vulcano87
Digital-Forum Gold Master
Tra sabato e domenica qualche noia con stick e mi spiego. Connessione stabile tra i 15 e 20 Mb (forse anche di più).
Sabato: TV in camera su cui di solito guardo film e sport senza alcun problema.
Partita di tennis e tutto ok. Ma ad un certo punto (verso le 18.30-19.00) l'immagine degrada di molto (segnale sempre stabile).
Decido di spegnere e riaccendere tutto... e non mi trova più la connessione internet
Prendo la chiavetta e la metto su un'altra tv di fianco al router e tutto perfetto.
Domenica: lascio la stick sulla tv di fianco al router e 3-4 buffering di una decina di secondi con schermo nero e palline che girano sul secondo tempo della partita del Milan (in quel momento provo anche la connessione ed è sempre sopra i 15 Mb).
La stick mi sta abbandonando?![]()
Io sabato e domenica tutto perfetto con la stick, solo durante Bologna Atalanta, i primi 25 minuti di tanto in tanto saltellava l'audio, ma dopodiché tutto perfetto.Anche io ho avuto 1 buffer durante la partita del Milan, ce l'ho avuto anche di pomeriggio guardando Diretta Gol (sempre 1 buffer solo a partita di pochi secondi), nonostante abbia una connessione stabile oltre i 200mega, abbia la 2.4ghz e la 5ghz splittate, utilizzi il canale 48 che è libero da qualsiasi rete etc la chiavetta era molto calda per i noti problemi di surriscaldamento, ma non penso sia dovuto a ciò visto che poi ho proseguito lo streaming normalmente per altri 40 minuti senza problemi...a questo punto mi viene il dubbio che il problema sia di NowTv...
ho provato a contattare l'assistenza che mi ha risposto testualmente "now tv è un app che ha bisogno di una connessione dinamica, le reti domestiche sono dinamiche di loro ma talvolta vanno in blocco e diventano statiche cioè che hanno lo stesso valore di connessione come vede dai tre test, su molte app non influisce mentre su now tv si per questo le ho fatto fare il test dal nostro sito, per risolvere deve semplicemente riavviare il modem tenendolo spento 5 minuti e poi accenderlo di nuovo in modo da cambiare l'indirizzo ip in automatico oppure se non risolve in questo modo contatti il suo provider internet per farsi resettare la linea"...