NOW su Google Chromecast

Salve. Siccome vorrei entrare nel mondo google tv sono indeciso se prendere la versione HD o 4K, perché credo che anche se al momento l'applicazione now non è possibile scaricarla dal playstore prima o poi sarÃ* disponibile e tra l'altro scaricando l'apk e leggendo di forzare a 1080 con la versione 4K funziona bene ? Grazie 😊

Come ho gia' scritto prima l'apk Now scaricato funziona bene sulla mia chromecast con google TV 4k, con visione fluida, a patto di impostare l'uscita della chromecast a 1080 50 Hz.
Se provo invece ad usare le risoluzioni 4K si notano dei microscatti.
Io la ho collegata ad un Samsung 4K di qualche anno fa (EU50JU6400) con una vecchia versione di Tizen ormai non piu' supportata dalla maggior parte delle applicazioni native, inclusa Now.
Ho acquistato la versione 4K impostato schermo 4k 50hz now funziona molto bene e immagine fluida. Grazie!!

Inviato dal mio SM-S908B utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Volete proprio che blocchino anche questo dispositivo finora sfuggito…basta perf…
Io credo che non blocchino proprio nulla. Per la versione HD chromecast è disponibile per la 4K ancora no per problemi di risoluzione, che impostando 1080/4K 50hz come risoluzione funziona bene, credo che sia tutto nella norma e tra l'altro a breve now uscirà per tutti i dispositivi android tv e google tv anche in Italia!

https://www.tvdigitaldivide.it/now-sbarca-su-google-tv-e-smart-tv-android-in-uk/

Ma se fate il cast vi va fluido il video? Mettete una partita di calcio e fatemi sapere.
Solo con app nativa va bene.

L'ho comprata per questa funzione in più, ma se è proprio così faccio il reso.

Ma se fate il cast vi va fluido il video? Mettete una partita di calcio e fatemi sapere.
Solo con app nativa va bene.

L'ho comprata per questa funzione in più, ma se è proprio così faccio il reso.
Installa come suggerito la versione now (android tv) it. 5.0, non serve il cast si vede bene a 50hz

Si, con l'app nativa si vede bene.

Ma volevo sapere se il cast di qualsiasi video è proprio così?

Io credo che non blocchino proprio nulla. Per la versione HD chromecast è disponibile per la 4K ancora no per problemi di risoluzione, che impostando 1080/4K 50hz come risoluzione funziona bene, credo che sia tutto nella norma e tra l'altro a breve now uscirà per tutti i dispositivi android tv e google tv anche in Italia!

https://www.tvdigitaldivide.it/now-sbarca-su-google-tv-e-smart-tv-android-in-uk/

Tutto questo ottimismo........considera che è una notizia di Novembre scorso. Al momento l'app nativa è disponibile solo su Google Chromecast con Google TV HD. Ma Now non la supporta ufficialmente.
Sul loro sito dei dispositivi compatibili non è presente. In quello dei partner fanno proprio riferimento a questo dispositivo ed infatti il link ti porta a quella HD. Ma loro non la supportano. Per il supporto clienti questo device non esiste proprio

Tutto questo ottimismo........considera che è una notizia di Novembre scorso. Al momento l'app nativa è disponibile solo su Google Chromecast con Google TV HD. Ma Now non la supporta ufficialmente.
Sul loro sito dei dispositivi compatibili non è presente. In quello dei partner fanno proprio riferimento a questo dispositivo ed infatti il link ti porta a quella HD. Ma loro non la supportano. Per il supporto clienti questo device non esiste proprio
Sui patner di Now riporta al sito della chromecast da fleggare la scelta o HD o 4K se vogliamo dirla tutta, non specifica che è compatibile solo con l'HD!

Poi per il momento tutto funziona e non vedo per quale motivo non debba essere poi disponibile prossimamente sul play store anche sulla 4K, sono soltanto problemi di compatibilità che risolveranno e che ora si può ovviare così 50hz.

Sui patner di Now riporta al sito della chromecast da fleggare la scelta o HD o 4K se vogliamo dirla tutta, non specifica che è compatibile solo con l'HD!

Poi per il momento tutto funziona e non vedo per quale motivo non debba essere poi disponibile prossimamente sul play store anche sulla 4K, sono soltanto problemi di compatibilità che risolveranno e che ora si può ovviare così 50hz.

Mah, a me cliccando manda direttamente alla versione HD. Poi certo puoi scegliere quella 4K. Ma è il sito di google che è fatto così......comunque va bene. A me va bene così sperando che continuino ad aggiungere e dispositivi e non togliere

Ci sono contratti di esclusiva in corso per Android tv con Sony.
Il funzionamento degli apk è per definizione provvisorio.
Mentre la disponibilità di Now sui nuovi dispositivi e’ un bug iniziale del sistema di protezione.
Ho usato per circa sei mesi il nuovo decoder Tim Technicolor Jade dove appunto NOW era disponibile sul Playstore : ora non funziona più nemmeno con gli Apk.
Penso che tu sia l unico in questo forum che non conosci questo fatto della esclusiva , assurdo quanto vuoi ma così è al momento. Non ci sono neppure notizie sulla fine della esclusiva. Vedi, prevedi e regolati come preferisci.

Ci sono contratti di esclusiva in corso per Android tv con Sony.
Il funzionamento degli apk è per definizione provvisorio.
Mentre la disponibilità di Now sui nuovi dispositivi e’ un bug iniziale del sistema di protezione.
Ho usato per circa sei mesi il nuovo decoder Tim Technicolor Jade dove appunto NOW era disponibile sul Playstore : ora non funziona più nemmeno con gli Apk.
Penso che tu sia l unico in questo forum che non conosci questo fatto della esclusiva , assurdo quanto vuoi ma così è al momento. Non ci sono neppure notizie sulla fine della esclusiva.
Esclusiva o meno non credo che interessi più di tanto, al momento funziona se non dovesse funzionare alla fine della esclusiva sarà forse disponibile, si vedrà! Per il momento ognuno faccia ciò che vuole. Io ho dato una informazione che funziona.
Buona visione!

Ps.: allora anche suo decoder telesystem dovremmo rivedere l'installazione di netflix con altro processo...

Esclusiva o meno non credo che interessi più di tanto, al momento funziona se non dovesse funzionare alla fine della esclusiva sarà forse disponibile, si vedrà! Per il momento ognuno faccia ciò che vuole. Io ho dato una informazione che funziona.
Buona visione!

Ps.: allora anche suo decoder telesystem dovremmo rivedere l'installazione di netflix con altro processo...

Appunto al momento…hai dato una informazione incompleta, dannosa e controproducente per tutti e non ti interessa di capirlo. Buona visione finché dura…

Qualche possessore di Chromecast nuove edizioni, può confermare che c'è l'app nativa di NOW TV?

Ma a livello di casting si comportano alla stessa maniera?

Io la versione HD l'ho dovuta mandarla indietro, il video era fluido solo con l'app nativa di NOW
Ieri anche io incuriosito ho provato il casting da smartphone e la visione è pessima,molto scattosa e la risoluzione non è delle migliori.
Ho la versione 4k.

Io ho la versione 4k impostata a 60hz o 50hz now funziona bene anche col cast.

Io la versione HD ........con l'app nativa di NOW

Scusa ma tu avevi l'app NOW nella versione chromecast HD?

Ti ho già risposto io. Ho sia la HD che la 4K: sulla prima c'è, sulla seconda no

Vorrei altre conferme, non voglio buttare soldi in acquisti errati e come vedi dal post sopra, pare che mimmobet avesse app now anche in HD.

Indietro
Alto Basso