In Rilievo NOW Smart Stick

Ciao a tutti, oggi dopo l’aggiornamento automatico la stick non funziona più, mostra il messaggio “spiacenti, now tv non è attualmente disponibile”. Ho anche provato a fare un reset ai dati di fabbrica, ma quando vado a collegarmi al Wi-Fi e a connettermi di nuovo ritorno sempre al punto di partenza, non va, con il medesimo errore. Ho contattato l’assistenza e ovviamente non hanno risolto niente, hanno concluso che è rotta e devo cambiarla. Posso fare qualcosa?

Mi auto-quoto perchè magari a qualcuno potrebbe interessare.. Dopo un po' di analisi mi sono accorto che la nuova versione del sw invia una richiesta a "dpm.demdex.net" (properietà Adobe) che era stato blacklistato in una delle liste standard di pi-hole. Senza questa chiamata non funziona la verifica della connessione.

Ho risolto impostando la stick in whitelist sul pi-hole (in realtà bastava whitelistare il dominio, ma per evitare problemi ho preferito fare così).

Ciao :)

Se segnalate via chat il bug del rallentamento della barra canali durante la selezione canali in fase di zapping cosa vi dicono in chat ?

Aggiornamento eseguito ieri sera, app macchinosa, come primo impatto il mio giudizio è negativo, vedremo di farci l'abitudine a questo nuovo modo di fruire di Nowtv...speriamo!!

Se segnalate via chat il bug del rallentamento della barra canali durante la selezione canali in fase di zapping cosa vi dicono in chat ?

Fatto prima: ti chiedono di pigiare il pulsante RESET sulla chiavetta. Poi dopo aver riassociato telecomando, rete Wi-Fi, account, aspettare il download delle app, ti chiede se vedi miglioramenti. Al mio diniego mi ha chiesto la versione software dell'APP (non del firmware della Stick, già comunicata all'inizio), che la trovi in basso a DX, andando su My Account (la mia 6.3.9), poi ti chiedono di fare Speedtest per vedere velocità e Ping. Alla fine apre segnalazione alla struttura competente e dice che faranno sapere via mail...

Fatto prima: ti chiedono di pigiare il pulsante RESET sulla chiavetta. Poi dopo aver riassociato telecomando, rete Wi-Fi, account, aspettare il download delle app, ti chiede se vedi miglioramenti. Al mio diniego mi ha chiesto la versione software dell'APP (non del firmware della Stick, già comunicata all'inizio), che la trovi in basso a DX, andando su My Account (la mia 6.3.9), poi ti chiedono di fare Speedtest per vedere velocità e Ping. Alla fine apre segnalazione alla struttura competente e dice che faranno sapere via mail...

Che ovviamente non faranno mai sapere nulla o che rispondono che non hanno riscontrato nulla

Ma com'è che a me funziona tutto bene, forse faccio parte della stragrande maggioranza che tace perchè tutto è ok .

Ma com'è che a me funziona tutto bene, forse faccio parte della stragrande maggioranza che tace perchè tutto è ok .

Perché non usi la barra di zapping e utilizzi solo contenuti ondemand unica spiegazione, il lag si presenta nella barra zapping

Perché non usi la barra di zapping e utilizzi solo contenuti ondemand unica spiegazione, il lag si presenta nella barra zapping
Esatto... Chi usa solo i canali in onda, nel mio caso del pacchetto Sport, non puó che verificare che é macchinoso e poco ricettivo... Prima andava con un filo di gas. Dipende dall'uso che si fa. Non capisco perché bisogna far passare chi riscontra problematiche come un ballonaro. Mah.

Se con un reset mi garantiscono un miglioramento sono pronto a procedere.

Ultima modifica:
Quindi disinstallate con la vecchia versione firmware. Io disinstallandole dopo l'upgrade ho notato un lieve miglioramento del lag.

Esatto... Disinstallate da almeno due/tre versioni precedenti, nel mio caso. Naturalmente mi fa piacere se nel tuo caso é servito ad attenuare il problema ;)

a mio parere non esiste l'attenuazione, o c'è il problema o non c'è, e se c'è vuol dire che non è risolto

Esatto... Disinstallate da almeno due/tre versioni precedenti, nel mio caso. Naturalmente mi fa piacere se nel tuo caso é servito ad attenuare il problema ;)

Amico qua nessuno ti stá dando del bugiardo, io riporto semplicemente la mia esperienza e ripeto che con questo nuovo aggiornamento non riscontro nessun problema ne ondemand nè nella barra zapping, punto.

Amico qua nessuno ti stá dando del bugiardo, io riporto semplicemente la mia esperienza e ripeto che con questo nuovo aggiornamento non riscontro nessun problema ne ondemand nè nella barra zapping, punto.

le stick sono tutte uguali se lo riscontriamo noi , lo riscontri anche tu, semplicemente non ci fai caso, perchè non la usi molto o non la scorri velocemente quando a canale sintonizzato selezioni i diversi canali del pass, voglio fare questa precisazione perchè visto che i tecnici nowtv seguono questo forum , non vorrei che si fanno delle illusioni o ci prendono per matti a noi che lo vediamo, il problema del lag è presente a tutti e va risolto

che poi fossi in loro , per comodità anche dei clienti, avrei fatto inserire anche un unica lista canali contenente tutti i pass e anche questo ignorano di fare

Dopo l'aggiornamento a voi funziona lo screensaver?

Lo screen saver funziona solo se si lascia la stick in standby nella schermata delle impostazioni , mentre lasciando la stick in standby su schermata home o menu interni del app nowtv non parte lo screensaver ma si spegne la stick dopo 20 minuti, in precedenza qualsiasi parte lasciavi in standby la stick partiva lo screensaver al tempo prestabilito

Arrivato l aggiornamento sulle mie due stick e purtroppo anche io noto i rallentamenti sopra citati,nello barra canali . Se durante la visione vuoi cambiare canale all interno dello stesso pass quando premi un tasto per far apparire l interfaccia passano 1-2 secondi prima che effettivamente appaia. Poi se vuoi andare giù o su di canale ad ogni pressione passa circa 1 secondo. Questo ritardo si nota se volete scorrere velocemente i canali, se premete 5 6 volte la freccia in giù vedrete che passerà un Po di tempo prima che la lista scorra. In più se volete scendere tipo di 8 9 canali, si nota ancora di più perché dovranno caricarsi i titoli, e si nota proprio un impuntamento. Questo è un dato di fatto. Hanno probabilmente cambiato il modo in cui si richiamano i canali prima rimanevano sempre in memoria (canali e guida programmi) adesso invece probabilmente vanno a richiesta:tu premi il tasto parte una richiesta al server che risponde e ti invia la lista canali. Se poi mantenendo la barra si scorre di qualche canale il passaggio risulta più fluida perché la guida risulta caricata, ma come detto prima basta scendere di vari canali velocemente e vi vi accorgerete del problema.
Edit: in più molto scomodo usare le altre app, nella mia tv secondaria non smart, mio figlio piccolo la usa per vedere netflix e prime, e la trova scomodissima. È ogni volta che entri ed esci da un app now tv si ricarica verifica connessione etc etc. Alla faccia della reattività

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso