NOW su Google Chromecast

...
Io comunque sono soddisfattissimo di now tv
Ho solo esposto il problema del chromecast che si ferma a 720p@50fps quando potrebbe arrivare al profilo 1080p@25fps anche se è da provare se poi ne vale la pena perche hai maggiore risoluzione ma meno fluidità.
Se qualcun altro ha un router che gli permette di veder il traffico ed ha voglia di fare delle prove per confutare o smentire quello che ho detto sarebbe ottimo. Giusto per vedere che non sia il mio chromecast ad avere problemi.

Grazie per le tue prove, molto interessanti.
Io ho usato NowTv fino all'altro giorno (ora ho "dovuto" restituire la Stick ai miei genitori, ne avevo approfittato io perché erano fuori e quindi mi trovo impossibilitato a fare altre prove :( )

Ho visto diverse partite Live di Serie A e straniere, più diversi film on demand. E ho usato sia la Chromecast 2 impostata a 50hz (in coppia con lo smartphone) che la Stick di Now Tv, con Fibra Fastweb a 80Mbs e Wifi AC (vicinissimo ai dispositivi).
Devo dire che la Stick si vedeva leggermente meglio, anche se non avevo notato una differenza molto marcata; come Tv usavo un 55'' Samsung del 2015

Il problema nell'uso della Chromecast era semmai che il passaggio da un canale all'altro era molto difficoltoso, ci volevano in genere parecchi "tap" e attese a volte di un minuto! Ma questo penso dipendesse dalla App di Now Tv installata su Android piuttosto che dalla Chromecast

Grazie per le tue prove, molto interessanti.
Io ho usato NowTv fino all'altro giorno (ora ho "dovuto" restituire la Stick ai miei genitori, ne avevo approfittato io perché erano fuori e quindi mi trovo impossibilitato a fare altre prove :( )

Ho visto diverse partite Live di Serie A e straniere, più diversi film on demand. E ho usato sia la Chromecast 2 impostata a 50hz (in coppia con lo smartphone) che la Stick di Now Tv, con Fibra Fastweb a 80Mbs e Wifi AC (vicinissimo ai dispositivi).
Devo dire che la Stick si vedeva leggermente meglio, anche se non avevo notato una differenza molto marcata; come Tv usavo un 55'' Samsung del 2015

Il problema nell'uso della Chromecast era semmai che il passaggio da un canale all'altro era molto difficoltoso, ci volevano in genere parecchi "tap" e attese a volte di un minuto! Ma questo penso dipendesse dalla App di Now Tv installata su Android piuttosto che dalla Chromecast
Si l'entrata nei canali o il passaggio da un canale all altro ( specie nel ticket sport) é snervante a volte.
Ma guarda anche io ho sempre detto che con chromecast 2a gen si vedeva benissimo e non notavo differenze...poi un utente disse che non vedeva bene su chromecast ed allora mi son messo vicino alla tv ( dipende la distanza di visione... oltre una certa soglia 720p o 1080p non noti la differenza) e ho fatto tutte queste prove e son rimasto di sasso a vedere che non agganciava piu di 350-400 KBps ( uguale a 2.8-3.2mbps)...provato di tutto cambiare tv, mettere chromecast sotto alimentazione invece che da usb,forzare a 60hrz ( belin inguardabile...)
Che poi come detto puo non essere un male che si fermi a 720 perché comunque rimane piu fluido rispetto ad un 25fps...

anche io confermo che la visione via cast (parlo di quello integrato nella tv android) è buona ma non paragonabile a quella che si raggiunge tramite stick o smart tv samsung

aspetto con ansia l'app per le Android TV, speriamo sia all'altezza di quelle su samsung o lg

@Kavax: ma che tu sappia con tim-hub di tim è possibile vedere i datri che vedi tu?

Aggiungiamo anche il fatto che la Stick è praticamente gratis comprando il primo mese del ticket Sport... quindi non ha senso cercare alternative. In più il telecomando è veramente comodo, non pensavo. L'unica "rogna" è che la Chromecast è "universale", quindi tocca tenere due dispositivi dietro il TV e non uno.

Aggiungiamo anche il fatto che la Stick è praticamente gratis comprando il primo mese del ticket Sport... quindi non ha senso cercare alternative. In più il telecomando è veramente comodo, non pensavo. L'unica "rogna" è che la Chromecast è "universale", quindi tocca tenere due dispositivi dietro il TV e non uno.
Eh l unica pecca che teovo nella stick é non avere l app dazn...

Eh l unica pecca che teovo nella stick é non avere l app dazn...

Anche tu hai ragione!

Correggimi se sbaglio: la Stick di Now e la Chromecast rendono in maniera diversa non perché la Stick ha un hardware migliore, ma perché la app now non è ottimizzata e non fà rendere la Chromecast come potrebbe. E' giusto oppure no? Perché se questo fosse vero uno potrebbe sperare, in futuro, che la migliorino.

La mia è più curiosità che altro, alla fine l'importante è che già al momento abbiamo la possibilità di vedere il calcio (e non solo) in maniera più che soddisfacente, in un modo o nell'altro :lol:

Anche tu hai ragione!

Correggimi se sbaglio: la Stick di Now e la Chromecast rendono in maniera diversa non perché la Stick ha un hardware migliore, ma perché la app now non è ottimizzata e non fà rendere la Chromecast come potrebbe. E' giusto oppure no? Perché se questo fosse vero uno potrebbe sperare, in futuro, che la migliorino.

La mia è più curiosità che altro, alla fine l'importante è che già al momento abbiamo la possibilità di vedere il calcio (e non solo) in maniera più che soddisfacente, in un modo o nell'altro :lol:

La differenza principale è che l'hardware della stick supporta il 1080p 50fps, la chromecast no, arriva al massimo a 720p 50fps.

La differenza principale è che l'hardware della stick supporta il 1080p 50fps, la chromecast no, arriva al massimo a 720p 50fps.
In realtà quello é il profilo massimo per avere i 50fps su chromecast, perché arriverebbe tranquillamente a 1080p@30fps come netflix e prime video...
ma evidentemente o la chromecast o l app di now tv preferiscono i 50fps a 720 che i 25 fps a 1080

Sapevo che la Chromecast 2 fosse Full HD, ovvero 1080p.

Si ma solo a 30fps massimo quindi 1080p@30fps contro la stick che come profilo massimo ha 1080p@50fps

Piuttosto scusate se vado un pochino OT.
Io l'unico problema che ho con Now Tv è quando lo guardo attraverso il PC perché le immagini sono di una qualità inferiore rispetto a quando lo guardo dall'app di now tv con chromecast, oppure con la smart stick.
Qualcuno sa dirmi il motivo?

Piuttosto scusate se vado un pochino OT.
Io l'unico problema che ho con Now Tv è quando lo guardo attraverso il PC perché le immagini sono di una qualità inferiore rispetto a quando lo guardo dall'app di now tv con chromecast, oppure con la smart stick.
Qualcuno sa dirmi il motivo?
Ora capisco non leggersi millemila pagine...
Ma sarebbe bastato leggere qualche post piu su dove ho scritto questo

Il benissimo é molto personale e comunque mai avuto un problema con chromecast neanche io ma se fai le prove coi dati del router lo vedi e cmq ad occhio si distingue un 720p da un 1080p.

oggettivamente varia da dispositivo a dispositivo:
-tablet smartphone pc : SD

-box now tv 1080p@50fps ma ha l uscita bloccata a 60hrz quindi si hanno microscatti se non si ha un edid manager

-chromecast 2a gen come scritto sopra non supera il profilo 720p@50fps anche se tecnicamente dovrebbe supportare il 1080p@25fps

-stick now tv, app Lg e Samsung: dal punto di vista della risoluzione forse sono le soluzioni migliori che agganciano il profilo massimo 1080p@50fps. Dal punto di vista costruttivo e software delle app ognuno ha dei difettucci che variano da singolo dispositivo.

Io comunque sono soddisfattissimo di now tv
Ho solo esposto il problema del chromecast che si ferma a 720p@50fps quando potrebbe arrivare al profilo 1080p@25fps anche se è da provare se poi ne vale la pena perche hai maggiore risoluzione ma meno fluidità.
Se qualcun altro ha un router che gli permette di veder il traffico ed ha voglia di fare delle prove per confutare o smentire quello che ho detto sarebbe ottimo. Giusto per vedere che non sia il mio chromecast ad avere problemi.

Per parlar del concorrente esso si ferma, sempre parlando di risoluzione, ben prima con un misero 720p@25fps che dicono occupi pure 8 mbps di banda ( now occupa 6mbps a profilo massimo).

Quindi pc tablet smartphone solo qualita sd per scelta di Sky

anche io confermo che la visione via cast (parlo di quello integrato nella tv android) è buona ma non paragonabile a quella che si raggiunge tramite stick o smart tv samsung

aspetto con ansia l'app per le Android TV, speriamo sia all'altezza di quelle su samsung o lg

@Kavax: ma che tu sappia con tim-hub di tim è possibile vedere i datri che vedi tu?
Non lo so mi spiace mai avuto tim/telecom e mai l'avrò
Io ho la fibra fastweb che mi arriva dentro casa a 1000mbps...
Cmq anche prima sempre avuto fastweb (adsl 6 mb ma viaggiava bene per i tempi circa 2006-2010)
Ti mi sta sulle @@
Credo che tutti quelli dati dai gestori non abbiano il monitoraggio anche il mi fastgate non li legge devo passare da un altro router in cascata

Ciao a tutti, ho provato sia il chromecast 1 sia il 2 integrato nel tv sony. Non ho fatto prove col router ,ma é evidente che trasmette a 720p. Vorrei provare la stick, ma ho il router al piano di sopra e,da quello che ho letto, pare non funzionare da una quindicina di metri.Credo he dovrò aspettare l'applicazione su Android tv. Vedere così su un 65 4k é parecchio frustrante!
Saluti

Ciao a tutti, ho provato sia il chromecast 1 sia il 2 integrato nel tv sony. Non ho fatto prove col router ,ma é evidente che trasmette a 720p. Vorrei provare la stick, ma ho il router al piano di sopra e,da quello che ho letto, pare non funzionare da una quindicina di metri.Credo he dovrò aspettare l'applicazione su Android tv. Vedere così su un 65 4k é parecchio frustrante!
Saluti
Oppure prendere una powerline wifi... costicchia ma avresti connessione sopra e sotto senza problemi.
Poi dipende da quanto ostacoli hai in mezzo e come prende il segnale e quanto sia buono il router nella trasmissioni.
I miei con una misera connessione adsl 6 mega a 6 metri di distanza con due tramezzi per ora aggancia sempre il massimo profilo... però ogni situazione è a sé.
Io proverei al massimo avrai buttato 30 euro ( e per un mese lo vedi su pc o tablet o smartphone)

Saluti

chissà se c'è differenza differenza tra cast integrato nella tv e quello tramite chromecast

Credo che quella integrata non dia la possibilità di settare l uscita a 50hrz...ho letto qualcosa sulla pagina di supporto di android tv ...dei danesi si lamentavano....di questo.
chissà se c'è differenza differenza tra cast integrato nella tv e quello tramite chromecast
Se ti riferisci alla risoluzione anche con chromecast stick si vede a 720p now tv (live)

Con un post di 90 pagine è difficile riuscire a trovare sempre tutto!
Stiamo parlando di 11 post sopra il tuo dove esplicavo tutti i dispositivi a che risoluzione massima arrivavano!!!!!!! Non 20 pagine prima!!!!!!!!! Neanche la briga di leggere e avete pure le pretese di aver ragione!!!!

[Inizio polemica time]
Eh certo un 3d ha 90 pagine perche voi fate sempre le stesse domande senza leggere!!!!! E poi dite: belin ha 90 pagine figurati se leggo!!!!! E fate la domanda a cui magari é stata appena data risposta!!!!!
Ma tanto é una causa persa....
Trovare sempre tutto??? Basta leggere e usare la funzione cerca ( questa sconosciuta!!!!!!).
[Fine polemica time].
Buon week-end

Oppure prendere una powerline wifi... costicchia ma avresti connessione sopra e sotto senza problemi.
Poi dipende da quanto ostacoli hai in mezzo e come prende il segnale e quanto sia buono il router nella trasmissioni.
I miei con una misera connessione adsl 6 mega a 6 metri di distanza con due tramezzi per ora aggancia sempre il massimo profilo... però ogni situazione è a sé.
Io proverei al massimo avrai buttato 30 euro ( e per un mese lo vedi su pc o tablet o smartphone)

Ci avevo pensato, ma sono stanco di spendere soldi per tappare delle falle. Ho una connessione in fibra che al tv nei test mi da dai 25 ai 45 mbps che non mi ha mai creato problemi per il wifi. Se la stick ha problemi di ricezione non le corro addietro!

Indietro
Alto Basso