In Rilievo NOW Smart Stick

Il buffering può essere dovuto a tanti fattori, ma principalmente alla poca stabilità della linea.
Questo non dipende certo dalla presenza o meno dell'HD, l'unico problema che si potrebbe riscontrare potrebbe essere il downscaling a risoluzioni minori qualora la vostra linea non dovesse avere sufficiente banda a disposizione, ma il buffering se non ce l'avete ora non dovreste averlo neanche con l'avvento dell'HD.

Io credo che a volte però dipenda dalla qualità dell’app in sé. Ad esempio io ho visto il primo tempo di una partita oggi con la Stick, connessa in wifi a circa 20 metri dal router con due pareti in mezzo. La forza del segnale viene definita “buona” e riesco a vedere tutti i contenuti senza il minimo buffer, mai. Il secondo tempo ho provato a vederlo da Playstation 4, che è nella stessa stanza dove sta il router e connessa al router mediante cavo Ethernet, quindi connessione stabilissima e solida (molto piu che in wifi). Bene, da Playstation 4 ho avuto due occasioni di buffer, di cui una piuttosto prolungata che mi ha fatto anche inchiodare le visione, tanto che ho dovuto chiudere e riaprire l’app. In casi simili credo che la qualità e la stabilità dello streaming dipenda dalla qualità dell’app stessa, e alcune app sono fatte peggio di altre. Il software su Stick mi sembra molto maturo e stabile, anche quelli per Apple (iPhone e iPad) sono estremamente stabili (anche se con qualità video secondo me molto piu basse, anche in SD). L’app per Playstation mi sembra poco matura (difatti è ancora in versione 1.0) mentre non saprei dire delle app dedicate alle Smart tv. Non mi soprenderei pero se la visione tramite Smart tv desse problemi di stabilita mentre quella su stick filasse liscia

Sì, sicuramente è anche colpa delle app.
Io però parlavo della possibile incidenza dell'HD sui problemi di buffering e penso che possiamo concordare sul fatto che non influirà.

Oggi sono andato per prendere la stick con sport incluso ma era esaurita! Se prendo L altra riesco poi ad attivare lo sport tramite il mio profilo? O meglio ancora, prendo la stick, nn attivo subito le promozioni e la uso x ora solo come dispositivo opzione + col mio profilo. Naturalmente attivando un altro ticket oltre allo sport. Poi quando posso attivare i mesi gratis x gli altri ticket??

I codici promozione con la stick li puoi attivare, se non erro, fino al 2021, insomma c’è tempo

Quindi se la compro e non la attivo posso usarla come secondo dispositivo diciamo??
Si, devi solo associarla al tuo account e avrai tutti i diritti di visione che hai attivi sul tuo account.
La cosa importante è che tu abbia libero almeno uno dei tuoi quattro slot del tuo account altrimenti devi eliminare un davice per associare la Stick.

Si, devi solo associarla al tuo account e avrai tutti i diritti di visione che hai attivi sul tuo account.
La cosa importante è che tu abbia libero almeno uno dei tuoi quattro slot del tuo account altrimenti devi eliminare un davice per associare la Stick.

Grazie joshua, grazie favolaribelle!!! Domani vado ad acquistarla allora!!

L’HDMI al contrario dell’analogico SCART è un mondo in cui 2+2 non fa sempre 4...se i dispositivi non “colgono l’attimo” di appaiarsi, per mille ragioni, puó andare in schermo nero che richiede di staccare la corrente a tutto...

cioè? ogni volta che accendo la tv devo premere ok se no non parte?
poi non ho capito, se spengo la tv come fa a funzionare il telecomandino di now tv?
vuol dire che rimane sempre alimentata la stick?
anche perchè aprendo youtube sul cell, mi dice che posso visualizzare i contenuti su now tv, a tv spenta!:5eek:
come faccio a togliere l'alimentazione ?

niente, ho appena toccato la stick e mi sono bruciato le mani!
ed ho usato solo la ps4, la stick non l'ho usata per niente!
dite di staccare il cavo usb?
fidatevi, bruciava tantissimo!

niente, ho appena toccato la stick e mi sono bruciato le mani!
ed ho usato solo la ps4, la stick non l'ho usata per niente!
dite di staccare il cavo usb?
fidatevi, bruciava tantissimo!
Nelle impostazioni della Stick Vai su sistema poi vai su Accensione/Spegnimento poi vai su Spegnimento automatico e spunta la voce Spegni dopo 4 ore.
In questo modo la Stick si spegne da sola dopo 4 ore di inattività.
Fai anche quest'altra cosa:
Vai su impostazioni, poi vai su Screensaver, poi vai su Tempo di attesa e seleziona 1 minuto.
In questo modo dopo un minuto la Stick va in standby e se non la riattivi, per vedere qualcosa, dopo 4 ore si spegne automaticamente.
Fai anche questo:
Vai su impostazioni, poi vai su sistema, poi vai su controlla altri dispositivi e metti la spunta su Accensione rapida; in questo modo quando clicchi un tasto qualsiasi sulla Stick quest'ultima si attiva comandando al televisore di passare in automatico sull'entrata HDMI utilizzata dalla Stick
Io quando devo vedere qualcosa su now TV partendo anche da televisore spento schiaccio un tasto qualsiasi del telecomando della Stick e il televisore si accende passando direttamente su now tv; se per esempio voglio vedere sport da televisore spento clicco sul telecomando il tasto sport e in automatico si accende il televisore e la Stick si imposta direttamente sulla pagina dello sport.
I tasti del volume e di on/off del telecomando della Stick non comunicano con la Stick ma servono solo per accendere/spegnere oppure regolare il volume della TV, quei tasti comunicano solo ed esclusivamente con la televisione e basta, con la Stick non c'entrano niente.
Ricordati che quando finisci di utilizzare la Stick devi cliccare sul tasto Home del telecomando della Stick in questo modo riposizioni la Stick sulla pagina iniziale, altrimenti, se non fai questo, la Stick sarà sempre attiva anche se tu passi ad un'altra sorgente tv, per esempio per vedere un classico canale del DTT, se non clicchi il tasto Home prima di cambiare sorgente la Stick continuerà a trasmettere lo streaming alla TV impedendo lo spegnimento automatico della Stick.

Ultima modifica:
Nelle impostazioni della Stick Vai su sistema poi vai su Accensione/Spegnimento poi vai su Spegnimento automatico e spunta la voce Spegni dopo 4 ore.
In questo modo la Stick si spegne da sola dopo 4 ore di inattività.
Fai anche quest'altra cosa:
Vai su impostazioni, poi vai su Screensaver, poi vai su Tempo di attesa e seleziona 1 minuto.
In questo modo dopo un minuto la Stick va in standby e se non la riattivi, per vedere qualcosa, dopo 4 ore si spegne automaticamente.
Fai anche questo:
Vai su impostazioni, poi vai su sistema, poi vai su controlla altri dispositivi e metti la spunta su Accensione rapida; in questo modo quando clicchi un tasto qualsiasi sulla Stick quest'ultima si attiva comandando al televisore di passare in automatico sull'entrata HDMI utilizzata dalla Stick
Io quando devo vedere qualcosa su now TV partendo anche da televisore spento schiaccio un tasto qualsiasi del telecomando della Stick e il televisore si accende passando direttamente su now tv; se per esempio voglio vedere sport da televisore spento clicco sul telecomando il tasto sport e in automatico si accende il televisore e la Stick si imposta direttamente sulla pagina dello sport.
I tasti del volume e di on/off del telecomando della Stick non comunicano con la Stick ma servono solo per accendere/spegnere oppure regolare il volume della TV, quei tasti comunicano solo ed esclusivamente con la televisione e basta, con la Stick non c'entrano niente.
Ricordati che quando finisci di utilizzare la Stick devi cliccare sul tasto Home del telecomando della Stick in questo modo riposizioni la Stick sulla pagina iniziale, altrimenti, se non fai questo, la Stick sarà sempre attiva anche se tu passi ad un'altra sorgente tv, per esempio per vedere un classico canale del DTT, se non clicchi il tasto Home prima di cambiare sorgente la Stick continuerà a trasmettere lo streaming alla TV impedendo lo spegnimento automatico della Stick.
Già fatto tutte queste cose. Ho appena toccato la stick ed è calda! Dopo una nottata col tv spento. Ho staccato il cavo USB ma continua a controllare il tv il telecomandino(per controllare il tv deve sempre passare dalla stick il telecomando o no?) E sull' app Youtube mi continua a dire "connetti a smart stick" anche col cavetto USB staccato.
A questo punto credo che la stick si alimenti anche dall' hdmi. Ovviamente solo alcune funzioni, ma a me riscalda di brutto ed ho paura che si possa rompere.
Io avevo già fatto tutto per farla riposare.
Screen saver e spegnimento automatico li avevo messi dal primo giorno. Evidentemente non basta.

La stick è sempre alimentata se il TV è collegato alla rete elettrica. E' comune di qualsiasi dispositivo moderno. Non vanno in "OFF" ma in "STANDBY". Altrimenti per farli riavviare ci vorrebbe molto più tempo.

Già fatto tutte queste cose. Ho appena toccato la stick ed è calda! Dopo una nottata col tv spento. Ho staccato il cavo USB ma continua a controllare il tv il telecomandino(per controllare il tv deve sempre passare dalla stick il telecomando o no?) E sull' app Youtube mi continua a dire "connetti a smart stick" anche col cavetto USB staccato.
A questo punto credo che la stick si alimenti anche dall' hdmi. Ovviamente solo alcune funzioni, ma a me riscalda di brutto ed ho paura che si possa rompere.
Io avevo già fatto tutto per farla riposare.
Screen saver e spegnimento automatico li avevo messi dal primo giorno. Evidentemente non basta.

Vuoi sapere come ho fatto io? Ho comprato un piccolo ventilatore (di quelli per pc per intenderci) e l'ho messo accanto alla Stick, ne esistono sia usb (e puoi alimentarlo o con una porta della tv, se ne hai qualcun'altra a disposizione, oppure con un caricabatterie di un vecchio cellulare che magari non usi più come ho fatto io) o con la classica presa elettrica, li trovi tranquillamente a 10 €. Inoltre a casa disponevo di una prolunga HDMI e di un piccolo pezzo di marmo, e con la prolunga ho appoggiato la stick sul marmo dato che quel materiale aiuta veramente tanto a dissipare il calore, e con il ventilatore accanto raffreddo ancora di più. In questo modo la stick resta ad una temperatura accettabile, e quando la stacco si raffredda in meno di 1 minuto.

Ho la stick da 2 giorni.

Perché nonostante abbia una connessione 100 mega di cui almeno 30 in wifi con i vari dispositivi, nel menu impostazioni, sezione rete anche a mezzo metro dal router, mi da:

velocità di download buona 12/8

Che significa ?

12 in download e 8 in upload?

Siignifica che e' ..il giorno in cui hai testato la connessione...prova oggi e vedrai buona 13/8:)

Sarebbe piaciuta tanto anche a me questa funzione automatica, ma sul mio vecchio Samsung non ci riesco. Mi tocca cambiare manualmente sorgente tutte le volte.

Inoltre il telecomando è solo bluetooth, vero ? Non ha infrarossi ?

Cioè, non ho capito. Più di 13/8 non segna ?

Quel valore che tutti pensate non e' la velocita' della connessione ma.....solo in giorno ed il mese nel quale viene effettuato il test..prova oggi e vedrai 13/8...domani 14/8 il 31 agosto vedrai 31/8 ..penso di essere stato chiaro:eusa_whistle: cosi'

Quel valore che tutti pensate non e' la velocita' della connessione ma.....solo in giorno ed il mese nel quale viene effettuato il test..prova oggi e vedrai 13/8...domani 14/8 il 31 agosto vedrai 31/8 ..penso di essere stato chiaro:eusa_whistle: cosi'
Oooh, come ho fatto a non arrivarci ??

E quindi la stick non ha funzioni di rilevamento della velocità?

Spero sia la sezione giusta, nel caso non lo sia scusate
Quando configuro la Stick per la prima volta posso inserire due Wi-fi? Una è la rete normale, l'altra se dovessi finire i giga farei da router col telefono

Spero sia la sezione giusta, nel caso non lo sia scusate
Quando configuro la Stick per la prima volta posso inserire due Wi-fi? Una è la rete normale, l'altra se dovessi finire i giga farei da router col telefono
No. Una sola rete WiFi per volta.

EDIT: puoi sempre rinominare con lo stesso nome e password le tue WiFi in modo da non dover cambiare ogni volta.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso