NOW su Google Chromecast

Per correttezza aggiorno lo stato della mia problematica.
NowTv è tornata a funzionare sulla mia Google TV HD. In concomitanza con il problema di NowTv, ho avuto anche un problema nella gestione di Samsung Anynet+ con la chiavetta Google. Mi sono accorto che era passato un aggiornamento del firmware.
Per tanto ho contattato l'assistenza google per risolvere almeno il problema dell'Anynet+. Dopo diverse prove, reset della chiavetta ecc, non andate a buon fine, il consulente google mi ha chiesto di cambiare la porta HDMI del TV.
Samsung Anynet+ è tornato a funzionare. Ho provato per curiosità anche l'app Now, e anche questa è tornata a funzionare. Incredibile, ma è così.
Posso godermi i miei contenuti con un solo dispositivo. Ringrazio comunque tutte le persone qui sul forum che hanno provato suggerirmi diverse soluzioni per superare il caso. :)

Grazie

Ma voi la corrente non la pagate? Invece di avere un dispositivo ne usiamo uno per provider? E se domani Netflix, Disney+, prime video ecc ecc vi chiedono di comprare una Stick per uno, va bene così?

Non ci siamo capiti, il mio consiglio era unicamente per limitare uso dei telecomandi e usarne uno unico, al posto di 4.

Non sò di cosa stavate parlando prima... ma concordo con te che sia assurdo che NOW rompa così le scatole anzichè uniformarsi come gli altri servizi streaming.
E penso che SKY sia pessimo sotto moltissimi aspetti, che da anni descrivo dettagliatamente qui sul forum, ma sembra che qui sky sia il re indiscusso e non si può dir nulla contro.

Ok ma il problema è che compra i diritti di un sacco di serie belle, che si possono vedere unicamente sulle loro tristi piattaforme.

Per esempio, ho iniziato a guardare The last of us, serie a cui tengo molto e sono proprio interessato.
Lo schifo di audio campionato da sky, ma è a livelli di imbarazzo proprio... non vi dico il nervoso, dover guardare una serie così con un audio pietoso come quello proposto da sky.

E non ci sono alternative. Solo sky ha the last of us.
Compreri volentieri il blu ray, ma sky l'ha bloccato fino a fine estate. Capito che storia? Questa è SKY!

Ciao a tutti, scusate l ignoranza, ma è giorni che leggo e rileggo, ma ancora non riesco a capire...
Come app di streaming ho solo now tv e mio figlio sicuramente vorrà vedere YouTube, mi consigliate di prendere la Chrome cast oppure no? Alternative? A parte la now tv smart stick...

Ciao a tutti, scusate l ignoranza, ma è giorni che leggo e rileggo, ma ancora non riesco a capire...
Come app di streaming ho solo now tv e mio figlio sicuramente vorrà vedere YouTube, mi consigliate di prendere la Chrome cast oppure no? Alternative? A parte la now tv smart stick...

Per avere tutte le app il mio consiglio è di rivolgersi verso le Amazon Fire tv stick ;)

Nella Chromecast con Google TV HD, l'applicazione Now TV e' disponibile e funziona pure bene.
Nella Chromecast con Google TV 4K, l'applicazione Now TV non e' attualmente disponibile

Però poi manca il casting....
Vero, però hai tutte le app dei servizi streaming attualmente in circolazione (è il più completo)... se cerca un dispositivo per castare contenuti non avrebbe citato nemmeno la Now tv smart stick nelle alternative... per il casting deve per forza rivolgersi a Chromecast (dove però nella versione con Google tv 4K manca l'app proprio di Now).

L'unica suggeribile, come indicato nel post immediatamente precedente il mio, è la versione HD della Google Chromecast che combina app e cast, però da possessore della consorella 4K non mi sentirei di consigliarla visto i pochi aggiornamenti che vengono rilasciati.

Ultima modifica:
Senza il supporto al casting (che non otterra' mai da google), a mio avviso la firestick se la puo' tenere il Sig. Bezos

Io in un Televisore ho una Chromecast Google TV HD, che ha tutte le applicazioni, incluso now tv,
In un altro TV invece ho una Chromecast Google TV 4K a cui manca solo now tv ed a cui ho ovviato usando su un'altra porta HDMI anche una Now tv stick solo per now (che tanto la stick now non costa nulla, ne ho un cassetto pieno)

Ultima modifica:
Now tv sulla Chromecast HD come si vede? Immagini pulite o si vedono delle "macchie" sullo sfondo? In particolare mi riferisco ai canali sportivi... calcio e F1

Grazie a tutti per le risposte!!
La chromecast che mi state consigliando é quella che costa 39,90 quindi?

Io l'ho ordinata stasera. Se hai pazienza oggi o al massimo sabato ti dico come mi trovo

Ho visto che e' possibile effettuale il sideload dell'apk di NOW sul Chromecast con Google TV 4K.
L'applicazione si installa e funziona, anche se le scene in movimento non sono fluide, a meno che non si forzi l'uscita video della Chromecast 4K a 1080 50Hz.
Sara' per questo motivo che non l'hanno resa ancora disponibile dal Playstore.

Now non è rinomata per gestire il cambio di refresh rate su nessuna piattaforma, comprese anche quelle in cui è supportata ufficialmente.

Ho visto che e' possibile effettuale il sideload dell'apk di NOW sul Chromecast con Google TV 4K.
L'applicazione si installa e funziona, anche se le scene in movimento non sono fluide, a meno che non si forzi l'uscita video della Chromecast 4K a 1080 50Hz.
Sara' per questo motivo che non l'hanno resa ancora disponibile dal Playstore.
Da dove si scarica apk?

Indietro
Alto Basso