NOW su Playstation [PS4 - PS5]

Io ce l'ho collegata con cavo ethernet e ho avuto microblocchi+buffering domenica, perciò non credo sia imputabile alla connessione bensì all'eventuale ottimizzazione dell'applicazione PS4
Ok, se puoi cortesemente Qual è il tuo provider e che tipo di connessione hai

Io sulla PS4 ho buffering continui su film HD, ma la partita l'ho vista bene.
Per il film ho provato la rete Vodafone a 2,4 e 5 GHz, aperto porte, fatto di tutto.. Sempre uguale.
Ok grazie

Ragazzi Buonasera.
Anche stasera guardando principalmente Ajax Dinamo Kiev e Diretta Gol Ho avuto dei problemi di micro blocchi ed anche di blocchi su questo dispositivo.

La PS4 si trova in salone ed è connessa alla rete 2.4 gigahertz al mio modem che si trova nella stessa stanza e non ha praticamente ostacoli ( tranne il lettore Micro HiFi che gli sta davanti però non credo sia chissà quale ostacolo da superare). La mia connessione come più volte riportato è una connessione ADSL a 17 mega reali circa il download e il mio provider è Infostrada.

Durante le partite quando ho visto il presentarsi dei micro blocchi e dei Blocchi ho cominciato anche a verificare cosa succedeva con la connessione da un iPad mini che avevo a fianco a me sul divano.

Ebbene durante tutti i blocchi ed i microblocchi ho sempre navigato e seguendo anche i consigli di un utente in un altro thread ho anche ho fatto partire un contenuto live tramite app YouTube sull'iPad.

E bene sia sotto rete 5 Gigahertz che sotto rete 2.4 il mio iPad non ho avuto mai un inpuntamento con gli streaming live mentre al momento ho un blocco di 20 minuti su Sky Sport 24 in alta definizione mentre lo streaming su iPad da rete 2.4 gigahertz non si è mai bloccato.

Poiché anche un utente tre quattro messaggi sopra il mio ha segnalato dei micro blocchi È probabile che ci sia un problema di ottimizzazione della app perché Direi che è assurdo che pur avendo la connessione dopo 20 minuti la PS4 su Sky Sport 24 al massimo del profilo sia andata in blocco, avrei potuto capire cali di qualità ma in blocco proprio no Perché la connessione ci sta.
Inoltre sono certo che non è un problema hardware o software della Ps4 anche perché non ho mai avuto impuntamenti o rallentamenti nel download di patch o giochi dal PlayStation Store, di recente ho scaricato la demo di PES 2019 senza il minimo inpuntamento

@ERCOLINO Mi sa che quando puoi va segnalato ai tecnici di Now TV, Oltre al problema dei contenuti on demand in alta definizione, anche un controllo sui lineari perché al momento Almeno io ma non solo io faccio fatica a fruire correttamente del servizio da PS4.

Grazie in anticipo

Ragazzi Buonasera.
Anche stasera guardando principalmente Ajax Dinamo Kiev e Diretta Gol Ho avuto dei problemi di micro blocchi ed anche di blocchi su questo dispositivo.

La PS4 si trova in salone ed è connessa alla rete 2.4 gigahertz al mio modem che si trova nella stessa stanza e non ha praticamente ostacoli ( tranne il lettore Micro HiFi che gli sta davanti però non credo sia chissà quale ostacolo da superare). La mia connessione come più volte riportato è una connessione ADSL a 17 mega reali circa il download e il mio provider è Infostrada.

Durante le partite quando ho visto il presentarsi dei micro blocchi e dei Blocchi ho cominciato anche a verificare cosa succedeva con la connessione da un iPad mini che avevo a fianco a me sul divano.

Ebbene durante tutti i blocchi ed i microblocchi ho sempre navigato e seguendo anche i consigli di un utente in un altro thread ho anche ho fatto partire un contenuto live tramite app YouTube sull'iPad.

E bene sia sotto rete 5 Gigahertz che sotto rete 2.4 il mio iPad non ho avuto mai un inpuntamento con gli streaming live mentre al momento ho un blocco di 20 minuti su Sky Sport 24 in alta definizione mentre lo streaming su iPad da rete 2.4 gigahertz non si è mai bloccato.

Poiché anche un utente tre quattro messaggi sopra il mio ha segnalato dei micro blocchi È probabile che ci sia un problema di ottimizzazione della app perché Direi che è assurdo che pur avendo la connessione dopo 20 minuti la PS4 su Sky Sport 24 al massimo del profilo sia andata in blocco, avrei potuto capire cali di qualità ma in blocco proprio no Perché la connessione ci sta.
Inoltre sono certo che non è un problema hardware o software della Ps4 anche perché non ho mai avuto impuntamenti o rallentamenti nel download di patch o giochi dal PlayStation Store, di recente ho scaricato la demo di PES 2019 senza il minimo inpuntamento

@ERCOLINO Mi sa che quando puoi va segnalato ai tecnici di Now TV, Oltre al problema dei contenuti on demand in alta definizione, anche un controllo sui lineari perché al momento Almeno io ma non solo io faccio fatica a fruire correttamente del servizio da PS4.

Grazie in anticipo

C'è poco da fare, l'app è acerba. Io ho avuto piccoli blocchi usando una PS4 Pro, collegata in ethernet, quindi cavo di rete fisico, ad un modem con connessione Infostrada fibra 50 megabit. Ho 45 megabit reali in download, quindi è evidente che non sia un problema di connessione. Le volte che ho avuto questi blocchi è bastato tornare indietro alla lista dei canali e far ripartire lo streaming perchè andasse di nuovo senza problemi. Ma evidentemente è l'app da perfezionare, dato che ho anche una Smart Stick posta a 20 metri di distanza dal router che in wifi, con 2 muri di mezzo, non mi dà mai il minimo problema

C'è poco da fare, l'app è acerba. Io ho avuto piccoli blocchi usando una PS4 Pro, collegata in ethernet, quindi cavo di rete fisico, ad un modem con connessione Infostrada fibra 50 megabit. Ho 45 megabit reali in download, quindi è evidente che non sia un problema di connessione. Le volte che ho avuto questi blocchi è bastato tornare indietro alla lista dei canali e far ripartire lo streaming perchè andasse di nuovo senza problemi. Ma evidentemente è l'app da perfezionare, dato che ho anche una Smart Stick posta a 20 metri di distanza dal router che in wifi, con 2 muri di mezzo, non mi dà mai il minimo problema

Verissimo, ma n'ero dimenticato: i buffering continui su PS4 con contenuti on demand in HD, li ho avui anche quando, per prova, ho collegato la play al modem con cavo ethernet.

Figuratevi Sono d'accordissimo con voi ho riportato in modo che Ercolino possa segnalare i nostri problemi in modo che il reparto tecnico possa agire in maniera pertinente.

Anzi se avete un attimo di tempo conviene che lo fate anche voi un report di modo che Ercolino appena può segnala tutto

Personalmente non ho avuto nessun tipo di problemi su PS4 ma non vivo in Italia. La mia linea e' "Hyperoptic Fiber" 1Gb (installata recentemente)

Attenzione, non dico che altra gente non abbia dei problemi, sto semplicemente dicendo che per me va benissimo.

La qualita' e' praticamente come guardare sky su ricevitore satellitare 1080p

Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente del forum e mi scuso in anticipo nel caso in cui alla domanda/problematica che sto per segnalare ci fosse già una risposta... Non ho trovato una funzionalità di ricerca (sicuramente per mia incapacità o poca esperienza nel sito). Ad ogni modo...

Da qualche settimana sto usando il servizio NOW TV tramite i seguenti dispositivi:

- PC personale collegato in wi-fi e player NOW TV
- PS 4 (collegata con cavo LAN) ed app NOW TV ultima versione 3.0.3
- SMART STICK NOW TV installata su porta HDMI del mio Smart TV Samsung UE55D7000LQXZT

La rete utilizzata per connessione internet è fibra con Wind Infostrada (speed-test a circa 40 Mbps di media in DOWNLOAD e 18 Mbps in UPLOAD).

Sul PC personale tutto funziona correttamente mentre tramite PS4 e Smart Stick NOW TV si sono presentati i seguenti inconvenienti di tipo sistematico o randomico, in particolare:

- Su PS4 si registrano in modo sistematico, continui e fastidiosissimi micro-blocchi in fase di riproduzione di qualsiasi evento (live, on demand, sport, cinema e altro) mentre altre app come Prime Video e Netflix funzionano in modo assolutamente perfetto. L'assistenza NOW TV, interpellata più volte, ritiene che si tratti di un problema della connessione internet per il quale sarebbe necessario contattare il Provider del servizio al fine di far aprire le Porte del router per la PS4. In dettaglio mi hanno scritto in questi termini :"il provider deve verificare il dato connettivo e i blocchi di comunicazione, verificando protocolli ICMP, blocco del ping per quel dispositivo ed eventuale protocollo HDCP"...

- Su SMART STICK NOW TV invece si è registrato (già un paio di volte) improvvisa perdita di connettività causa assenza di segnale internet o potenza del segnale assente. L'errore tecnico apparso sul TV è errore 016 e mi è stato riferito dall'assistenza quanto segue :"durante la verifica della connessione devi controllare che il router non blocchi il ping, per effettuare questo controllo devi accedere al tuo router e verificare che il protocollo ICMP sia abilitato. Per fare tali verifiche ti consiglio di contattare il tuo provider internet"

Ho contattato il provider internet che di rimando mi ha comunicato che loro non fanno alcuna assistenza sulla configurazione del Router (DLINK DVA-5592). Ho anche contattato il produttore del Router che a sua volta mi ha detto che loro non fanno assistenza in quanto su questo prodotto deve intervenire il Provider.

Detto ciò, io non sono in grado di eseguire/verificare queste configurazioni richieste dall'assistenza now tv in particolare verificare che il protocollo ICMP sia abilitato.

Tramite assistenza PS4 mi è stato detto che il problema potrebbe essere imputabile al settaggio delle porte TCP e UDP sul router e che queste sono le porte che suggeriscono di comunicare al gestore telefonico, richiedendo che vengano lasciate sempre aperte:
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;
UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070

Come detto io non sono in grado di fare queste verifiche e settaggi in modo da poter riscontrare in modo puntuale all'assistenza di NOW TV.

Qualcuno è in grado cortesemente di aiutarmi e/o supportarmi?

Grazie in anticipo

Ultima modifica:
Buonasera a tutti. Sono un nuovo utente del forum e mi scuso in anticipo nel caso in cui alla domanda/problematica che sto per segnalare ci fosse già una risposta... Non ho trovato una funzionalità di ricerca (sicuramente per mia incapacità o poca esperienza nel sito). Ad ogni modo...

Da qualche settimana sto usando il servizio NOW TV tramite i seguenti dispositivi:

- PC personale collegato in wi-fi e player NOW TV
- SMART STICK NOW TV installata su porta HDMI del mio Smart TV Samsung UE55D7000LQXZT

La rete utilizzata per connessione internet è fibra con Wind Infostrada (speed-test a circa 40 Mbps di media in DOWNLOAD e 18 Mbps in UPLOAD).

Sul PC personale tutto funziona correttamente mentre tramite PS4 e Smart Stick NOW TV si sono presentati i seguenti inconvenienti di tipo sistematico o randomico, in particolare:

- Su PS4 si registrano in modo sistematico, continui e fastidiosissimi micro-blocchi in fase di riproduzione di qualsiasi evento (live, on demand, sport, cinema e altro) mentre altre app come Prime Video e Netflix funzionano in modo assolutamente perfetto. L'assistenza NOW TV, interpellata più volte, ritiene che si tratti di un problema della connessione internet per il quale sarebbe necessario contattare il Provider del servizio al fine di far aprire le Porte del router per la PS4. In dettaglio mi hanno scritto in questi termini :"il provider deve verificare il dato connettivo e i blocchi di comunicazione, verificando protocolli ICMP, blocco del ping per quel dispositivo ed eventuale protocollo HDCP"...

- Su SMART STICK NOW TV invece si è registrato (già un paio di volte) improvvisa perdita di connettività causa assenza di segnale internet o potenza del segnale assente. L'errore tecnico apparso sul TV è errore 016 e mi è stato riferito dall'assistenza quanto segue :"durante la verifica della connessione devi controllare che il router non blocchi il ping, per effettuare questo controllo devi accedere al tuo router e verificare che il protocollo ICMP sia abilitato. Per fare tali verifiche ti consiglio di contattare il tuo provider internet"

Ho contattato il provider internet che di rimando mi ha comunicato che loro non fanno alcuna assistenza sulla configurazione del Router (DLINK DVA-5592). Ho anche contattato il produttore del Router che a sua volta mi ha detto che loro non fanno assistenza in quanto su questo prodotto deve intervenire il Provider.

Detto ciò, io non sono in grado di eseguire/verificare queste configurazioni richieste dall'assistenza now tv in particolare verificare che il protocollo ICMP sia abilitato.

Tramite assistenza PS4 mi è stato detto che il problema potrebbe essere imputabile al settaggio delle porte TCP e UDP sul router e che queste sono le porte che suggeriscono di comunicare al gestore telefonico, richiedendo che vengano lasciate sempre aperte:
TCP 80, 443, 3478, 3479, 3480, 5223, dalla 10070 alla 10080;
UDP 3478, 3479, 3480, 3658, 10070

Come detto io non sono in grado di fare queste verifiche e settaggi in modo da poter riscontrare in modo puntuale all'assistenza di NOW TV.

Qualcuno è in grado cortesemente di aiutarmi e/o supportarmi?

Grazie in anticipo

https://www.windtrebusiness.it/Assets/M08/157/C_4_M08_122_0_0_file_it.PDF

Pagina 73 del manuale, agent UPnP.
L'UPnP è un parametro di configurazione che, se attivo, consente di far sì che il router apra in automatico le porte necessarie quando un determinato dispositivo lo richiede. La PS4 supportal'UPnP, il router pure, quindi la PS4 è in grado di aprirsi da sola le porte quando necessario. Verifica che nel router la voce dell'UPnP sia attivata, se non la fosse attivala.
In ogni caso prova anche, dalla PS4, a fare un test della connessione, dalle impostazioni di sistema. Se come tipo di rete ti dà "NAT 2" di solito vuol dire che la PS4 è già a posto e riesce a collegarsi correttamente a internet.

Ok, se puoi cortesemente Qual è il tuo provider e che tipo di connessione hai

Non abitando in una zona cablata con ADSL o Fibra, sono stato costretto ad affidarmi ad un collegamento via ponte radio con un provider locale (tipo Eolo tanto per intenderci) a 30 Mb ma in realtà arriva 15-20 Mb).
Streaming usato costantemente con Infinity, Rai Play ed Eurosport Player (non mi posso lamentare della qualità del servizio internet... magari con la fibra potrebbe andar meglio... forse ;))

Vorrei contribuire anch'io al thread. Sto facendo la prova gratuita su PS3 e nonostante una ADSL non super performante non sto notando intoppi. La qualità è discreta, non scende più di tanto. È un buon segno o con gli eventi live del pacchetto sport (partite di calcio, gare di moto gp, ecc) è tutta un'altra musica?

https://www.windtrebusiness.it/Assets/M08/157/C_4_M08_122_0_0_file_it.PDF

Pagina 73 del manuale, agent UPnP.
L'UPnP è un parametro di configurazione che, se attivo, consente di far sì che il router apra in automatico le porte necessarie quando un determinato dispositivo lo richiede. La PS4 supportal'UPnP, il router pure, quindi la PS4 è in grado di aprirsi da sola le porte quando necessario. Verifica che nel router la voce dell'UPnP sia attivata, se non la fosse attivala.
In ogni caso prova anche, dalla PS4, a fare un test della connessione, dalle impostazioni di sistema. Se come tipo di rete ti dà "NAT 2" di solito vuol dire che la PS4 è già a posto e riesce a collegarsi correttamente a internet.

Grazie mille.
La voce dell'UPnP è attiva e fatto test di connessione della PS4 come tipo rete dà "NAT 2". Mi sembra OK. Riproverò a vedere con app NOW TV su PS4 e poi a ricontattare assistenza NOW TV in caso di persistenza del problema.

Invece, per controllare che il router non blocchi il ping, quindi accedere al router e verificare che il protocollo ICMP sia abilitato, come si fa?.

Grazie
Ale.

Vorrei contribuire anch'io al thread. Sto facendo la prova gratuita su PS3 e nonostante una ADSL non super performante non sto notando intoppi. La qualità è discreta, non scende più di tanto. È un buon segno o con gli eventi live del pacchetto sport (partite di calcio, gare di moto gp, ecc) è tutta un'altra musica?

La resa con le partite è uguale all'app sul samsung e alla stick. Però ho provato solo qualche minuto.

Non ho trovato una funzionalità di ricerca (sicuramente per mia incapacità o poca esperienza nel sito)
Sicuramente per poca esperienza.
Sul sito la funzione cerca la puoi trovare all'interno di un qualsiasi sottosezione in alto a destra Quando iniziano le discussioni e dall'interno di una qualsiasi discussione in alto a destra sul primo post o sul primo post di ogni pagina
Sinceramente non credo che la versione che tu ci dai sia la corretta perché io Se clicco con il tasto options sulla app di Now tv e mi faccio dare le informazioni sull'app la versione che leggo è la 1.00
tramite PS4 si sono presentati i seguenti inconvenienti di tipo sistematico o randomico, in particolare:

- si registrano in modo sistematico, continui e fastidiosissimi micro-blocchi in fase di riproduzione di qualsiasi evento (live, on demand, sport, cinema e altro)L'assistenza NOW TV, interpellata più volte, ritiene che si tratti di un problema della connessione internet per il quale sarebbe necessario contattare il Provider del servizio al fine di far aprire le Porte del router per la PS4. In dettaglio mi hanno scritto in questi termini :"il provider deve verificare il dato connettivo e i blocchi di comunicazione, verificando protocolli ICMP, blocco del ping per quel dispositivo ed eventuale protocollo HDCP"...
Come avrei potuto leggere nei post precedenti Spero c'è un problema serio con i contenuti on demand in alta definizione i quali Dopo circa 10-15 minuti della loro inizio vanno in un buffering perenne.
Anche se provi ad uscire dalla riproduzione ed a rientrarci dopo poco riaccade la stessa storia.

Per quanto riguarda i canali live come io ho recentemente segnalato probabilmente invece ci sono dei problemi di ottimizzazione della app perché ho fatto un test sotto la stessa rete 2.4 Gigahertz alla quale è collegata PS4 ed un mio vecchio iPad sul quale è trasmesso uno streaming live di YouTube.
Quando la PS4 va in blocco lo streaming sull'iPad va tranquillamente Quindi non è un mio problema di connessione ma è un problema della app di Now TV che probabilmente non riesce a gestire correttamente i flussi ( ed in realtà non è il solo problema perché già la seconda terza volta che denoto un problema anche nel cambio canale, che segnalo nel prossimo messaggio).
A quanto sembra problema sembra colpire alcuni provider, tra cui probabilmente Infostrada, in quanto siamo in pochi a segnalarlo ma comunque ci sta.

Quello che ti hanno detto dall'assistenza Secondo me è una sciocchezza però Possiamo provarlo entrambi a vedere ti faccio sapere avendo anche io un d-link Come fare a controllare se l'ICMP è attivo appena posso
Invece, per controllare che il router non blocchi il ping, quindi accedere al router e verificare che il protocollo ICMP sia attivo, come si fa?.
Visto che l'amico ti ha segnalato Qual è il manuale del tuo router puoi iniziare a leggere se vuoi e a vedere Come capire se è attivo o meno
Non abitando in una zona cablata con ADSL o Fibra, sono stato costretto ad affidarmi ad un collegamento via ponte radio con un provider locale (tipo Eolo tanto per intenderci) a 30 Mb ma in realtà arriva 15-20 Mb).
Streaming usato costantemente con Infinity, Rai Play ed Eurosport Player (non mi posso lamentare della qualità del servizio internet... magari con la fibra potrebbe andar meglio... forse ;))
Ok quindi non è probabilmente un problema solo di Infostrada.
In ogni caso se utilizzando altre applicazioni su PS4 non hai problemi a fare lo streaming dei contenuti probabilmente Allora come diciamo è un problema di Now TV
La app per PS3 per PS4 sono sviluppate in maniera diversa essendo le due piattaforme diverse anche nel software.
Se ti dicono che lo streaming funziona bene c'è da crederci e no ti resta solo che provare

NOW TV su Playstation

Aggiornamento sull'utilizzo dell'app su PS4 dalla mia rete.

Ho visto poco fa gli ultimi 10 minuti circa di wolverhampton Manchester City su Sky Sport Football, un po' di conferenza stampa di Spalletti su Sky Sport 24, gli highlights della partita precedente su Sky Sports Football e ora sto guardando le qualifiche della F1 su Sky Sport Uno.

Al momento tutto ok ma ho riscontrato:
-) un blocco lungo dopo pochi secondi una volta sintonizzatomi su Sky Sport F1 prima di andare su Sky Sport 24; Ovviamente non era un problema della mia connessione perché nel mentre stavo navigando dal mio cellulare
-) un fallito cambio canale da Sky Sport Football a Sky Sport Uno, ovvero quello che è successo è che una volta scelto il canale è premuto x La schermata si è annerita e sono rimaste al centro dello schermo le palle colorate che giravano con in sottofondo la voce di Sky Sport Football, In pratica non sono mai arrivato a Sky Sport Uno. Questo problema non è la prima volta che lo riscontro ma poiché pensavo che fossero randomico non l'avevo segnalato il problema è che anche se accade randomicamente già la terza volta che succede da quando utilizzo stabilmente la app
-) l'ultima volta che sono entrato su Sky Sport Uno nonostante ci fosse la linea è comparso a video il messaggio:"Sorry. Non riesco ad effettuare lo streaming.riprova" mentre in sottofondo si sentiva l'audio tranquillamente. Una volta poi uscito e rientrato dal canale nessun problema

Segnalo che finalmente hanno poi rispostato i canali Eurosport che erano sotto Sky sport24 in fondo alla lista canali prima degli Sky Sport generici ( questo bug non l'avevo riscontrato Invece sul box o su App Android)

EDIT 9:20 26/08

Ho avuto durante la visione di sky sport football e dalle 18 alle 19 un problema con Borussia leverkusen; intorno al 12º minuto l'immagine si è praticamente piantata senza che uscissero i pallini colorati e sono dovuto riuscire nella lista canali e rientrare.
Dopodiché nessun problema fin quando non sono sceso di casa

Dopodiché ho visto un pezzo di sky sport 24 da circa 0:30 fino a circa l'1:15 senza alcun problema

Ultima modifica:
Confermo che anche lo streaming delle partite è assolutamente fluido su PS3.

Su ps4 com'è la visione?
Microscatti?
Su Xbox One ad esempio io ho notato i microscatti,probabilmente perchè l'app esce con un output video di 60 hz.
Col now tv stick ad esempio la visione è fluida,infatti esce a 50 hz (la tv segna 50 hz).

Anche su PS4 l'uscita è a 60 Herz.
Sinceramente micro scatti non è noto ma io sono uno che non li notava nemmeno con il box per cui non faccio testo

Indietro
Alto Basso