In Rilievo NOW su televisori LG

Ciao a tutti.
No, decisamente l'app di Now ed i televisori Lg non vanno molto d'accordo...
Io ho un oled del 2020 (LG CX) ma leggendo i vostri messaggi vedo che anche altri modelli di tv non sono esenti da problemi.
Da qualche giorno però l'app è diventata praticamente inutilizzabile: sui canali live (soprattutto su quelli di cinema ed intrattenimento) dopo pochi minuti lo streaming si blocca ed appare il seguente messaggio d'errore: SDK.BUFFERING_LIMIT.NEAR_VIDEO_GAP.MAIN_CONTENT.
Nessun problema se invece guardo il contenuto utilizzando l'on demand.
La cosa buffa è che finalmente, dopo mesi, i canali vengono visualizzati immediatamente alla massima risoluzione (problema che a me personalmente non creava chissà quale fastidio...) ma così non ci siamo proprio.
Visto che ho poca fiducia che i problemi vengano risolti, voi cosa mi consigliate di fare? Acquistare una fire stick? Io prenderei anche la versione 4k (visto che il mio tv supporta tale risoluzione...) ma credo sarebbe sprecata per Now, visto che supporta solo il fullhd...
Suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
EDIT:
Ho provato l'app di Now presente sulla Playstation 5 e sembra funzionare molto bene!
Se non dovessero sistemare la versione per le LG, potrei tranquillamente usare questa...

Ultima modifica:
Se hai la play 5 ti consiglio di usare quella si la firestick in questo caso a poco senso

Ma per l'audio 5.1 in presenza di pass Premium, per i tv dal 2018 in poi servirà aggiornamento dell'app?

Ciao a tutti.
No, decisamente l'app di Now ed i televisori Lg non vanno molto d'accordo...
Io ho un oled del 2020 (LG CX) ma leggendo i vostri messaggi vedo che anche altri modelli di tv non sono esenti da problemi.
Da qualche giorno però l'app è diventata praticamente inutilizzabile: sui canali live (soprattutto su quelli di cinema ed intrattenimento) dopo pochi minuti lo streaming si blocca ed appare il seguente messaggio d'errore: SDK.BUFFERING_LIMIT.NEAR_VIDEO_GAP.MAIN_CONTENT.
Nessun problema se invece guardo il contenuto utilizzando l'on demand.
La cosa buffa è che finalmente, dopo mesi, i canali vengono visualizzati immediatamente alla massima risoluzione (problema che a me personalmente non creava chissà quale fastidio...) ma così non ci siamo proprio.
Visto che ho poca fiducia che i problemi vengano risolti, voi cosa mi consigliate di fare? Acquistare una fire stick? Io prenderei anche la versione 4k (visto che il mio tv supporta tale risoluzione...) ma credo sarebbe sprecata per Now, visto che supporta solo il fullhd...
Suggerimenti sono ben accetti.
Vi ringrazio e vi auguro una buona serata.
EDIT:
Ho provato l'app di Now presente sulla Playstation 5 e sembra funzionare molto bene!
Se non dovessero sistemare la versione per le LG, potrei tranquillamente usare questa...

A me dopo tante volte che ho parlato con la loro chat hanno detto di parlare col mio gestore telefonico (wind).. ma ovviamente non è cambiato nulla. A sapere che ci sono altre persone nella mia stessa situazione fa capire a questo punto che il problema è loro

Io ho risolto così: quando l’app di Now va in blocco (immagine ferma con cerchio al centro) premo sul tasto home del telecomando in modo da uscire dall’app e subito dopo la riapro… il problema dello streaming video nelle dirette non si ripresenta.

Io ho risolto così: quando l’app di Now va in blocco (immagine ferma con cerchio al centro) premo sul tasto home del telecomando in modo da uscire dall’app e subito dopo la riapro… il problema dello streaming video nelle dirette non si ripresenta.

Pare funzionare, grazie.

Mi chiedo però perchè un'app che andava tutto sommato bene sia stata peggiorata dai loro aggiornamenti. Cioè a me sembrano veloci a mettere update quando le cose vanno bene, e spariscono quando ci sono bug importanti da risolvere. Ormai siamo a 6 mesi dall'ultimo aggiornamento, non mi sembrano grandi stakanovisti.

Si è aggiornata l'applicazione su LG C8 alla 8.9.3 è nella sezione My Account c'è il pass Premium con le impostazioni per attivare il 5.1 e adesso effettivamente esce 5.1

Si è aggiornata l'applicazione su LG C8 alla 8.9.3 è nella sezione My Account c'è il pass Premium con le impostazioni per attivare il 5.1 e adesso effettivamente esce 5.1

Ciao...bisogna andare anche a modificare le impostazioni audio del TV lg o basta fare la modifica dalla sez my account del app?io l ho fatta solo lì...ma l audio mi sembra uscire lievemente più basso...ora ho visto nelle impostazioni del TV che audio era settato su auto...l ho spostato su dolby digital...e corretto?

Se non hai una soundbar o un home theater il 5.1 non ti serve.
Come impostazione audio puoi lasciare anche Auto

Con l'ultimo upgrade del app riscontrate qualche blocco totale del app che porta a riavviare il TV?

A dover riavviare?
Sì, prima e qualche settimana fa (non ricordo quando e la versione).
Anche poco fa.
Per fortuna, non è dove vedo la Roma.

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso