbit e da 1 ora nessun buffering...... a quest'ora ne avrei avuti almeno 2 di buffering.
Bisogna trovare il modo di lasciare il settaggio impostato sempre così al riavvio.

Tasto Home x5 volte
Indietro x3 volte
Avanti x2 volte

questo post puo essere fissato in prima pagina? Penso possa essere utile a molti!

Ho settato 3.5mbit e da 1 ora nessun buffering...... a quest'ora ne avrei avuti almeno 2 di buffering.
Bisogna trovare il modo di lasciare il settaggio impostato sempre così al riavvio.
Ma si vede in HD? Perché se fosse davvero 3,5 sarebbe solo ad

Ho provato vari settaggi ma per me continuano i buffering...
Ho fatto richiesta pure io per IP pubblico a Fastweb, vi terrò aggiornati.

Indietro
Alto Basso