• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Android TV

Non vuol dire nulla. È un servizio. Tra l'altro le scelte di Sky sono sempre nella stessa direzione. Quella di chiusura e controllo.
E i TV Sky Glass dimostrano che è la loro politica. Non c'entra nulla che now è un servizio secondario.
Tra l'altro l'app per Android TV c'è. È la loro politica aziendale che non prevede sia rilasciata per tutti. Fai te

Infatti è una scelta aziendale considerare l'app secondaria a un servizio principale.
Sky in Svizzera e in Austria funziona come Now e i dispositivi sono praticamente tutti compatibili:
- https://support.sky.ch/hc/it-ch/articles/360000268589-Su-quali-apparecchi-posso-usare-Sky-
- https://skyx.sky.at/geraete#ib-section-section-14
In Germania, Irlanda e UK invece seguono un'unica linea di pensiero

Non penso stiano con la pistola puntata a farti abbonare, vai nell'area clienti e disdici se non sei soddisfatto.
Ora dirai: ma quei contenuti si vedono solo su Sky ecc... e allora è inutile lamentarsi per poi finanziare ancora un'azienda di cui non accetti le scelte aziendali.
Le grandi aziende guardano il lato economico, se i ricavi sono sempre gli stessi o aumentati perchè devono cambiare le loro scelte aziendali?
 
vorrei avere la libertà di usare l'applicazione di now tv anche su android tv dato che c'è praticamente ovunque, se poi non si può criticare la scelta di rendere la vita "più difficile" ai propri abbonati avete ragione voi.
 
vorrei avere la libertà di usare l'applicazione di now tv anche su android tv dato che c'è praticamente ovunque, se poi non si può criticare la scelta di rendere la vita "più difficile" ai propri abbonati avete ragione voi.

Pienamente d'accordo
 
Infatti è una scelta aziendale considerare l'app secondaria a un servizio principale.
Sky in Svizzera e in Austria funziona come Now e i dispositivi sono praticamente tutti compatibili:
- https://support.sky.ch/hc/it-ch/articles/360000268589-Su-quali-apparecchi-posso-usare-Sky-
- https://skyx.sky.at/geraete#ib-section-section-14
In Germania, Irlanda e UK invece seguono un'unica linea di pensiero

Non penso stiano con la pistola puntata a farti abbonare, vai nell'area clienti e disdici se non sei soddisfatto.
Ora dirai: ma quei contenuti si vedono solo su Sky ecc... e allora è inutile lamentarsi per poi finanziare ancora un'azienda di cui non accetti le scelte aziendali.
Le grandi aziende guardano il lato economico, se i ricavi sono sempre gli stessi o aumentati perchè devono cambiare le loro scelte aziendali?

Hai ragione. Alcuni contenuti li ha o produce Sky e li trovo validi.
Ma come cliente posso lamentarmi del servizio e non dei contenuti?
Credo e spero di si
 
Hai ragione. Alcuni contenuti li ha o produce Sky e li trovo validi.
Ma come cliente posso lamentarmi del servizio e non dei contenuti?
Credo e spero di si

vorrei avere la libertà di usare l'applicazione di now tv anche su android tv dato che c'è praticamente ovunque, se poi non si può criticare la scelta di rendere la vita "più difficile" ai propri abbonati avete ragione voi.

Ma allo stato attuale potete lamentarvi anche tutti i giorni, ma se rimanete abbonati non cambia nulla...

Ad esempio:
Tutti si lamentano di DAZN però rimangono abbonati perchè sennò non possono vedere la Serie A, pagano e si lamentano, ma intanto DAZN va avanti e si intasca i soldi.
 
Ma allo stato attuale potete lamentarvi anche tutti i giorni, ma se rimanete abbonati non cambia nulla...

Ad esempio:
Tutti si lamentano di DAZN però rimangono abbonati perchè sennò non possono vedere la Serie A, pagano e si lamentano, ma intanto DAZN va avanti e si intasca i soldi.

ma sai, io non mi lamento del servizio in quanto tale, anzi sono soddisfatto, per le mie esigenze è perfetto e mi trovo molto meglio rispetto ai vincoli di sky classico/skygo, non riesco a capacitarmi solo di questa assenza da android tv, quando anche Apple+ che avrebbe tutto l'interesse a vendere i propri costosissimi device, ha l'app ufficiale sul play store di android tv.
 
ma sai, io non mi lamento del servizio in quanto tale, anzi sono soddisfatto, per le mie esigenze è perfetto e mi trovo molto meglio rispetto ai vincoli di sky classico/skygo, non riesco a capacitarmi solo di questa assenza da android tv, quando anche Apple+ che avrebbe tutto l'interesse a vendere i propri costosissimi device, ha l'app ufficiale sul play store di android tv.

Per Apple Tv è già disponibile l'app, in merito ad Android TV si è sempre pensato a un'esclusiva di Sony anche se ufficialmente non si hanno conferme.
 
lo so che sulla apple tv c'è!Io mi riferivo al servizio di streaming APPLE+ che pur di raggiungere più utenti è finanche disponibile su Android TV e non è esclusiva dei device Apple
 
Ma penso che assolutamente nessuno comprerebbe un dispositivo Apple solo per Apple+, quindi fanno benissimo ad essere disponibili ovunque. Sky ovviamente preferisce stipulare abbonamenti sat o internet; Now è giusto un ripiego
 
lo so che sulla apple tv c'è!Io mi riferivo al servizio di streaming APPLE+ che pur di raggiungere più utenti è finanche disponibile su Android TV e non è esclusiva dei device Apple

Ma Apple TV+ nasce con lo scopo di competere con le altre piattaforme streaming.
Dove può Apple cerca di estendere i propri servizi anche ad altre piattaforme.

Con Now è un pò diversa la situazione in quanto è un servizio secondario di un'altra piattaforma tv con l'obiettivo di trarre pubblico interessato ai contenuti Sky e magari spingerlo verso la versione satellite o fibra per avere di più
 
e quindi in ossequio a questa politica commerciale Now fa l'applicazione per tutti i sistemi: apple tv, console ps4, 5, xbox (vecchie e nuove), smart tv samsung, lg, fire stick di amazon, cellulari android, iphone, ipad ad esclusione solo di Android TV? boh.
 
e sappiamo pure questo ma a chi giova questo accordo?
boh....solo per soldi che invece che dagli utenti vengono da Sony?
di che cifre si parla?per un sistema operativo neanche troppo diffuso (ma chissà quante persone con le tv cinesi e android tv sarebbero potenziali clienti soddisfatti)?
Secondo me è solo miopia e totale menefreghismo.
 
e sappiamo pure questo ma a chi giova questo accordo?

Immagino ai contraenti :)
In ogni caso non credo minimamente ad una deliberata volontà di rendere la vita difficile agli altri. Semplicemente avranno visto che guadagnano di più dal concedere una esclusiva a Sony piuttosto che dare la app gratuitamente a tutti. Tanto chi vuole farsi Now se lo fa anche se non trova l'app (o non la trova ufficiale) sul proprio dispositivo
 
Immagino ai contraenti :)
In ogni caso non credo minimamente ad una deliberata volontà di rendere la vita difficile agli altri. Semplicemente avranno visto che guadagnano di più dal concedere una esclusiva a Sony piuttosto che dare la app gratuitamente a tutti. Tanto chi vuole farsi Now se lo fa anche se non trova l'app (o non la trova ufficiale) sul proprio dispositivo

Beh oddio, io l'anno scorso ho sostituito la mia 50" LG con una 55" TCL e non avendo l'app di Now ho deciso di disdire l'abbonamento. Certo, se avessero avuto la serie A in esclusiva non avrei potuto farlo, ma con una tv nuova con tutte le app disponibili, di certo non perdo tempo con la loro stick solo perché fanno scelte commerciali da anni 90.
 
Beh oddio, io l'anno scorso ho sostituito la mia 50" LG con una 55" TCL e non avendo l'app di Now ho deciso di disdire l'abbonamento. Certo, se avessero avuto la serie A in esclusiva non avrei potuto farlo, ma con una tv nuova con tutte le app disponibili, di certo non perdo tempo con la loro stick solo perché fanno scelte commerciali da anni 90.

esattamente quello che intendo dire io.
Non dobbiamo pensare di saperne più di loro ma certamente il fatto che guidino colossi multinazionali non li rende infallibili.
La storia è piena di colossi industriali e commerciali finiti nella polvere per non aver saputo affrontare le sfide che gli si sono presentate ritenendo di poter rimanere legati alle formule che li avevano originariamente portati al successo.
Questa chiusura ad Android Tv, nel 2022, è miope.
Detto ciò continuerò a fruire del servizio con il fastidio del doppio telecomando.
 
Beh oddio, io l'anno scorso ho sostituito la mia 50" LG con una 55" TCL e non avendo l'app di Now ho deciso di disdire l'abbonamento. Certo, se avessero avuto la serie A in esclusiva non avrei potuto farlo, ma con una tv nuova con tutte le app disponibili, di certo non perdo tempo con la loro stick solo perché fanno scelte commerciali da anni 90.

Davvero hai disdetto perché mancava la app? Non perché i contenuti non ti interessavano più? Comunque ci sta, ognuno fa le proprie legittime scelte.
 
Indietro
Alto Basso