In Rilievo NOW Smart Stick

Collegando la stick a uno degli ingressi hdmi del tv in firma, ho notato che se voglio entrare nel menù immagine per modificare ad esempio i colori/contrasto/nitidezza ecc. non mi ci fa accedere, mentre se collego un altro dispositivo (decoder dtt) allo stesso ingresso hdmi il menù mi compare normalmente. E' capitato anche ad alcuni di voi? Voi riuscite a modificare i vari parametri dell'immagine relativi all'ingresso hdmi dove avete collegata la smart stick?

E la stick come la spengo senza spegnere anche il tv? Devo per forza staccargli l'alimentazione?

Se la tv è accesa rimane accesa anche la stick. Se per te è un problema, come hanno fatto in molti, puoi comprare una prolunga usb con uno switch per l’alimentazione.
Io personalmente la lascio sempre attaccata e per giunta con l’alimentazione alla presa elettrica, senza utilizzare l’usb della tv.
Scalda, ma considerando che dopo 4 ore di inutilizzo si stacca ( quasi del tutto) da sola, la mattina la trovo appena tiepida. Insomma io credo che un simile aggeggio sia stato progettato per essere sottoposto a tali temperature, mi sembrerebbe abbastanza bizzarro dovermi preoccupare di trovare la soluzione ad una cosa che, evidentemente, fa parte della sua fisiologia. E poi, visto il costo, ma chi se ne frega! la vita già è abbastanza dura per pensare alla temperatura della stick

D'accordo, ma non potrebbe danneggiarsi la porta hdmi della tv ?
Se la tv è accesa rimane accesa anche la stick. Se per te è un problema, come hanno fatto in molti, puoi comprare una prolunga usb con uno switch per l’alimentazione.
Io personalmente la lascio sempre attaccata e per giunta con l’alimentazione alla presa elettrica, senza utilizzare l’usb della tv.
Scalda, ma considerando che dopo 4 ore di inutilizzo si stacca ( quasi del tutto) da sola, la mattina la trovo appena tiepida. Insomma io credo che un simile aggeggio sia stato progettato per essere sottoposto a tali temperature, mi sembrerebbe abbastanza bizzarro dovermi preoccupare di trovare la soluzione ad una cosa che, evidentemente, fa parte della sua fisiologia. E poi, visto il costo, ma chi se ne frega! la vita già è abbastanza dura per pensare alla temperatura della stick

D'accordo, ma non potrebbe danneggiarsi la porta hdmi della tv ?

Non so, non sono un tecnico, non ti posso dire un no categorico. Io la uso nella maniera di cui sopra solo da 3 settimane, quindi non posso parlare per esperienza diretta, visto il tempo abbastanza breve. Ma ti ripeto, per stare tranquillo potresti prendere una di quelle prolunghe usb con lo switch, con l’unico “handicap” che ogni volta che finisci di usarla devi alzarti per andarla a spegnere.

Non so, non sono un tecnico, non ti posso dire un no categorico. Io la uso nella maniera di cui sopra solo da 3 settimane, quindi non posso parlare per esperienza diretta, visto il tempo abbastanza breve. Ma ti ripeto, per stare tranquillo potresti prendere una di quelle prolunghe usb con lo switch, con l’unico “handicap” che ogni volta che finisci di usarla devi alzarti per andarla a spegnere.
Si lo so e grazie per i consigli. Io però in realtà sono più preoccupato del surriscaldamento durante l'uso. La chiavetta è davvero bollente.

Ad ogni modo mi rendo conto che con i ponti che crollano, parlare di preoccupazione per la chiavetta che scalda è imbarazzante.

Si lo so e grazie per i consigli. Io però in realtà sono più preoccupato del surriscaldamento durante l'uso. La chiavetta è davvero bollente.

Lo so, ma è normale che sia molto calda. Qualcuno, comunque , per il timore che il calore potesse danneggiare la porta durante l’uso, ha rimediato con una prolunga hdmi, così da ottenere una certa distanza tra la stick e la tv

Lo so, ma è normale che sia molto calda. Qualcuno, comunque , per il timore che il calore potesse danneggiare la porta durante l’uso, ha rimediato con una prolunga hdmi, così da ottenere una certa distanza tra la stick e la tv
Si infatti proverò questa soluzione.

Voi riuscite a modificare i vari parametri dell'immagine relativi all'ingresso hdmi dove avete collegata la smart stick?

Mica c'è qualche blocco impostato di fabbrica che lo impedisce? Avete informazioni in merito? A me sembra una cosa abbastanza strana :eusa_think:

Si esatto, usando il telecomando della tv se voglio cambiare ad esempio il contrasto oppure la luminosità dell'immagine non me lo fa fare, non si apre proprio il menù, e questo accade solo sull'ingresso hdmi dove è collegata la smart stick, se collego un altro dispositivo alla stessa porta hdmi dove prima c'era la stick tutto normale, mi compare il menù e sono libero di impostare i parametri come voglio.

Si esatto, usando il telecomando della tv se voglio cambiare ad esempio il contrasto oppure la luminosità dell'immagine non me lo fa fare, non si apre proprio il menù, e questo accade solo sull'ingresso hdmi dove è collegata la smart stick, se collego un altro dispositivo alla stessa porta hdmi dove prima c'era la stick tutto normale, mi compare il menù e sono libero di impostare i parametri come voglio.

mmm.. molto strano. Da me le impostazioni sono libere, salvo quanto imposto tra i profili l’immagine in l’autoview ( anzichè standard, dinamica etc etc).

Ho notato che ogni tanto il telecomando della stick diventa lentissimo (ad esempio quando voglio passare da un canale all’altro del bouquet sport): capita anche a voi o è un difetto solo della mia? La batteria è al 100%...è nuova

Ho notato che ogni tanto il telecomando della stick diventa lentissimo (ad esempio quando voglio passare da un canale all’altro del bouquet sport): capita anche a voi o è un difetto solo della mia? La batteria è al 100%...è nuova
Hai una Smart TV? Potrebbe essere un'interferenza con la scheda wireless.

No, a me non è mai capitato. Per passare velocemente da un canale all’altro consiglio comunque di premere direttamente sui tasti direzionali su e giu, o anche sul tasto asterisco, in mondo che si apra la lista dei canali in basso senza dover tornare al menu principale ogni volta

Hai provato a fare il contrario?
Mettere la Stick in un altra porta HDMI?

Ma butto li una cavolata sul fatto del calore della stick.
Chi lamenta una temperatura elevata, per caso sta guardando eventi in HD?
Perché io ho solo lo sport che come noto è ancora in SD.
La stick si diventa calda durante la visione, ma non una cosa da non poterla tenere in mano.
Mi chiedevo se non potessero essere i contenuti in HD a mettere sotto sforzo l'hardware rispetto alla visione di canali in SD

a me scalda col tv spento:laughing7:

Hai una Smart TV? Potrebbe essere un'interferenza con la scheda wireless.

Eh si, è posizionata su una smart TV Sony.
Ma non lo fa sempre :eusa_think:

Tra l'altro, come mi era stato suggerito qui sul forum, ho preso un cavo di prolunga hdmi e la stick non è posizionata dietro la tv, bensì davanti e quindi anche più vicino al telecomando

Indietro
Alto Basso