• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

NOW su Playstation [PS4 - PS5]

qualcuno ha avuto modo di provarla coi canali sport ?

sono a 50fps? le partite di calcio risultano fluide come fosse sul digitale terrestre?

Allora non è che siano rimaste molte partite da vedere... :D
Ieri sera ho visto un pezzo di Virtus Entella - Ascoli proprio a tal uopo e diciamo che ad occhio nudo da app per PS4 la visione era leggermente un po' più fluida diciamo con movimenti meno artefatti rispetto a prima sia di giocatori che di pallone (con app verde per PS4 per internderci)...
Ma necessitò di ulteriori visioni per maggiore precisione.
 
Allora ragazzi prime considerazioni dopo qualche giorno con la nuova app.
Premessa l'altro ieri tutto e ieri (tardo pomeriggio) enormi problemi con la connessione TIM :mad: quindi ritengo che i problemi di buffering, blocchi e lentezza dell'app siano da imputare a loro :mad:

Nuova funzione continue watching ottima ci voleva come il pane utilissima! Per la mia famiglia carnivora di serie
Nuova funzione restart lineare... Boh non sono riuscito ancora a testarla! :eusa_think:

Da implementare IMHO:
qualche info programma in più nel box info;
doppio audio e sottotitoli ancora mancanti;
guida tv completa;
possibilità di rimuovere manualmente i programmi iniziati... Bisogna scorrere sino all'ultima puntata per eliminarli del tutto... cosa molto scomoda specie per le serie con molte stagioni perché ti propone sempre quella successiva :eusa_wall:
Ho notato che su app per Android nella sezione "continua a guardare" segnala con un pallino rosso gli episodi in scadenza e con uno verde quelli nuovi... Funzione non presente in app per PS4 da implementare pure.
Lo stesso dicasi per la possibilità di vedere i device associati e gli ultimi collegamenti, presente su app per PC e Android ma non su PS4...

Mi riservo ulteriori commenti quando si risolveranno i problemi TIM allo stato non noto molte differenze nella qualità dei canali sport rispetto a prima.
Forse un po' più lento il passaggio ad inizio episodio da SD a HD ma forse sempre imputabile alla stramaledetta TIM...
Secondo me l'aggiornamento dell'app per PS4 Dipenderà in questo caso Da cosa fanno negli altri paesi, visto che ora l'altro si è uniformata alle altre di Now TV che stanno anche in altri paesi.
Se quelle venivano già periodicamente aggiornate Allora c'è la probabilità che ascoltino i nostri suggerimenti e che questi vengono implementati altrimenti è molto probabile che l' app venga lasciata a se stessa come la vecchia
 
Ma a voi i film ondemand vanno senza blocchi?
 
Non ho cinema ma le serie on demand hanno continui problemi di buffering e blocchi.
Ho scritto un attimo fa nella sezione problemi tecnici...

Comincio ad essere un po' stufo.
Occorre una patch per questa app!

a ok quindi problema comune...
 
a ok quindi problema comune...

Ho aperto una segnalazione per problema tecnico in chat. Almeno mi auguro che diano riscontro.

Per Ercolino IMHO già è limitatato il fatto che per qualsiasi esigenza ci si debba rivolgere in chat... Con tempi di attesa biblici... Cercherò di essere il più corretto possibile ma un Azienda degna di questo nome dovrebbe dare la possibilità ai propri clienti per problemi tecnici di rivolgersi ad un ufficio tecnico o quanto meno ad un referente che ne capisca un minimo...
È assurdo che lo stesso mi abbia chiesto se avevo fatto il test di connessione e da dove lo avevo fatto!?!
Se mi collego da PS4 e nella App non è più presente è ovvio che posso averlo fatto solo da pc...
Qua sta andando a finire che un po' per passione ed un po' grazie al forum... Ne sappiamo più noi clienti che quelli che lavorano a Now Tv...!!!
Magari era a fine turno magari era stanco... Ma non è né serio né professionale, se vogliono crescere devono farlo a 360 gradi.

Anche e soprattutto nella gestione e cura del cliente.

Ero soddisfatto di Now sino all'avvento della nuova app ma a causa di questi problemi non lo sono più... Dire che l'avrebbero dovuta testare. Mi sa che la stanno facendo testare sulla nostra pelle e soprattutto a nostre spese!

Inaccettabile.

Ti saluto e ringrazio nella speranza che tu possa perorare la causa di tutti quanti come me hanno questo disservizio.
 
io ho ovviato con chromecast però ho preso la ps4 apposta per avere li tutte le app che mi servono....
 
io ho ovviato con chromecast però ho preso la ps4 apposta per avere li tutte le app che mi servono....

Appunto hai ovviato e ti capisco. Negli ultimi giorni "vedere" now è un impresa e ti smuovono i nervi con tutti sti blocchi.
Ma non può essere la soluzione.

Mi pare di aver letto che tale problematica affligge anche altri utenti che hanno sia PS4, sia Xbox o lo stesso TV Box.

E' encomiabile che Now abbia lanciato un app quasi univoca per tutti i device (ove tecnicamente possibile) ed in linea con gli altri standard europei finalmente (!) anche per noi "consollari", ma è altrettanto vero che:
acclarato che non si tratta di problemi dipendenti dalla ns. volontà (connessione, rete domestica, piani astrali ecc.) abbiano il dovere di risolverli nel minor tempo possibile.

Ripeto sino all'ultima migrazione era tutto OK, è evidente che ci sia qualcosa che non funziona a dovere.
 
Edit Aggiornamento delle 16.12:

Poco fa ho visto on demand e finalmente senza blocchi l'ultimo episodio di Grey's da PS4 solo che il logo riportava solo Fox Life quindi ritengo che (casualmente a meno che quelli di Now non stiano facendo delle prove) mi sia partito e lo abbia visto tutto in SD.

Stavo guardando Station 19 che mi era partito in SD stesso discorso nessun blocco, ho provato a fare l'avvocato del diavolo sono uscito e rientrato nell'episodio dopo alcuni secondi mi ha switchato in HD e sono ricominciati i blocchi!

Temo che a questo punto l'inghippo nasca quando si guardano episodi con risoluzione HD on demand con la nuova app...

Da PS4 mi pare che non è più possibile scegliere la risoluzione ridotta potrei provare a farlo da app per telefonino android o PC ma non credo che lo estenda a tutti i device...

Ripeto mai avuto di questi problemi con la precedente versione, vedevo gli episodi in HD tranquillamente.
Ho fatto tutti i test possibili sulla rete di casa quindi escluderei problemi di Internet.

Naturalmente pago per la funzione + ed anche per l'HD quindi ci terrei che il problema fosse risolto...

Fatemi sapere anche vs. opinioni ed esperienze. Grazie
 
Ultima modifica:
Sempre per feedback confermo il bug da PS4, il famoso continue watching non funziona correttamente.

Se si sospende una visione e da continua a guardare si riprende, spesso riparte dall'inizio (una volta su due) anziché dal punto dove era rimasto.
A volte riparte in SD anche se il contenuto iniziato era in HD!
Molto spesso se si riprende e conclude una visione già iniziata dalla sezione continua a guardare, il contenuto non viene cancellato dalla stessa a fine visione!
Parlo ovviamente di contenuti singoli che non fanno parte di serie a puntate, dove di default propone correttamente quella successiva se disponibile.

Trattasi di bug da PS4 al 100% perché ad esempio da app per Android funziona e sono costretto ad usarla per mettere ordine nel casino che si crea in sezione continua a guardare...

Per dovere di precisione segnalo che anche io mi sono ritrovato come acquistato ma da attivare un mese di cinema, elargito da Now per scusarsi dei problemi tecnici.

Ringrazio. Impeccabile da questo punto di vista Now quando è loro è loro...

Spero che quanto prima risolvano i problemi di buffering e il bug indicato sopra.
 
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi di blocchi continui. Da quando ho messo la nuova app non sono più riuscito a vedere un film senza buffering ogni 2/3 minuti, una cosa insostenibile! Ma non è proprio possibile tornare alla vecchia app verde?
 
Vedo che non sono l'unico ad avere problemi di blocchi continui. Da quando ho messo la nuova app non sono più riuscito a vedere un film senza buffering ogni 2/3 minuti, una cosa insostenibile! Ma non è proprio possibile tornare alla vecchia app verde?

Putroppo non credo.
Se non lo hai fatto ancora segnala in chat i problemi.
Più siamo più si spera che si attivino nella risoluzione quanto prima.

Per curiosità che operatore internet/contratto hai?
 
Già segnalato più volte via chat, ora anche via webform. Ho eolo ed inizialmente davo problemi a loro visto che la sera la banda scende molto rispetto al resto della giornata, ma ieri sera avevo 23 in down e 2,8 in up ma guardando un film dovevo uscire e rientrare in media ogni 5 minuti
 
Già segnalato più volte via chat, ora anche via webform. Ho eolo ed inizialmente davo problemi a loro visto che la sera la banda scende molto rispetto al resto della giornata, ma ieri sera avevo 23 in down e 2,8 in up ma guardando un film dovevo uscire e rientrare in media ogni 5 minuti

Mi spiace. Non molliamo!
Speriamo in un aggiornamento della app o che comunque risolvano quanto prima.
 
Ricapitolando questa è la situazione da app PS4 al 02.06.18 dopo diversi giorni di test:

- Enorme bug problema buffering quando si vedono contenuti on demand in HD:
ogni 10 minuti circa di visione ci sono blocchi ogni 5/7 secondi con palline colorate a centro schermo;


- La funzione "Continue Watching" non funziona correttamente:
Se si sospende una visione e da continua a guardare si riprende, spesso riparte dall'inizio (una volta su due) anziché dal punto dove era rimasto. :eusa_wall:
A volte riparte e soprattutto resta in SD anche se il contenuto iniziato era in HD! :eusa_wall:
Molto spesso se si riprende e conclude una visione già iniziata dalla sezione continua a guardare, il contenuto non viene cancellato dalla stessa a fine visione! :eusa_wall:
Parlo ovviamente di contenuti singoli che non fanno parte di serie a puntate, dove di default propone correttamente quella successiva se disponibile.
Trattasi di bug al 100% perché ad esempio da app per Android funziona e sono costretto ad usare quest'ultima per mettere ordine nel "casino" che si crea in sezione continua a guardare.


- La funzione "Restart Lineare" non è stata proprio attivata su app per PS4! :eusa_wall:
Ho guardato qualcosa da app Android per telefonino dove invece c'è e funziona!


Delle nuove funzionalità "importanti" indicate sul Sito Ufficiale anche per noi che utilizziamo la PS4, le uniche che funzionano correttamente al momento sono lo Zapping e il Binge Watching.

Come al solito poi nell'app per PS4 mancano alcune funzionalità presenti invece su app per Android/PC tipo sottotitoli, possibilità di guardare i suggeriti mentre si vedono le info di un contenuto ecc.
Queste ultime mancanze sono indubbiamente marginali rispetto a quelle in grassetto, ma alla lunga comincia a dare un po' fastidio questo atteggiamento di sufficienza da parte del servizio clienti nei confronti delle segnalazioni di chi come me guarda tramite console.

A questo punto la presente vale formalmente come "petizione" a Now Tv per risolvere con cortese sollecitudine i problemi sopra esposti, relativi ai bug dell'app per PS4.

Se questo non fosse possibile, per problemi tecnici non dipendenti dalla nostra volontà, che Now TV ci mettesse in condizione con certezza di vedere in primis e di usufruire di tutte le funzionalità promesse in altro modo alternativo (Stick, TV Box o altro basta che funziona :))

Now Tv ci faccia capire subito che intenzioni ha... La famosa app verde per PS4 fu abbandonata a se stessa, senza ricevere alcun aggiornamento dalla sua nascita :eusa_wall:
A posteriori potremmo dire: meno funzioni ma almeno funzionava! :D
La cosa paradossale è che qualcuno comincia addirittura a rimpiangerla! :5eek:
Prevenire è meglio che curare diceva un vecchio adagio: non vorrei che si facesse la seconda edizione... :eusa_wall:
Sembra quasi che quelli che come me (hanno la sfortuna di "vedere") da PS4 siano clienti di Serie B o i soldini che vengono prelevati tutti i santi mesi dalla carta di credito non fossero buoni...

Prego il gentilissimo e paziente Ercolino di fare da cassa di risonanza con Now TV, nei limiti del possibile.


Now Tv è encomiabile nello scusarsi e nel fornire mesi di pacchetti gratis ma con altrettanta franchezza personalmente dico che a noi che guardiamo tramite app PS4 sta a cuore che vengano risolti i problemi.

Se entro fine giugno Now Tv non risolve i problemi o trova una soluzione alternativa e comunque non dà il professionale ed oserei dire doveroso riscontro alle segnalazioni di problemi tecnici fatte in chat, personalmente mi vedrò costretto a dare disdetta ed avranno un cliente in meno.

Saluti.
 
Ultima modifica:
Edit: Il restart lineare da PS4 funziona solo sui canali cinema.

Ho notato che su app Android invece funge su tutti i contenuti già iniziati presenti su ondemand
 
Contenuti ondemand ancora non fruibili, continui blocchi...
 
leggo che pure in uk da na settimana hanno grossi problemi di buffering, speriamo bene...
 
ho segnalato la cosa, hanno detto che ne seono a conoscenza e risolveranno, intanto lamentandomi mi son beccato un mese di un ticket , poca cosa ma meglio di nulla
 
Indietro
Alto Basso