In Rilievo NOW su Smart tv Samsung

Purtroppo no. Quelli di NowTV da questo orecchio non ci sentono proprio.
Ho aperto un ticket in merito da quando sono passati a NowTv. Da allora è un quotidiano botta e risposta costituito da loro risposte già pronte. Senza alcuna via d'uscita e senza risoluzione.

Mi sono in un certo senso rassegnato ad etichettarlo come servizio scadente. Perché a questo punto lo è.

ma ci sono proprio problemi di visione?

io per fortuna ho oslo la grafica vecchia, ma per ora vedo tutto come prima (ho un bluray samsung serie H, non so se con le TV il discorso cambia)

io per fortuna ho oslo la grafica vecchia, ma per ora vedo tutto come prima (ho un bluray samsung serie H, non so se con le TV il discorso cambia)

...si vede bene come prima...a parte la grafica vecchia non ci sono problemi...

Io ho problemi di visione.
L'app nel mio Smart TV si è aggiornata mantenendo l'impostazione grafica precedente ed essendo stata programmata, a quanto pare, per chiederti di aggiornarla a NowTv - operazione nel mio caso impossibile perché non ci sono altri aggiornamenti disponibile - ad ogni accesso un popup mi chiede perentoriamente di aggiornare, altrimenti non posso procedere. Almeno prima l'app mi funzionava; con tutti i suoi limiti tecnico-grafici, ma funzionava.

Se avete la serie H aggiornate il sw della tv rilasciato ieri

Poniamo il caso in cui mi fosse andato a genio l'SD, la tecnologia carente, l'assistenza inesistente, ed avessi voluto guardare un evento su NowTv. Questo test di banda, nonostante mille problemi, mi avrebbe comunque impedito la visione.

2z905d3.jpg

Non ho più parole..

Poniamo il caso in cui mi fosse andato a genio l'SD, la tecnologia carente, l'assistenza inesistente, ed avessi voluto guardare un evento su NowTv. Questo test di banda, nonostante mille problemi, mi avrebbe comunque impedito la visione.

Non ho più parole..

Sicuramente non hai la banda sufficiente per streaming. Ma non e' un problema Now tv/Sky, forse e' un problema di connessione nella rete di casa visto tu immagino abbia una adsl con 8 o 20 Mb. Dovresti vedere la connessione del televisore, i parametri del router etc. Che banda hai facendo uno speed test con il pc?

Per lo streaming dovresti avere 4-5 Mb per streaming SD, 7-8 Mb minimo per lo streaming in HD.

Nelle FAQ di Now Tv dice che basta una banda di 2,5 Mb...(anche perché io con 6Mb vedo in full hd su Netlifx, i valori saranno simili quando arriverà l'hd su Now TV)

Nelle FAQ di Now Tv dice che basta una banda di 2,5 Mb...(anche perché io con 6Mb vedo in full hd su Netlifx, i valori saranno simili quando arriverà l'hd su Now TV)

2.5 Mb potrebbero essere appena sufficienti ma con maggiore rischio di buffering. Nel caso di temporanea diminuzione di banda il sistema diminuisce la qualita' cioe' il bitrate ma ad un certo punto il video potrebbe interrompersi, cosa ancora piu' importante nel caso di eventi live cioe' nei canali lineari.

2.5 Mb potrebbero essere appena sufficienti ma con maggiore rischio di buffering. Nel caso di temporanea diminuzione di banda il sistema diminuisce la qualita' cioe' il bitrate ma ad un certo punto il video potrebbe interrompersi, cosa ancora piu' importante nel caso di eventi live cioe' nei canali lineari.

Si certo...quello si...più hai banda meglio e'...però ti dico che io ad esempio con 6 mega Netlifx lo vedo tranquillamente in full hd senza buffering o altro...certo con solo 2.5Mb non si può pretendere che il sistema sia sempre stabile...

Ma non e' un problema Now tv/Sky,

In base a cosa puoi dimostrare che non è un problema di Now Tv? Hai documenti, test di banda, test di server, test di ping sulle applicazioni, test sui parametri dei loro router e delle loro linee?

forse e' un problema di connessione nella rete di casa visto tu immagino abbia una adsl con 8 o 20 Mb. Dovresti vedere la connessione del televisore, i parametri del router etc. Che banda hai facendo uno speed test con il pc?

Ho scritto fiumi di parole sulla mia situazione, non mi va di ripetermi. Troverai tutto cercando sul forum.

Ti anticipo la risposta, però, in estrema sintesi: non è un problema della mia connessione, presumibilmente della loro applicazione.

In base a cosa puoi dimostrare che non è un problema di Now Tv? Hai documenti, test di banda, test di server, test di ping sulle applicazioni, test sui parametri dei loro router e delle loro linee?

Ho scritto fiumi di parole sulla mia situazione, non mi va di ripetermi. Troverai tutto cercando sul forum.

Ti anticipo la risposta, però, in estrema sintesi: non è un problema della mia connessione, presumibilmente della loro applicazione.
Non ho i test loro perché non credo che abbiamo problemi del genere e come riporti solo ad alcuni utenti, classi di ip o localizzati. Hai provato altri servizi? Che connessione hai? Hai provato a cambiare i DNS?

Se fosse un problema applicazione ci sarebbero migliaia di utenti con il tuo problema.

Non ho i test loro perché non credo che abbiamo problemi del genere e come riporti solo ad alcuni utenti, classi di ip o localizzati.

Quindi le proteste delle migliaia di utenti sparse per il web sarebbero finalizzate al puro diletto.

Hai provato altri servizi? Che connessione hai? Hai provato a cambiare i DNS?

Ti ho già risposto.

Se fosse un problema applicazione ci sarebbero migliaia di utenti con il tuo problema

Esatto.

Ti consiglio di usare gli altri servizi che vedi bene.

Purtroppo il campionato, che è quasi l'unica tematica che mi interessa dell'offerta a pagamento, viene trasmesso solo da Now Tv. Altrimenti avrei già virato altrove.

Preciso: potrei guardarlo online, considerando che il sito mi dà un test di banda in linea con tutti gli altri test. Ma se devo usare il monitor perché Sky ha deciso di non investire in tecnologia, preferisco usare altri metodi.

Ultima modifica:
Anche ad altri su smart tv Samsung succede che la epg dei canali lineari è sfasata cioè come se fosse 2 ore avanti rispetto all'orario? Ho visto che l'app della PS4 invece va bene.
Ho un Samsung J5200 con app NowTv versione 1.1.0

Sono stato in chat con un operatore che mi ha detto che conoscono il problema e che hanno segnalato a chi si occupa dello sviluppo delle app. In pratica l'epg sballata sembra riguardare tutti i Samsung tv europei e non quelli con garanzia Italia (l'ho acquistato presso Conforama che magari importa dalla Francia o fa altri giri...). Il modello del tv non e' rilevante. Ora non mi resta che aspettare che arrivi l'update.

Sono stato in chat con un operatore che mi ha detto che conoscono il problema e che hanno segnalato a chi si occupa dello sviluppo delle app. In pratica l'epg sballata sembra riguardare tutti i Samsung tv europei e non quelli con garanzia Italia (l'ho acquistato presso Conforama che magari importa dalla Francia o fa altri giri...). Il modello del tv non e' rilevante. Ora non mi resta che aspettare che arrivi l'update.

chissà se mai arriverà

Indietro
Alto Basso