FerrarisIV
Digital-Forum Junior
...
Io comunque sono soddisfattissimo di now tv
Ho solo esposto il problema del chromecast che si ferma a 720p@50fps quando potrebbe arrivare al profilo 1080p@25fps anche se è da provare se poi ne vale la pena perche hai maggiore risoluzione ma meno fluidità.
Se qualcun altro ha un router che gli permette di veder il traffico ed ha voglia di fare delle prove per confutare o smentire quello che ho detto sarebbe ottimo. Giusto per vedere che non sia il mio chromecast ad avere problemi.
Grazie per le tue prove, molto interessanti.
Io ho usato NowTv fino all'altro giorno (ora ho "dovuto" restituire la Stick ai miei genitori, ne avevo approfittato io perché erano fuori e quindi mi trovo impossibilitato a fare altre prove
Ho visto diverse partite Live di Serie A e straniere, più diversi film on demand. E ho usato sia la Chromecast 2 impostata a 50hz (in coppia con lo smartphone) che la Stick di Now Tv, con Fibra Fastweb a 80Mbs e Wifi AC (vicinissimo ai dispositivi).
Devo dire che la Stick si vedeva leggermente meglio, anche se non avevo notato una differenza molto marcata; come Tv usavo un 55'' Samsung del 2015
Il problema nell'uso della Chromecast era semmai che il passaggio da un canale all'altro era molto difficoltoso, ci volevano in genere parecchi "tap" e attese a volte di un minuto! Ma questo penso dipendesse dalla App di Now Tv installata su Android piuttosto che dalla Chromecast