Il buffering può essere dovuto a tanti fattori, ma principalmente alla poca stabilità della linea.
Questo non dipende certo dalla presenza o meno dell'HD, l'unico problema che si potrebbe riscontrare potrebbe essere il downscaling a risoluzioni minori qualora la vostra linea non dovesse avere sufficiente banda a disposizione, ma il buffering se non ce l'avete ora non dovreste averlo neanche con l'avvento dell'HD.
Io credo che a volte però dipenda dalla qualità dell’app in sé. Ad esempio io ho visto il primo tempo di una partita oggi con la Stick, connessa in wifi a circa 20 metri dal router con due pareti in mezzo. La forza del segnale viene definita “buona” e riesco a vedere tutti i contenuti senza il minimo buffer, mai. Il secondo tempo ho provato a vederlo da Playstation 4, che è nella stessa stanza dove sta il router e connessa al router mediante cavo Ethernet, quindi connessione stabilissima e solida (molto piu che in wifi). Bene, da Playstation 4 ho avuto due occasioni di buffer, di cui una piuttosto prolungata che mi ha fatto anche inchiodare le visione, tanto che ho dovuto chiudere e riaprire l’app. In casi simili credo che la qualità e la stabilità dello streaming dipenda dalla qualità dell’app stessa, e alcune app sono fatte peggio di altre. Il software su Stick mi sembra molto maturo e stabile, anche quelli per Apple (iPhone e iPad) sono estremamente stabili (anche se con qualità video secondo me molto piu basse, anche in SD). L’app per Playstation mi sembra poco matura (difatti è ancora in versione 1.0) mentre non saprei dire delle app dedicate alle Smart tv. Non mi soprenderei pero se la visione tramite Smart tv desse problemi di stabilita mentre quella su stick filasse liscia