In Rilievo NOW su Smart tv Samsung

Nei dettagli dell'app c'é come ultimo aggiornamento data 22/11/2016

Niente speriamo entro domani :sad: Se decidessero di rilasciare un aggiornamento spero che almeno si degnino di risolvere il problema di errore generico, riscontrato insieme ad altri...:doubt:

Mesi e mesi di preparazione e poi...questo senso di "approssimazione" (e purtroppo accade spesso)

Ho ricontattato nuovamente il servizio in chat per vedere cosa mi dicevano, ebbene dopo avermi chiesto se l'app nowtv fosse disinstallabile dal mio televisore (e dopo avergli detto di no, perchè risulta come applicazione protetta che non può essere eliminata), mi hanno detto di fare il log out, di aggiornare lo smart hub e il software della tv, e di riavviare il router e riprovare a vedere. Dicono che ci voglia questo "aiutino" per far partire l'HD in alcuni casi... boh, io non so neppure come si aggiorna lo smart hub, ho la smart tv da neppure un mese :eusa_think:

Ho ricontattato nuovamente il servizio in chat per vedere cosa mi dicevano, ebbene dopo avermi chiesto se l'app nowtv fosse disinstallabile dal mio televisore (e dopo avergli detto di no, perchè risulta come applicazione protetta che non può essere eliminata), mi hanno detto di fare il log out, di aggiornare lo smart hub e il software della tv, e di riavviare il router e riprovare a vedere. Dicono che ci voglia questo "aiutino" per far partire l'HD in alcuni casi... boh, io non so neppure come si aggiorna lo smart hub, ho la smart tv da neppure un mese :eusa_think:

Devi andare su SUPPORTO / AUTODIAGNOSI / RIPRISTINA SMART HUB/ Praticamente tutte le app vengono disinstallate e reinstallate in automatico... in pratica e' un reset del sistema SMARTTV e delle connessioni con i servers SAMSUNG che di fatto controllano da remoto la nostra TV. Certo ci chiedono molto, perche' per rimettere le cose a posto ci vuole una buona mezzora! Luca di ROMA.

Devi andare su SUPPORTO / AUTODIAGNOSI / RIPRISTINA SMART HUB/ Praticamente tutte le app vengono disinstallate e reinstallate in automatico... in pratica e' un reset del sistema SMARTTV e delle connessioni con i servers SAMSUNG che di fatto controllano da remoto la nostra TV. Certo ci chiedono molto, perche' per rimettere le cose a posto ci vuole una buona mezzora! Luca di ROMA.
Grazie della dritta, più tardi provo, purtroppo devo anche fare altro :D

Però ho provato a reinstallare l'app manualmente facendo anche il log out ma nulla, dell'HD neppure l'ombra.

Se provi tu o qualcun'altro fatelo sapere, così vediamo di smuovere le acque.

Trascrizione chat con l'operatore

Daniela:*Benvenuto in NowTV, sono Daniela, come posso esserti utile?

Tu:*salve
Tu:*vorrei sapere come mai l'HD sul mio smart tv samsung serie 6 ku6100 ancora non si vede
Tu:*ovviamente ho il ticket cinema attivo con rinnovo

Daniela:*la app del tuo smart tv è disinstallabile?

Tu:*no
Tu:*si può solo reinstallare, ma non si può togliere del tutto

Daniela:*ok
Daniela:*in tal caso, ti consiglio di fare logout dalla app, aggiornare smart hub e software della smart tv
e poi riavviare il router per allineare il sistema

Tu:*allora, il software della smart tv è sicuramente aggiornato. l'unica cosa che posso fare è fare il log out dall'app e provare a rivviare
Tu:*ma per caso deve essere rilasciata una nuova versione dell'app now tv?
Tu:*quella attuale mi risulta essere la 2.3.1

Daniela:*la compatibilità con l'hd avrebbe dovuto essere automatica, ma per alcuni dispositivi ha bisogno di un "aiutino" manuale

Tu:*va bene grazie
Tu:*provo a fare come mi ha detto ed in caso ci risentiamo

Daniela:*perfetto :)

Vi aggiorno, ho provato a resettare Smart hub e nulla, ho resettato Router e Smart TV e nulla.

Mi sa che il problema é loro, non nostro.

Non cambia assolutamente nulla, dipende solo da loro l'arrivo dell'HD sulle smart tv ;)

Ho riscritto in chat, mi ha risposto un'altra operatrice, e mi ha detto che sono in leggero ritardo sul rilascio della nuova app. Le ho chiesto se ce la fanno entro oggi, e mi ha risposto "potrebbe".

Ecco la trascrizione della seconda chat
Enrica:*Benvenuto in NowTV, sono Enrica, come posso esserti utile?

Tu:*Salve
Tu:*Sul mio Smart TV Samsung serie 6 ku6100 non si vede l'HD
Tu:*Ovviamente ho il ticket cinema attivo con rinnovo

Enrica:*stiamo ancora aggiornando
Enrica:*le smart tv
Enrica:*siamo in leggero ritardo
Enrica:*sta per uscire l'app

Tu:*Ma io devo fare qualcosa?

Enrica:*quando rilasceremo l'app
Enrica:*ti notificherà l'aggiornamento
Enrica:*o lo farà in automatico

Tu:*Va bene, quindi deve uscire una nuova versione dell'app