In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Chiedo qui ai esperti del forum....utilizzo fire stick settata correttamente, ftth, tv nuova, come mai su alcuni campi dello us open e anche Winston-Salem (su Extra Match no) le immagini sono spesso compresse ? E sky che oltre a dare i stessi Match su 4 canali nn riesce a evitare la compressione su alcuni tornei/feed?

Salve ragazzi, è da ieri che now solo sulle partite di premier certe volte mi compare la schermata "NOW, STIAMO RISCONTRANDO PROBLEMI TECNICI", a qualcun altro è capitato???

Chiedo qui ai esperti del forum....utilizzo fire stick settata correttamente, ftth, tv nuova, come mai su alcuni campi dello us open e anche Winston-Salem (su Extra Match no) le immagini sono spesso compresse ? E sky che oltre a dare i stessi Match su 4 canali nn riesce a evitare la compressione su alcuni tornei/feed?
Bastaaaaa.
Non hai mai altri argomenti da proporre.

Scusatemi lo sfogo
Ma come e possibile che uso fire stick, ho ftth 1g, e continuo a essere l unico ad avere le immagini dello us open compresse in diversi campi e momenti e nessun altro li ha?

Scusatemi lo sfogo
Ma come e possibile che uso fire stick, ho ftth 1g, e continuo a essere l unico ad avere le immagini dello us open compresse in diversi campi e momenti e nessun altro li ha?
In quei casi che risoluzione/bitrate/fps hai?

C'è qualcosa che non va con Sky Sport 258 e 259. Sono in full hd dalla tv, però a occhio mi sembrano in sd. Cioè non può essere full hd, il segnale dalla fonte sembra proprio scarso, definizione del logo incluso

La compressione video e causata da chi produce o trasmette l evento?
La bassa qualità può essere dovuta alla fonte, quindi causata da chi si occupa della ripresa e della produzione di un evento, o alla trasmissione. Spesso i feed che arrivano alle emittenti sono di alta qualità, ma per ragioni di costi le televisioni comprimono il flusso audio-video fino a portare ad un sensibile deterioramento della qualità del prodotto finale.

Considera che comunque la qualità percepita ha anche una componente soggettiva, ma è innegabile il fatto che entrano in gioco pure dei fattori oggettivi come la qualità dell'elettronica del TV in uso, le impostazioni delle immagini, la presenza degli eventuali filtri di riduzione degli artefatti da compressione, la connessione e il profilo agganciato.

Dato che tu noti spesso e volentieri questi artefatti e che evidentemente ti infastidiscono, ti suggerisco di smanettare tra le impostazioni del tuo TV e di attivare o mettere al massimo il filtro di cui ti dicevo prima. Forse solo così riuscirai a provare meno fastidio per gli artefatti che comunque sono presenti su tutti i canali digitali e su tutti i servizi in streaming. Chi più chi meno, infatti, ne soffrono tutti, perché nessuno trasmette ad alto bitrate e la qualità finale è sempre frutto di un compromesso.

Indietro
Alto Basso