In Rilievo NOW Smart Stick

Buonasera, sono in vendita adattatori usb rj45 per stick che permettono di portare la rete cablata anziché il wifi alle chiavette. In particolare su questo forum ci sono persone che hanno amazon fire+ adattatore compatibile. Qualcuno di voi è riuscito a fare la stessa cosa con now tv stick? Mi interessa trovare un dispositivo funzionante perché vorrei chiudere sky satellitare nei prossimi mesi e passare a nowtv.
Non ci sono adattatori simili per la Stick. Devi andare di WiFi.

Ciao ragazzi, so che dovrei chiedere in un thread di router, ma visto che mi serve x la Smart stick provo a chiedere a voi. Sono finalmente riuscito a comprarla per mio padre, vado x installarla e che succede? Nn ricordo più la password del router!!! Ho provato anche col solito indirizzo ip ma nn L ho trovata, allora schiaccio reset x utilizzare quello “originale” ma nulla... forse Mac adress non è la password... wep o wpa sul cartellino del router nn sono indicate!! Aiuto come faccio?? Mo resettando ho pure disconnesso i cellulari dalla rete. Da che dovevo fargli un regalo ho fatto un disastro!!! Come la trovo la password del router??

Ciao ragazzi, so che dovrei chiedere in un thread di router, ma visto che mi serve x la Smart stick provo a chiedere a voi. Sono finalmente riuscito a comprarla per mio padre, vado x installarla e che succede? Nn ricordo più la password del router!!! Ho provato anche col solito indirizzo ip ma nn L ho trovata, allora schiaccio reset x utilizzare quello “originale” ma nulla... forse Mac adress non è la password... wep o wpa sul cartellino del router nn sono indicate!! Aiuto come faccio?? Mo resettando ho pure disconnesso i cellulari dalla rete. Da che dovevo fargli un regalo ho fatto un disastro!!! Come la trovo la password del router??
Prova admin admin o admin password. Al 99% è così.

Ciao, ho tre Stick in casa, due le ho collegate alla banda 2,4Ghz perché sono distanti dal modem, la terza è collegata al 5Ghz perché invece è più vicina.
La mia rete di casa è Fibra Infostrada FTTC 100mb con router Fritz!Box 7490.
Quali canali wifi mi consigliate di impostare sul router per una visione ottimale?
Ho provato a cercare ma non ho trovato risposte. Grazie!

Ciao, ho tre Stick in casa, due le ho collegate alla banda 2,4Ghz perché sono distanti dal modem, la terza è collegata al 5Ghz perché invece è più vicina.
Quali canali wifi mi consigliate di impostare sul router per una visione ottimale?

Devi vedere quali canali sono occupati a casa tua e utilizzare quelli più liberi.
Usa un'app per analizzare lo spettro wifi per scoprirli.

Il fritz dovrebbe sceglierli in automatico perchè "scansiona" le reti wifi

Per la 5ghz consigliano il canale 36. Per la 2,4Ghz devi usare un'analizzatore wifi e vedere quale canale è meno sovraffollato.

Ragazzi, possibile che la mia stick non veda la rete a 5 ghz o devo per forza settargli un canale tra 36 e 48.
Ah la distanza è di 4 metri e con gli altri dispositivi, quella rete la becco senza problemi. Le ho rinominate entrambe.

Comunque il problema della scarsa reattività del telecomando è sicuramente legato alle interferenze con la scheda wireless delle smart TV. Se uno ha la possibilità di collegare la TV alla rete a 5 GHz certamente risolve.

Ho notato anche io notevoli rallentamenti con il telecomando.
Qualcuno suggeriva di far "fuoriuscire" un pò la stick ed in effetti così ho un pò risolto, ma io non voglio che si veda !
E poi scusate, dato che è blutooth e non infrarossi dovrebbe risolvere proprio il problema del puntamento diretto o no..?

Ma anche a voi il menu "segreto" della stick, quello che faceva vedere e selezionare il bitrate ora è cambiato?
Niente più bitrate ma altre info.

Ma anche a voi il menu "segreto" della stick, quello che faceva vedere e selezionare il bitrate ora è cambiato?
Niente più bitrate ma altre info.
Sbagli sequenza probabilmente.
I menù segreti sono documentati se cerchi online roku menu secret.

Ragazzi, possibile che la mia stick non veda la rete a 5 ghz o devo per forza settargli un canale tra 36 e 48.
Ah la distanza è di 4 metri e con gli altri dispositivi, quella rete la becco senza problemi. Le ho rinominate entrambe.
La stick vede solo quelle 2 stessa cosa anche a me. Sarà limitato il modulo wifi

Ho notato anche io notevoli rallentamenti con il telecomando.
Qualcuno suggeriva di far "fuoriuscire" un pò la stick ed in effetti così ho un pò risolto, ma io non voglio che si veda !
E poi scusate, dato che è blutooth e non infrarossi dovrebbe risolvere proprio il problema del puntamento diretto o no..?
Infatti non c'entra niente il puntamento. È proprio che il Bluetooth lavora alla stessa frequenza.

Salve, qualcuno può dirmi che significa velocità di trasferimento 18/6 prima vedevo tipo 40 mega.
Grazie

Salve, qualcuno può dirmi che significa velocità di trasferimento 18/6 prima vedevo tipo 40 mega.
Grazie

Forse 18/8. E’ solo la data in cui hai eseguito il test della connessione. Il test da Smart stick non ti dà i dati della velocità effettiva

Forse 18/8. E’ solo la data in cui hai eseguito il test della connessione. Il test da Smart stick non ti dà i dati della velocità effettiva
Grazie può darsi perché l ho fattoproprio il 16..
Non c'è un modo per vedere la velocità di download?
Prima sul box la mostrava..

Ciao ragazzi osservando l'app wifi analytics non capisco quale Canal 2,4 GHz sia migliore perché i risultati cambiano sempre..se imposto su automatico la 2,4 GHz è una buona soluzione?

Indietro
Alto Basso