In Rilievo [NOW] - Segnalazioni Problemi Tecnici

Chiedo qui ai esperti del forum....utilizzo fire stick settata correttamente, ftth, tv nuova, come mai su alcuni campi dello us open e anche Winston-Salem (su Extra Match no) le immagini sono spesso compresse ? E sky che oltre a dare i stessi Match su 4 canali nn riesce a evitare la compressione su alcuni tornei/feed?

Dipende anche da dove guardi Now ma soprattutto dalla tua "percezione".

Io su tv LG "vecchio" (del 2018) vedo bene ma su iPhone 16 il bitrate è inguardabile. La stessa partita vista da un paio di miei amici sempre sul mio iPhone per loro "si vede perfettamente", mentre il mio occhio ha una percezione diversa probabilmente...

Su iPhone a quanti fps gira NOW?

Buongiorno a tutti da circa tre settimane non riesco a vedere più niente su NOW mi da errore OVP_00011 mi dice che il mio account è limitato,ho provato a contattare l assistenza e mi hanno detto che altri hanno avuto questo errore e che i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema.
Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successo e se magari c’è modo di risolvere il problema?

La bassa qualità può essere dovuta alla fonte, quindi causata da chi si occupa della ripresa e della produzione di un evento, o alla trasmissione. Spesso i feed che arrivano alle emittenti sono di alta qualità, ma per ragioni di costi le televisioni comprimono il flusso audio-video fino a portare ad un sensibile deterioramento della qualità del prodotto finale.

Considera che comunque la qualità percepita ha anche una componente soggettiva, ma è innegabile il fatto che entrano in gioco pure dei fattori oggettivi come la qualità dell'elettronica del TV in uso, le impostazioni delle immagini, la presenza degli eventuali filtri di riduzione degli artefatti da compressione, la connessione e il profilo agganciato.

Dato che tu noti spesso e volentieri questi artefatti e che evidentemente ti infastidiscono, ti suggerisco di smanettare tra le impostazioni del tuo TV e di attivare o mettere al massimo il filtro di cui ti dicevo prima. Forse solo così riuscirai a provare meno fastidio per gli artefatti che comunque sono presenti su tutti i canali digitali e su tutti i servizi in streaming. Chi più chi meno, infatti, ne soffrono tutti, perché nessuno trasmette ad alto bitrate e la qualità finale è sempre frutto di un compromesso.
Il filtro riduzione del rumore va disattivato?

Dipende dai gusti personali. Io lo tengo attivo ma impostato al minimo perché comunque aiuta a rendere più pulita l'immagine, sebbene si perda un po' di naturalezza.

Dipende dai gusti personali. Io lo tengo attivo ma impostato al minimo perché comunque aiuta a rendere più pulita l'immagine, sebbene si perda un po' di naturalezza.
Ho visto ora che la voce riduzione rumore l ho su medio e riduzione mpeg su auto...cosa mi consigli?

Ti consiglio di fare delle prove e scegliere tu la soluzione che ti sembra si veda meglio.

Ti dico così perché queste sono scelte soggettive e inoltre io non vedo il tuo TV di presenza, quindi non sono in grado di valutare come l'elettronica gestisce i vari filtri, la resa del pannello e se gli algoritmi di correzione sono efficaci, se creano artefatti o se snaturano troppe le immagini.

Buongiorno a tutti da circa tre settimane non riesco a vedere più niente su NOW mi da errore OVP_00011 mi dice che il mio account è limitato,ho provato a contattare l assistenza e mi hanno detto che altri hanno avuto questo errore e che i tecnici stanno lavorando per risolvere il problema.
Volevo sapere se anche a qualcuno di voi è successo e se magari c’è modo di risolvere il problema?
Ciao, ho lo stesso problema dal 25 di luglio, errore OVP_00011, mi fa entrare ma non posso vedere nessun contenuto su nessun dispositivo, con l'ultimo messaggio continuano le rassicurazioni di nowtv di una prossima soluzione ma ad oggi non hanno risolto proprio nulla e intanto ho pagato 1 mese per vedere il messaggio di errore :(.

Indietro
Alto Basso