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NOW TV su Xbox

Allora sui microscatti farò attenzione.

Riguardo all'errore della app, questa va sempre chiusa prima di mettere in standby la console oppure subito prima di riaprirla. Non la si può riprendere come è stata lasciata, questo se si lascia la xbox in standby. Ovviamente se la si spegne completamente il problema non si presenta perché spegnendola chiude le app.

Inoltre siccome non possono esserci visioni contemporanee su due dispositivi, quando si passa dal roku all'app su xbox one viene dato errore (ma non sempre il messaggio di errore è chiaro). Succede anche al contrario. Bisogna lasciar passare almeno 1 minuto/1 minuto e mezzo prima di riaccedere con un altro dispositivo, così il sistema sgancia il primo dispositivo e rende libera la visione sul secondo. Si non è proprio immediato.

Riguardo agli iniziati e ai preferiti, no sull'app della One non è possibile settare i preferiti e inserire quello che si sta vedendo tra gli iniziati. Inoltre anche se vede gli iniziati, magari inseriti con il box, facendoli partire riparte sempre dall'inizio.

One o One S?

Intanto sai dirmi qualcosa del dolby sul roku?
 
Allora sui microscatti farò attenzione.

Riguardo all'errore della app, questa va sempre chiusa prima di mettere in standby la console oppure subito prima di riaprirla. Non la si può riprendere come è stata lasciata, questo se si lascia la xbox in standby. Ovviamente se la si spegne completamente il problema non si presenta perché spegnendola chiude le app.

Inoltre siccome non possono esserci visioni contemporanee su due dispositivi, quando si passa dal roku all'app su xbox one viene dato errore (ma non sempre il messaggio di errore è chiaro). Succede anche al contrario. Bisogna lasciar passare almeno 1 minuto/1 minuto e mezzo prima di riaccedere con un altro dispositivo, così il sistema sgancia il primo dispositivo e rende libera la visione sul secondo. Si non è proprio immediato.

Riguardo agli iniziati e ai preferiti, no sull'app della One non è possibile settare i preferiti e inserire quello che si sta vedendo tra gli iniziati. Inoltre anche se vede gli iniziati, magari inseriti con il box, facendoli partire riparte sempre dall'inizio.
Ma usando sempre questi accorgimenti, sei riuscito ad evitare sempre crash o codice errore?
Magari sbaglio qualcosa sopra pensiero, ma spesso, nononostante la chiusura della app, i problemi si ripetono.
Forse la cosa migliore è evitare lo stand.by. Proverò con lo spegnimento totale.
 
Ma usando sempre questi accorgimenti, sei riuscito ad evitare sempre crash o codice errore?
Magari sbaglio qualcosa sopra pensiero, ma spesso, nononostante la chiusura della app, i problemi si ripetono.
Forse la cosa migliore è evitare lo stand.by. Proverò con lo spegnimento totale.

Usando questi accorgimenti si.
Per dire ieri sera ho acceso la One per vedere sul canale lineare Legion. Ho fatto partire l'app e tutto bene, poi come sono andato per far partire il canale, quindi il flusso video, mi ha dato errore. Quindi sono tornato alla home della xbox, ho schiacciato il pulsantino menu, quello con le tre linee, mi si è aperto il menu contestuale dell'app ho selezionato chiudi così da chiudere veramente l'app e poi l'ho rifatta partire ed è andato tutto liscio come l'olio.
Attenzione che tornare alla home, o far partire un gioco o un'altra app non significa chiudere un'altra app ma solo metterla in background.
 
Io ho la One

Riguardo al dolby sul roku non lo so perché non ho collegato il box all'amplificatore. Ma dubito esca in dolby

Ok, come pensavo niente dolby. Almeno c'è da dire che hanno migliorato la qualità audio con la trasmissione in hd. Hai avuto modo di testare i microscatti sui contenuti ondemand? Potresti dirmi che televisore usi?
 
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Scrivo perchè io uso nowTV (paccheto serie TV e cinema) su Xbox One normale, i canali live non mi danno nessun problema di lag o scatti ma la maggior parte dei titoli ondemand non funzionano si chiude l'app appena cerco di riprodurli, ho la tim fibra 100 mega quindi non è un problema di connessione
 
Salve a tutti, sono nuovo su questo forum. Scrivo perchè io uso nowTV (paccheto serie TV e cinema) su Xbox One normale, i canali live non mi danno nessun problema di lag o scatti ma la maggior parte dei titoli ondemand non funzionano si chiude l'app appena cerco di riprodurli, ho la tim fibra 100 mega quindi non è un problema di connessione

Io l'ho provata questa mattina...puoi dirmi qualche titolo nelle specifico così controllo.
 
Legion, TWD per esempio i film della sezione cinema tutti mi dice errore di connessione
 
Ultima modifica:
Ho la prova dei 14 giorni anch'io ma funziona tutto, appena provato Hateful Eight e Perfetti Sconosciuti e partono immediatamente senza problemi :eusa_think:

Xbox One S collegata in Wi-Fi su rete Tim.

Rileggendo il forum ho trovato che usi la One S...posso chiederti gentilmente se hai notato microscatti sui contenuti ondemand?
 
Rileggendo il forum ho trovato che usi la One S...posso chiederti gentilmente se hai notato microscatti sui contenuti ondemand?
Si, ed è normale, i contenuti sono a 25p mentre l'uscita dell'Xbox è a 60p, questa conversione genera dei microscatti perchè la cadenza dei fotogrammi non è regolare.

E' possibile che alcuni modelli di TV riescano ad alleviare il difetto grazie a dei filtri di motion interpolation, ma l'origine del problema risiede comunque nella console che non esce a 50p sulle app (esce invece correttamente a 50p in caso di DVD PAL o quando si visualizza una sorgente HDMI IN a 50Hz).
 
Si, ed è normale, i contenuti sono a 25p mentre l'uscita dell'Xbox è a 60p, questa conversione genera dei microscatti perchè la cadenza dei fotogrammi non è regolare.

E' possibile che alcuni modelli di TV riescano ad alleviare il difetto grazie a dei filtri di motion interpolation, ma l'origine del problema risiede comunque nella console che non esce a 50p sulle app (esce invece correttamente a 50p in caso di DVD PAL o quando si visualizza una sorgente HDMI IN a 50Hz).

Grazie per la risposta. La cosa strana è che i canali live vanno alla grande e su ps4 e roku, che pure escono a 60hz, non ho problemi nemmeno con l'ondemand...
 
Nelle impostazioni della one cerca la voce relativa all' opzioni energetiche, da lì puoi fare lo spegnimento completo

Provato anche con questo metodo ma i titoli on demand vanno a singhiozzo stasera non ne vuole partire nessuno mi dice continuamente errore di connessione
 
Provato anche con questo metodo ma i titoli on demand vanno a singhiozzo stasera non ne vuole partire nessuno mi dice continuamente errore di connessione

Alle brutte potresti provare un reset di fabbrica... bisognerebbe capire se hai un problema sul dispositivo o sull'account. Hai modo di provare se gli ondemand partono su altri dispositivi?
 
Alle brutte potresti provare un reset di fabbrica... bisognerebbe capire se hai un problema sul dispositivo o sull'account. Hai modo di provare se gli ondemand partono su altri dispositivi?

Sul PC funziona senza problemi, già ho fatto reset della Xbox
 
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