• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[NOW TV] - Idee & Suggerimenti

nei promo che mettono all'inizio di alcuni contenuti che ho selezionato in serie tv,pubblicizzano la miniserie Mars prodotta da National Geographic ed incentrata appunto sul pianeta Marte,in onda a Novembre. Sarebbe ottimo farla coincidere con la disponibilita' dell'hd ;)
 
Ma non credo che Mars sará disponibile su NOW TV, dato che nat geo non é presente tra i canali in streaming. Riguardo l'HD, prima arriva meglio é. :D

Sent from my Nexus 5 using Tapatalk
 
Scopro questa discussione solo ora, purtroppo Tapatalk sta facendo parecchio le bizze ultimamente e mi perdo parecchio del forum. Cmq io suggerirei una maggiore flessibilità nell'offerta sportiva, finora suddivisa tra ticket sport, ticket calcio ed evento singolo. Io proporrei ticket limitati a singole manifestazioni, tipo un ticket serie B, un ticket per l'Europa League, un ticket motori(che dia la possibilità di accedere ad esempio ai canali sky f1 e sky motogP), un ticket basket comprensivo di serie A+Eurolega+Nba ,un ticket calcio estero... oppure limitati nel tempo come ad esempio un weekend di serie A o B.
Così che il potenziale cliente possa veramente scegliere l'offerta a lui più adeguata e più conforme ai suoi interessi, del resto la parola flessibilità deve essere la parola d'ordine di ogni servizio OTT.
Aggiungo inoltre che sarebbe utile mettere gli eventi sportivi disponibili on demand per almeno 2/3 giorni, soprattutto se si tratta di eventi ad orari insoliti, al mattino o nel cuore della notte. Sarebbe bello poter vedere ad esempio il Gp d'Australia motoGp senza doversi per forza svegliare all'alba o aspettare una replica.
Lato cinema concordo sull'ampliamento del catalogo, lato serie sull'ampliamento delle stagioni complete.
Sul lato tecnico va implementato il prima possibile l'Hd, alcune app vanno pesantemente riviste se non proprio riscritte, e deve aumentare il numero dei dispositivi compatibili. Infinity e Netflix tra un po' li vedo anche col tostapane!!
 
I miei prinicipali suggerimenti sono l'alta definizione, che dovrà arrivare a breve, e mettere 5 dispositivi associabili e possibilità di vedere Now TV su 2 dispositivi contemporaneamente. Qualche canale in più se è possibile non sarebbe sgradito e poi più contenuti on demand
 
oltre all'ottimizzazione bitrate/immagini in movimento/50hz
sarebbe utile avere durante la visione dei canali live una sovrimpressione tipo epg con la lista canali per poter cambiare ("caricare") il canale spostandosi con i tasti "su" "giu".
in pratica non dover ogni volta volta uscire dalla visione, scegliere il canale e ricaricare.
 
oltre all'ottimizzazione bitrate/immagini in movimento/50hz
sarebbe utile avere durante la visione dei canali live una sovrimpressione tipo epg con la lista canali per poter cambiare ("caricare") il canale spostandosi con i tasti "su" "giu".
in pratica non dover ogni volta volta uscire dalla visione, scegliere il canale e ricaricare.

Io stasera proverò a vedere se ci sarà qualcosa di ciò che è cambiato
 
io suggerirei a quelli che lavorano sul firmware del now tv box, di implementare la funzione zapping tv, cioè cambiare canali con i tasti freccia avanti e dietro anziché uscire dal canale in diretta e selezionarne un altro, molto scomodo e macchinoso, perché non implementano la classica funzione zapping tv che esiste nel now tv box irlandese ?
 
In questo topic raccoglieremo i suggerimenti e le proposte per NOW TV.


SUGGERIMENTI CHE RIGUARDANO I CONTENUTI (altri canali, altri generi televisivi, etc...)

SERIE TV
  • Aggiungere più serie complete al catalogo, di quante ne sono disponibili attualmente, soprattutto Serie Complete FOX (FOX BOX SETS) già disponibili su Sky ma non su NOW TV.
  • Inserire nuovi canali di serie tv (come: FOX Comedy, Comedy Central, AXN...).

INTRATTENIMENTO
  • Aggiungere la diretta streaming del canale Sky Arte.
  • Inserire altri canali di documentari e factual (come: Discovery Channel, National Geographic Channel, Crime+Investigation...).
  • Aggiungere la diretta streaming del canale Sky Sport MIX.
  • L'area Bambini ha perso un canale (DeA Kids) e non è stato recuperato: sarebbe auspicabile se arrivasse uno tra Cartoon Network e Nickelodeon.
  • Inserire le varie finestre (sotto forma di canali) di Sky TG24 (Sky TG24 Eventi, Rassegna stampa...) e Sky Meteo24.

CINEMA
  • Riportare il numero di Film on demand a un quantitativo più vicino ai quasi 1000 film presenti su Sky Online fino ad Aprile 2016.
  • Aggiungere una sorta di servizio "Primafila", con la possibilità di noleggiare i nuovi film in pay per view; ovviamente non dovrebbe legarsi al pacchetto Cinema attivo, chiunque ne potrebbe usufruire.

CALCIO & SPORT
  • Rendere il "Pass Sport" da "una tantum" a Ticket fisso mensile (attivabile e disattivabile come si fa per il Ticket Mensile Calcio), e prevedere promozioni in presenza di più pacchetti già attivi.
  • Offrire i più recenti eventi sportivi on demand almeno per qualche giorno, e caricare quelli più datati con scadenze più lunghe.
  • Rendere disponibile il servizio GOAL PARADE.
  • Rendere disponibili le sintesi sportive presenti nel servizio active del canale Sky Sport 24, oppure abilitare l'accesso all'app Sky Sport anche a chi sottoscrive un ticket sportivo su NOW TV.
  • Estendere le funzionalità interattive di Sky a Now TV. Direttamente dall'applicazione, ad esempio, si potrebbe votare l'uomo partita...
  • Inserimento di Race Control sia per la Formula 1 che per la MotoGp.


SUGGERIMENTI CHE RIGUARDANO L'ASPETTO TECNICO (nuove funzioni del sito, compatibilità con altri dispositivi, etc...)

GENERALI
  • Abilitare la visione contemporanea (2 dispositivi con lo stesso account, nello stesso momento), anche se solo ristretta alla stessa LAN.
  • Velocizzare il passaggio da un canale ad un altro, senza dover uscire dal canale live, e senza dover girare troppo tra le sezioni. Insomma, far si che il passaggio tra canali sia più simile al passaggio tra canali sulla tv tradizionale.
  • Durante la diretta sarebbe comodo attivare un tasto "Info" che indichi il nome dell'evento in corso, quando è iniziato e quando si concluderà e visualizzare anche il nome dell'evento immediatamente successivo con orario di inizio e fine. (ovviamente nei dispositivi nei quali questa funzione non è già disponibile)
  • Aggiungere una Guida TV settimanale, e comunque più completa e funzionale di quella attualmente esistente. (Ad oggi, molte volte diventa difficile anche riuscire a leggere il titolo esatto del programma in onda)
  • Poter mettere tra i Preferiti una Serie intera, e non solo il singolo episodio, così da ritrovarla subito, anziché doverla cercare in mezzo a tutte le altre.
  • Che il sistema spunti gli episodi già visti di una serie tv, e faccia partire in automatico dal primi episodio non visto (come fa ad esempio Netflix).
  • Che il sistema segnali tramite pop-up l'avvicinarsi della scadenza di un contenuto (serie, film...) che è nei preferiti o che sto guardando in quel momento.
  • Sostituire il software dell'app per Smart TV con quello del tv box, ben disegnato, intuitivo e prestante (inclusa l'opzione per l'audio ed i sottotitoli);
  • [Su Smart TV] Aggiungere, in ogni diretta, l'elenco degli altri canali fruibili per quel ticket, visualizzabile alla pressione di un tasto specifico del telecomando o dello Smart Hub, in modo da facilitare il passaggio da un canale all'altro senza dover uscire preliminarmente dal canale che si sta guardando.
  • Migliorare la funzione test di banda implementando un sistema che, successivamente all'esito del test reale della propria banda, consigli all'utente l'impostazione ottimale per la qualità di visione, chiedendogli di confermare la scelta. Da valutare se impostare di default una risoluzione medio-bassa da confermare con il test di banda o se rendere il test una fase obbligatoria prima della visione di ogni diretta. Un sistema del genere eviterebbe ai loro server di valutare ogni volta la risoluzione con cui erogare il flusso streaming per ogni utente.

NOW TV BOX
  • Permettere che lo scorrimento nel menù del NOW TV Box sia anche invertito (così da andare nella parte "Canali in onda" premendo il tasto Su una volta anziché premere il tasto Giù cinque volte)
  • Reinserire il carosello dei canali live con il programma in onda nella home (del NOW TV Box), così come era presente quando il servizio si chiamava Sky Online.
  • Velocizzare il passaggio da un canale ad un altro, senza dover uscire dal canale o girare troppo tra le sezioni (un po' come si fa sulla TV tradizionale).
  • Poter eseguire il logout dell'account dal dispositivo, per poter usare eventualmente più account senza troppi problemi.



Io questo punto lo spiegherei meglio perché quelli che lavorano nel firmware potrebbero non capirlo bene

Introdurre la funzione zapping TV, per cambiare canale lineare con i tasti avanti e dietro senza uscire dal canale e selezionare un altro nel menu, quindi cambiare il canale in diretta sul now tv, con i tasti avanti e dietro come avviene nei decoder sky e sui tv.

comunque questa funzione è molto importante, possibile che non l'abbiano ancora aggiunta?
 
Ultima modifica:
Riprendendo la discussione. Non so se sia già nella lista dei desideri di qualcuno. Personalmente, gradirei, per ovviare al mancato inserimento di molti film importanti sull'on demand, almeno l'inserimento, tra i lineari, di Cinema Uno+1. Non mi posso scannare per vedere in croce un film alle 21,15 in punto. Con un po'di buon senso potrebbero farlo.
 
Riprendendo la discussione. Non so se sia già nella lista dei desideri di qualcuno. Personalmente, gradirei, per ovviare al mancato inserimento di molti film importanti sull'on demand, almeno l'inserimento, tra i lineari, di Cinema Uno+1. Non mi posso scannare per vedere in croce un film alle 21,15 in punto. Con un po'di buon senso potrebbero farlo.

Paolo, purtroppo io penso che il buon senso non sia qualcosa di così facile da trovare. Più volte qui abbiamo chiesto di proporre un pacchetto cinema alternativo a quello esistente, con l'intero catalogo on demand di sky cinema, e ovviamente un prezzo un po' più alto, ma niente, si continua solo così. E pensa, che a loro mettere un secondo pacchetto cinema costerebbe praticamente 0, perchè i diritti streaming dei film mancanti ce l'hanno già, per cui, se anche questo secondo pacchetto dovesse fare pochi abbonati, rispetto al ticket cinema esistente (che non cambierebbe di una virgola), sarebbero comunque soldi in più.

Ad ogni modo, oggi cerco di aggiornare il primo post, e aggiungo ovviamente questo suggerimento. ;)
 
Ok, 1° post aggiornato (e aggiunta la sezione "Suggerimenti implementati")! :)

Continuate a segnalare suggerimenti, io appena ho tempo li aggiungerò al primo post. ;)

Segnalo una cosa riguardante la funzione Zapping di cui si è parlato: in UK è già implementata su NOW TV, ed è davvero comodissima. Per me sarebbe bello che i due NOW TV (Uk e Italy) si unissero, così che a livello tecnico offrissero gli stessi output.
 
Ultima modifica:
Ulteriore suggerimento: ma perchè in un episodio di 40 minuti devo sorbirmi 3 pause pubblicitarie di 40 secondi? E' vero che puoi mandarle avanti veloce, ma in un servizio a pagamento lo ritengo inaccettabile!! Quindi eliminare queste interruzioni mi sembra d'obbligo.
 
Ulteriore suggerimento: ma perchè in un episodio di 40 minuti devo sorbirmi 3 pause pubblicitarie di 40 secondi? E' vero che puoi mandarle avanti veloce, ma in un servizio a pagamento lo ritengo inaccettabile!! Quindi eliminare queste interruzioni mi sembra d'obbligo.

Hai proprio ragione! Suggerimento inserito in lista SERIE TV e INTRATTENIMENTO. :)
 
Vanno bene qualsiasi canale presente su Sky, avevo scritto anche su Facebook e mi hanno risposto che al momento non inseriranno nessun canale


Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 
Ulteriore suggerimento: ma perchè in un episodio di 40 minuti devo sorbirmi 3 pause pubblicitarie di 40 secondi? .

Ma parli delle pubblicità nei episodi delle serie fox???(on demand,parlo)...e ma lì credo che sia un problema a monte,purtroppo...
 
Indietro
Alto Basso