In Rilievo NOW su Amazon Fire TV

Quello del dover cliccare due volte è un bug presente da alcune settimane.
Credo lo abbia introdotto la ver. 4.7.0 dell’app Now e si presenta solo quando si avvia l’app dalla barra di avvio veloce.

EDIT: ho provato adesso Petra (episodi 1 e 2) e non avevo alcun sottotitolo.
Con quale episodio riscontri il problema?
Hai già provato a forzare l’arresto dell’app e a svuotare la cache? Io proverei anche a riavviare la Stick. Non si sa mai ;)

Episodio 1 della seconda stagione, mi é capitata la stessa cosa con il film Inferno. Ho già pulito cache e riavviato la stick, ma nulla da fare.

Ultima modifica:
Problema risolto seguendo suggerimento di @ohwell, un grazie a lui e a @adp1977 per avermelo segnalato.

La app di Now per Fire Tv non ha l’adattamento della frequenza dei fotogrammi? C’è una impostazione all’interno della app per attivarlo?

La app di Now per Fire Tv non ha l’adattamento della frequenza dei fotogrammi? C’è una impostazione all’interno della app per attivarlo?

Purtroppo no.
L’opzione su Fire Stick esiste ma, al momento, funziona soltanto con Prime Video.

Speriamo prima o poi aggiornino tutte le app per il supporto al frame rate automatico

Comunque
Nowtv va tutto a 50hz
Imposta 1080p 50hz e non avrai alcun problema

Speriamo prima o poi aggiornino tutte le app per il supporto al frame rate automatico

Comunque
Nowtv va tutto a 50hz
Imposta 1080p 50hz e non avrai alcun problema
Il problema è che la Fire Stick non salva questa impostazione! La ritrovo il giorno dopo sempre a 60hz ...

Sto usando da mesi la 4k max e non mi ha mai cambiato l’impostazione 1080p 50hz
Hai disattivato il frame rate automatico?

Sto usando da mesi la 4k max e non mi ha mai cambiato l’impostazione 1080p 50hz
Hai disattivato il frame rate automatico?

A me la cambia. Ho chiesto conferma anche su Forum Amazon e il risultato è questo:

https://it.amazonforum.com/s/questi...zioni-schermo-fire-tv-stick-4k-max-auto-50-hz

Tu hai un solo dispositivo HDMI collegato alla tv? Cioè l'unico dispositivo è la 4kMax? perchè l'ultima opzione che mi è rimasta è che questo settaggio si perde quando passi su un altra porta...il tutto premettendo che la 4K normale non perde il settaggio

Scusatemi, ci ho riflettuto dopo.
Forse non posso mettere link esterni. L'ho messo solo perchè dava riscontro su una questione tecnica. Se non si può mi scuso e cancello il link.

Stranissimo, assurdo che ogni volta ti perda l’impostazione.

Ho diverse dispositivi collegati agli altri ingressi esterni.
Io pero’ ho la fire stick alimentata separatamente con il suo alimentatore. Magari tu l’autoalimenti dal tv?

O magari di notte spegni la ciabatta che alimenta il tutto?

Stranissimo, assurdo che ogni volta ti perda l’impostazione.

Ho diverse dispositivi collegati agli altri ingressi esterni.
Io pero’ ho la fire stick alimentata separatamente con il suo alimentatore. Magari tu l’autoalimenti dal tv?

O magari di notte spegni la ciabatta che alimenta il tutto?

Avevo pensato pure io potesse essere quello e ho collegato la firestick alla ciabatta con l'alimentatore ma non è cambiato niente. Se cambio dispositivo e ritorno dopo una mezzoretta sulla firestick mantiene il settaggio. se la pausa è più lunga la ritrovo su Auto.

La ciabatta ovviamente non la spegni di notte, giusto?

Se e’ ancora in garanzia io proverei a farmela cambiare

P.s. Hai provato su un altro tv, cosi’ per scrupolo? Provato anche il reset di fabbrica? Hai installato qualche app strana di sistema?

A me la cambia. Ho chiesto conferma anche su Forum Amazon e il risultato è questo:

https://it.amazonforum.com/s/questi...zioni-schermo-fire-tv-stick-4k-max-auto-50-hz

Tu hai un solo dispositivo HDMI collegato alla tv? Cioè l'unico dispositivo è la 4kMax? perchè l'ultima opzione che mi è rimasta è che questo settaggio si perde quando passi su un altra porta...il tutto premettendo che la 4K normale non perde il settaggio
Io ho un solo dispositivo collegato, ed è la 4K Max...ma ogni volta la ritrovo sempre impostata in "Auto 60hz" ...assurdo

Indietro
Alto Basso